Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 cerco contachilometri vespa anche rotti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2008 :  08:58:42  Mostra Profilo
Ciao ragazzi cerco contachilometri vespa di ogni tipo anche rotti per pezzi di ricambio per il mio! Compro o scambio con altri pezzi tipo ammortizzatori gs 160 nuovi o marmitta lambretta li 150 del 62
Grazie

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 nov 2008 :  18:58:24  Mostra Profilo
Sergio stai diventando un esperto di Km vespa!
Mi sai dire se davvero l'indice di questi Km e' montato
semplicemente a pressione ? Devo cambiare il fondello di
una VS3 e non vorrei fare danni, grazie.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 nov 2008 :  23:10:36  Mostra Profilo
Ciao ti dirò di più! Dopo un rifiuto di un restauratore che mi ha detto di aspettare 6 mesi per riparare il mio contachilometri della vb1 del 57, ho smontato il tutto!
Meccanismo molto semplice bisogna dare una bella pulita agli ingranaggi se è completo!
La lancetta è montata a pressione sull'asta dove vi è la molla a spirale. Prima cosa smonta la ghiera, leva il vetro, le due guarnizioni di gomma e di lamiera molto sottile.
Solleva il quadrante graduato e ruotalo fino a vedere completamente la piccola vite a dado esagonale, prendi una piccola pinza e svita la vite fai lo stesso con l'altra.
Dopo tolte le due viti solleva la piastra con la rondella sul magnete, con il quadrante e la molla. Tieni ferma la rondella con l'asta con una mano e con l'altra gira dolcemente la lancetta verso destra e sinistra sollevandola piano piano tirandola fuori.

Dai una bella pulita controlla gli ingranaggi e rimetti a posto tutto. Nel caso la molla fosse rotta vai da un buon orologiaio di quelli vecchi che riparano vecchi orologi e chiedi di una molla elicoidale ti darà un cofanetto dove scegliere quella che ti serve.

Ciao fammi sapere qualcosa

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000