Autore |
Discussione |
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage
358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2008 : 17:33:28
|
vedendo alcune foto di restauri effettuati da bravi restauratori (ahime categoria alla quale io purtroppo non appartengo..sigh!) ho notato che i blocchi motore e i carter (parlo di vespe e lambrette) sono tirati a lucido come degli specchi, qualcuno mi puo' spiegare come si puo' procedere per ottenere un effetto del genere o quanto meno ad ottenere una pulizia del motore soddisfacente?grazie in anticipo a tutti!
riccardo |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2008 : 21:53:14
|
grazie Gigi ho letto tutti i vecchi post e ora devo dire che sono piu' confuso di prima c'e' chi usa la spazzola di ottone sul trapano, chi l'acido chi la paglietta metallica per le pentole, chi fa pallinare...chi prodotti arexons chi il sidol, non vorrei fare la cosa sbagliata perche' il motore in questione e' quello della mia iso diva e se sbaglio e rovino non ho possibilita' di replica visto che trovare un blocco nuovo e' alquanto improbabile. Penso che alla fine procedero' con il metodo meno invasivo tipo paglietta metallica diluente nitro e poi magari straccio e sidol o pasta abrasiva mischiata a petrolio..vediamo che succede
riccardo |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2008 : 22:00:32
|
personalmente ho fatto pallinare i carter.. comunque dai lavaggi auto hanno dei prodotti che se non sono diluiti molto li butti sul motore lo lasci 3 minuti e poi via di idro pulitrice a caldo tolgono moltissimo se non tutto.. lasciando l'alluminio originale non lucido .
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2008 : 23:05:47
|
A mio parere amche il carter motore della Iso diva non vanno lucidati ma solo puliti, possibilmente non spazzole metalliche e non pallinare, nondevono apparire lucidi, puliti ma opachi.
Ciao, Gigi.
Allegato: Motore DX 3.jpg 79,64 KB
Allegato: Motore DX 1.jpg 69,76 KB
Allegato: Motore DX 4.jpg 82,46 KB
Allegato: Motore DX 5.jpg 80,38 KB |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 nov 2008 : 00:23:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
A mio parere amche il carter motore della Iso diva non vanno lucidati ma solo puliti, possibilmente non spazzole metalliche e non pallinare, nondevono apparire lucidi, puliti ma opachi.
Ciao, Gigi.
Allegato: Motore DX 3.jpg 79,64 KB
Allegato: Motore DX 1.jpg 69,76 KB
Allegato: Motore DX 4.jpg 82,46 KB
Allegato: Motore DX 5.jpg 80,38 KB
quoto quoto straquoto !!
il breizh |
|
|
|
Discussione |
|