Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Citroen DS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2008 :  14:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo una Vespa, due Lambrette ed una Mini Cooper ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà una Citroen DS. E' fantastica e niente di ciò che viene prodotto oggi è lontanamente paragonabile a quell'automobile.
Non so quanti anni di risparmio ci vorranno per potermene permettere una in buone condizioni...
Voi che ne pensate? Qualcuno del forum ne possiede una?

Daniele

1967 Lambretta 125 Special

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2008 :  15:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il piu è trovarne una in buone condizioni... è un auto affascinante e con delle soluzioni meccaniche di tutto rispetto per quei tempi... un auto unica... buona fortuna se sento qualche voce in giro te lo dico...

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  16:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho posseduta una per 5 anni.
Mai un guasto, consumi bassi sia d'olio che carburante, il motore scalda poco, comodità in viaggio massima, tenuta in curva ottima. Una volta, ero a circa 130kh, m'è scoppiata la gomma post. dx la macchina ha continuato a viaggiare senza nessun sbandamento fino a fermarmi e sostituire la gomma rotta.
Viaggi in sei occupanti sempre comodi.
L'ho versata per prendere la prima Audi 100CD..............che pentimento.
Se facessero un'altra macchina così correrei a comprarla.
Bisogna ricordarsi di chiudere bene il cofano motore altrimenti era di regola che si sollevasse e.........buuum.
Dimenticavo, sembra di essere in un letto matrimoniale!!!!!!!!!!!!!!!

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2008 :  16:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si trova si trova,
ci sono più apassionati di questa tipo di macchina di quello che si pensa.
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  17:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensa subito alla grande Ds 23 pallas.
Anche la cx non sarebbe male!

Py
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  17:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure la CM ma và a trovarla.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  17:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che per la Maserati ci sono problemi di reperibilità nei ricambi!

Py
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  19:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Macchina stupenda, ponte De Dion, sembrava di stare su una sedia a dondolo. Peccato ne siano stati prodotti non molti esemplari e quindi la difficoltà di reperire, oggi, pezzi di ricambio usati.
Comunque, Danielmod, vai col DS o anche ID sono, se tenute bene, stupende.

N.B. Qualcosa qui da noi c'è.....se capita!

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2008 :  21:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veicolo che , per l'epoca, possedeva una tecnica costruttiva all'avanguardia. Un esemplare mi sembra sia esposto al museo d'arte moderna di Parigi. Un'ultima chicca; l'idea di una macchina così avveniristica era francese, ma il design fù curato esclusivamente dall'ITALIANO Flaminio Bertoni. Come al solito quando si discute di cose belle, sotto sotto c'è sempre lo zampino di un Italiano.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2008 :  23:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, qua a pavia ce' un concessionario citroen alla "vecchia" maniera, cioè preferisce a restaurare e riparare veicoli d'epoca piuttosto che moderne.
Di solito ha sempre qualcosa in vendita, conservate, rifatte o da restaurare, se ti interessa ti mando il numero.
Ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  09:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao Daniele, qua a pavia ce' un concessionario citroen alla "vecchia" maniera, cioè preferisce a restaurare e riparare veicoli d'epoca piuttosto che moderne.
Di solito ha sempre qualcosa in vendita, conservate, rifatte o da restaurare, se ti interessa ti mando il numero.
Ciao Andrea.



Grazie mille: se puoi inviami il nome ed il numero via pm, che appena inizio la mia ricerca provo a contattarlo.

E grazie anche a tutti per le vostre osservazioni, non fanno che aumentare la mia voglia di possedere un DS

Dimenticavo: un altro piccolo sogno sarebbe una Nissan Figaro, che però è stata prodotta unicamente con guida a destra...

Allegato: Nissan_Figaro_Front.jpg
60,47 KB

1967 Lambretta 125 Special
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2008 :  09:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bella automobile,
ottimo confort e meccanica perfetta,
mi ricordo nel lontano 79, quando mio zio, mi portava in giro con la sua ds color turchese con tetto bianco
Pernso che trovarne una in buone condizione, non è cosa facile, comunque....chi cerca, trova.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

piterrei
Junior +


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2008 :  11:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Danielemod, concordo pienamente con quanto detto nei precedenti post. Solo un consiglio: queste macchine hanno le sospensioni pneumatiche e ho sentito dire che la manutenzione di queste parti sono molto costose. Quindi se ne trovi una, fai attenzione alle sospensioni...
Fabio (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  22:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti interessa la figaro cè nè una qui a pordenone, uguale a quella della foto, la vende il concessionaraio honda..
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2008 :  22:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande macchina! Ne ho avuta una "monofaro" Pallas del 1966 che era meravigliosa. Ma purtroppo, usandola poco l'impianto di sospensioni ad olio tende a deteriorare tubi e guarnizioni. Quindi, bisogna che sia messo perfettamente a punto e la macchina va utilizzata con una certa regolarità per evitare danneggiamenti. Come diceva Abele05 attenzione alla perfettissima chiusura del cofano anteriore: a me si è aperto a 120 km/h e ti posso garantire che non è una cosa piacevole trovarsi di colpo "al buio" e dover frenare sperando che la buona stella ti aiuti a non uscire di strada. La mia, in perfette condizioni e d omologasta ASI, l'ho venduta qualche anno fa a Milano e so che è ancora in splendida forma.
Ciao

it.fotoalbum/superlambra
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  15:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

se ti interessa la figaro cè nè una qui a pordenone, uguale a quella della foto, la vende il concessionaraio honda..



L'ho trovato su internet, vuole 7900...

1967 Lambretta 125 Special
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  15:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto che cerchi puoi consolarti con questa...
Allegato: citroen_DS21.jpg
22,04 KB

comunque gran bella macchina


Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 nov 2008 :  16:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli di quelle nissan ne ho viste un disastro a Londra, tutte con il cambio automatico e la guida a destra...mi era venuto anche a me un mezzo pallino di possederne una, ma in italia non si trovano facilmente, mentre in Inghilterra ce ne sono un sacco e tutte a prezzi abbordabilissimi, ma il problema è poterla portare e reimmatricolare in Italia...



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  20:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima la DS cartacea, ora la stampo e ci faccio un giro :)

La Figaro spopola a Londra, anche se i prezzi stanno iniziando a lievitare perché non ne producono più... anch'io ho avuto la stessa idea dopo averne viste la così tante: per evitare la questione reimmatricolazione c'è quella a Pordenone: è del 1991 e ha 115mila km sulle spalle, ma sembra tenuta bene

1967 Lambretta 125 Special
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits