Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 matricola ld 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  11:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ormai la lambrettite acuta ha colpito anche me, infatti, ho appena terminato il restauro conservativo della mia 125 special, ed ho già messo in box un'altra lambretta.
Trattasi di una LD 150 del 57.
Vorrei sapere dove si trova punzonato il n° di telaio, per fare una ricerca dell'anno di produzione.Infatti ci sono un paio di dati che non mi tornano e quindi vorrei verificare.
Siccome sulla scheda di questo forum, non è segnata la posizione, posso utilizzare questa scheda?

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=109

grazie infinite e nel pomeriggio postero' qualche foto della nuova arrivata.
ciao e buona giornata a tutti

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  12:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin III,
per quanto riguarda la ricerca del n° di telaio puoi usare la sceda della 150D,ma solo per quello, tutto il resto è differente.
Congratulazioni per la nuova arrivata, non vedo l' ora di vedere le foto.
Anche io a Novegro ho portato a casa una bella preda; avevo da dar via una D 1ª serie da restaurare e l' ho scambiata con una F 2ªserie da conservare, completa in condizioni originali.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2008 :  12:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto benvenuto nel club degli amanti della F.
Quanto prima vorrei iniziare il restauro della mia
che e' anch'essa una II° serie.
Gradirei vedere qualche foto della tua e della D di Lupin.
Grazie, Remo.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  13:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato la matricola impressa sul telaio e mi dice 212174 150LD
ora, se inserisco i dati qui nel forum mi dice che fà parte della 150 ld fino al 1957 ( praticamente quella senza copertura al manubrio )
Se invece guardo questa discussione e l'intervento di Donato VDRDD mi dice che è già la versione sucessiva.Qualcuno mi sà dire qualcosa?

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5805&SearchTerms=150ld

grazie

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  13:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...eccovi qualche anticipazione

Allegato: 1.jpg
72,98 KB

Allegato: 2.jpg
82,74 KB

Allegato: 3.jpg
67,69 KB

Allegato: 4.jpg
69,32 KB

Allegato: 5.jpg
81,42 KB

Allegato: 6.jpg
80,67 KB

Allegato: 7.jpg
63,23 KB

Allegato: 8.jpg
71,51 KB

Allegato: 10.jpg
78,54 KB

Allegato: 11.jpg
70,48 KB

attendo fiducioso vostri pareri

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  14:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin,

Complimenti per la tua LD, mi sembra una bella base per un restuaro semplice e che certamente di darà soddisfazione. Il mezzo in questione poi è meraviglioso; per me la più bella ed elegante di tutte le Lambretta.
Assolutamente usabile nel quotidiano, robusta ed affidabile, anche su in due supera agilmente discreti dislivelli.Ovvio non come una Special, non è uno scooter sportivo, ma è bella bella da guidare.
La tua 12.174 esima prodotta della serie LD'57 e ha visto i natali intorno alkla prima decade del Marzo '57.
Direi che a parte la bobina (ci va quella in bachelite) e il sellino posteriore mi sembra dritta e completa.
Prova a grattare un po' i cofani per vedere di che colore era originariamente; inutile dire che ti consiglio di rifarla n quella tonalità.

Rispondendo a Remo, grazie per il tuo benvenuto, benchè fossi socio del club di estimatori delle F già da qualche anno.
La prima serie seconda versione (selle tipo D ma forcella come la E) qui sotto l' ho presa nel 2001 e ti mando qualche foto del prima e dopo le cure.
Attualmente è esposta nel museo a Rodano.

Allegato: F links.JPG
43,46 KB

Allegato: F rechts.JPG
48,98 KB

Allegato: F vorne.JPG
37,54 KB

Allegato: F 54 compressa.JPG
94 KB

Allegato: F fiancoSX.jpg
114,91 KB

Allegato: F frontale.jpg
33,3 KB

Per consolidare il mio legame al club "amanti della F" venrdì scorso appunto ho portato a casa la seconda serie (forcella tipo d e manubrio rialzato) qui di sotto.
Come si può vedere il nuovo proprietario è già alle prese con il restauro del claxson...

Allegato: F 55 compressa.JPG
118,18 KB

Penso che prossimamente darò una lavata a fondo con cif e Chillit Bang, poi in lista d' attesa con le altre. Spero di farla con mio figlio e non con miom nipote
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2008 :  15:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti!!!!se non sbaglio era quella messa su subito , la volevo prendere io ma purtroppo in questo momento non e possibile , e stupendo , concordo con il fatto che e uno dei modelli piu belli

battiato michele

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 nov 2008 :  15:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto; ambe due le EFFE sono senza portaruota di scorta; ne ho uno conservato molto bene che scambierei volentieri con un portaruota sempre conservato per 150LD 57; esaudisci il mio desiderio??
Se sei interessato ti posso postare foto del portaruota, che trovi anche in vendita (ad un prezzo discretamente esoso) sul noto sito d'aste.

