Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  12:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto che mi avete chiesto,penso che effettivamente sia grigio originale comunque mantenerla come un conservato mi sembra difficile.

Allegato: DSCN0374.JPG
62,59 KB

Allegato: DSCN0376.JPG
65,05 KB

Allegato: Immagine2.jpg
153,98 KB

Allegato: Immagine3.jpg
170,19 KB accetto tutti i consigli saluti angelo.

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2008 :  12:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, non si puo' dire che sia un conservato da urlo, pero' ha il suo fascino.
Se fosse mia, tenterei di recuperarla con qualche operazione chirurgica, nel senso che,
per prima cosa cercherei di fermare tutta la ruggine, con prodotti in commercio come:
Fer.x - Dul.n - ecc. ecc. A questo punto vedrei come viene nel complesso con una bella lucidata,
al limite ti fai fare del colore al campione e ritoccherei le zone piu' disastrose, senza esagerare.
Ad esempio, l'interno scudo e il serbatoio li lascerei cosi'.
E' sottinteso che la parte meccanica è da rivedere tutta, oltre all'impianto elettrico e frenante e cavi e guaine.
A rifarla, sei sempre in tempo, se non dovesse piacerti il risultato finale.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2008 :  13:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non è un ottimo conservato il consiglio di Lupin non mi sembra male.
Si, anche io proverei a conservarla.
Buon lavoro e tienici informati!


Py
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  16:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi avete quasi convinto, ma per il colore ,visto che questa serie non risulta grigio, ma solo beige sabbia verde oliva e camoscio.ci posso essere problemi per l'iscrizione all' fmi. saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 nov 2008 :  18:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti rileggi bene quanto di ha scritto 125m scoprirai
che questo mezzo NON va verde oliva o camoscio ma solo
beige sabbia o grigio, la tua mi sembra grigia.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2008 :  19:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grigio va bene per la 150, la tua che è una 125 va verde oliva, camoscio o beige sabbia.
Comunque a me pare riverniciata, se poi è grigia lo è di sicuro.
Se hai bisogno di catalogo ricambi e manuale officina fammi sapere che dovrei avere qualcosa.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  19:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sa che io non amo i conservati, quindi il mio giudizio è di parte. Però in tutta sincerità questa mi sembra assolutamente da rifare, a maggior ragione se il colore non è originale.
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2008 :  16:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato un pò fermo col computer ed oggi mi sto leggendo i post passati. IL mezzo è affascinante in queste condizioni, ma sarà sicuramente radiato d'ufficio (a meno che non ci sia una bella botta di cu.o). Se radiata, è inutile tentare di tenere il mezzo conservato perchè non sarà mai accettato dal Registro Storico. Se invece risultano in vita i documenti ed il mezzo allora cambia il discorso. Lo si può "rinfrescare" come hanno consigliato gli altri amici del forum e lasciarlo così com'è.
Fatti una visura per prima cosa e da li decidi il da farsi.
Comunque, complimenti per il mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 dic 2008 :  16:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti per i consigli,comunque la lambra lo smontata tutta ed ho iniziato a sverniciare il telaio come diceva GIGIO33 la moto è radiata d'ufficio percio non voglio rischiare problemi per iscriverla all'fmi.saluto MAXI ,si mi farebbe comodo il manuale per la manutenzione e il catalogo ricambi.
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2008 :  17:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se passi da genova il catalogo ricambi con tutti i disegni te lo posso dare da fotocopiare (A4)e se vuoi vedi una "d"finita (quasi)
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 dic 2008 :  15:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao LUCY non so se riuscirò a passare da genova, veramente mi farebbe molto piacere conoscerti e vedere una d finita,comunque se vengo ti avviso. saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2008 :  20:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai poi trovato i disegni?
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits