Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio su conservativo sx.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  18:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, come da oggetto sto eseguendo un conservativo sulla mia sx, ho un po di dubbi su come agire riguardo a della ruggine presente nella parte del supporto batteria e del tubolare telaio limitrofo, la ruggine è superficiale e pensavo di asportarla per poi dare del fondo ed un ritocco di colore, la mia paura è che pur azzeccando il colore la sistemazione risulti troppo vistosa anche perchè la batteria verrà eliminata... La parola a gli esperti del conservativo.

Allegato: DSCF1373.JPG
45,59 KB

Allegato: DSCF1374.JPG
63,82 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  18:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente, andrà trattato con un convertitore di ruggine, solo dopo aver grattato via tutta quella roba.
Per quanto riguarda il ritocco, alcuni dicono che già passando il convertitore, dovrebbe anche proteggere da una eventuale riformazione di ruggine, io, per andare sul sicuro, provvederei a ritoccare con del colore fatto a campione, nulla piu'. Sicuramente, la differenza si noterà, anche perchè è quasi impossibile creare lo stesso colore, al limite, puoi correggerlo con del giallo o del bianco, dipende dalla parte che và ritoccata.
Comunque, attendiamo i piu' esperti.
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2008 :  19:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
matteo è veramente messa male quell'sx 200, credo sia impossibile recuperarla ;) buttala via !!!
alla lechler mi hanno fatto il colore x il dl turchese portandogli un pezzo da campione, devo dire l'hanno azzeccato bene!!!!
fai un pronto al marco lona è in gamba, ti può aiutare!! ciao gaurlo

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  19:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi anche farla rosa a bomboletta...l'importante è che la rimetti in strada!
basdta con ste vespa!

www orsidellealpi it

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2008 :  19:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande furla!!!! temevo di perderlo... ma sembra stia ritornando in carreggiata ;) gau

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2008 :  20:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz li l'acido ha fatto danni!!! sicuramente una bella pulita poi il ferox o quello della paratoga che e' anche meglio cosi' da fermare la ruggine e poi il colore, forse si notera' un po di differenza al limite fattelo fare a campione un po sbiadito tendente al giallo,,,

Lambretta Boys Trento

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  21:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furla al rosa non avevo pensato.. Quasi quasi... La brucio!
Spero che Pier (il mio socio carrozziere) riesca a fare il colore il più simile possibile. Per il resto pensavo di dare una sabbiata a bassa pressione sulla parte interessata, isolare tutto, e darci del primer, poi un fondo a bomboletta ed il colore sfumandolo un pò sul telaio.
Logicamente tut en del piazal der casa...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000