Autore |
Discussione |
|
Lambrett-Pippi
Junior
Parma - PR Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 nov 2008 : 09:24:52
|
Buongiorno a tutti.
La Lambretta di mio padre (1964) è stata messa via che funzionava e io la vorrei pian piano rimettere in pista.
E' stata messa via a fine anni 70 diciamo, quindi è ferma da tipo 30 anni...
Quali le cose assolutamente necessarie da cui partire per riaccenderla e verificare che non ci siano altre cose che a star ferma sono "andate"?!?!
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 nov 2008 : 09:50:17
|
Ciao, normalmente d'istinto si prova a fare pressione sulla pedivella per vedere se il pistone si è bloccato. Se il motore è bloccato non insistere sulla pedivella, non risolveresti così il problema. Poi si svuota il serbatoio,si pulisce, se c'è ruggine bisogna trattarlo e via dicendo. Per l'inverno sei organizzato. Comincia a controllare questo e posta qualche foto se ti è possibile. Marino |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 nov 2008 : 10:41:14
|
Se non è bloccato, con una pulita di carburatore e serbatoio e una nuova candela se il volano non è smagnettizzato si accende, ma con i paraoli ormai di granito non si fa certo molta strada. Meglio rifare il motore di sana pianta. Poi se la lambra si è conservata bene ti fai un bel restauro conservativo.
Lambretta & solo Lambretta! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 nov 2008 : 11:58:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Piega73
Se non è bloccato, con una pulita di carburatore e serbatoio e una nuova candela se il volano non è smagnettizzato si accende, ma con i paraoli ormai di granito non si fa certo molta strada. Meglio rifare il motore di sana pianta. Poi se la lambra si è conservata bene ti fai un bel restauro conservativo.
Lambretta & solo Lambretta!
Concordo con te,hai pienamente ragione!!!!
|
|
|
Lambrett-Pippi
Junior
Parma - PR Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 set 2009 : 09:45:46
|
ci siamo, dopo un anno e mezzo, dopo il matrimonio, dopo la preparazione del garage, dopo aver chiuso un sarcofago di yamaha, dopo il viaggio di nozze, sono praticamente pronto per affrontare questo freddo (???) inverno in garage, con una stufetta e LEI, la lambretta di papà!
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue) |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 set 2009 : 09:50:34
|
Allora.........buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|