Claudio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  15:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Lupin,

Complimenti per la tua LD, mi sembra una bella base per un restuaro semplice e che certamente di darà soddisfazione. Il mezzo in questione poi è meraviglioso; per me la più bella ed elegante di tutte le Lambretta.
Assolutamente usabile nel quotidiano, robusta ed affidabile, anche su in due supera agilmente discreti dislivelli.Ovvio non come una Special, non è uno scooter sportivo, ma è bella bella da guidare.
La tua 12.174 esima prodotta della serie LD'57 e ha visto i natali intorno alkla prima decade del Marzo '57.
Direi che a parte la bobina (ci va quella in bachelite) e il sellino posteriore mi sembra dritta e completa.
Prova a grattare un po' i cofani per vedere di che colore era originariamente; inutile dire che ti consiglio di rifarla n quella tonalità.

Rispondendo a Remo, grazie per il tuo benvenuto, benchè fossi socio del club di estimatori delle F già da qualche anno.
La prima serie seconda versione (selle tipo D ma forcella come la E) qui sotto l' ho presa nel 2001 e ti mando qualche foto del prima e dopo le cure.
Attualmente è esposta nel museo a Rodano.

Allegato: F links.JPG
43,46 KB

Allegato: F rechts.JPG
48,98 KB

Allegato: F vorne.JPG
37,54 KB

Allegato: F 54 compressa.JPG
94 KB

Allegato: F fiancoSX.jpg
114,91 KB

Allegato: F frontale.jpg
33,3 KB

Per consolidare il mio legame al club "amanti della F" venrdì scorso appunto ho portato a casa la seconda serie (forcella tipo d e manubrio rialzato) qui di sotto.
Come si può vedere il nuovo proprietario è già alle prese con il restauro del claxson...

Allegato: F 55 compressa.JPG
118,18 KB

Penso che prossimamente darò una lavata a fondo con cif e Chillit Bang, poi in lista d' attesa con le altre. Spero di farla con mio figlio e non con miom nipote
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Ti ringrazio per i tuoi complimenti, in effetti è drittissima e, cosa positiva, non è bloccata e fà scintilla, non ho provato, ma secondo mè, con un po' di miscela, dovrebbe partire.
La lambretta in questione è completa, manca solo la sella posteriore, per il resto c'è tutto.
Se non sbaglio, la base di questa lambretta del 57 dovrebbe avere come base il grigio landa, con cravatta o musetto e cofani di colore azzurro/blu inghilterra/rosso/verde.
Sinceramente, vorrei farla blu inghilterra con gomme a fascia bianca, che per me è sinonimo di eleganza su una linea come la LD.

Comunque, anche il tuo acquisto non è niente male, complimenti.
Rendi pure partecipe anche tuo figlio, che con un maestro come te, non puo' non imparare il mestiere!!!!!!
Anch'io, con questa LD faro' partecipare i miei ragazzi in alcune fasi ( sicuramente non di rimontaggio e finitura )....troppo a rischio martello!!!!!
Ciao e grazie

P.S. un po' di tempo fà, il nostro amico Pieremo, aveva messo in strada una stupenda Ld come la mia, posto una foto per chiedere se, quello che si vede è il blu inghilterra.
Ciao e grazie a tutti

Allegato: 2008314221214_Copia_di_DSC01308.jpg
215,3 KB

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  15:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin III,
direi che seppure la tinta in foto può ingannare, soprattutto se scattata con "tubo al neon" cone illuminazione, si tratta proprio di Blu Inghilterra.

Ciao Ironmana,
il tuo magnifico portartuota in effetti l' avevo già adocchiato in asta, ma a parte non essere della tinta giusta, cosa che per altro non mi disturberebbe affatto trattandosi di accessorio after market, non ho un porta ruota ' 57 da dare via. A dirla tutta non ne proprio, nemmeno un o per me è che mi servirebbe abbastanza.
Se hai altri oggetti nell'elenco dei desideri, forse possiamo combinare uno scambio.
Per altro avrei pure una bella ruota completa da mettere di scorta proiprio con pneumatico Ceat originale.
Ora che ci penso potrebbe essermi utile pure un portatarga tipo E/F, visto che dalla mia deve essere stato sbranato da una tigre inca****a, ha strappato via pure un pezzo di parafango...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  16:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se qualcuno ha una LD con colorazioni diverse, puo' postarle, cosi' avro' modo di vedere le differenze, e vedere quale colore piu' le si addice.
Grazie Roberto
ciao

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 18 nov 2008 :  17:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo rispondere in merito ai numeri di matricola inseriti nel nostro database, come molti sanno non esiste un vero e proprio archivio matricolare Innocenti cosi come lo è per la Vespa.
Il nostro matricolare è stato redatto con informazioni raccolte nel corso degli anni e "aggiustato" in corso d'opera con le informative che ci pervenivano di volta in volta, pertanto, per quanto molto vicino ai dati reali, non è la Bibbia cosi come non lo sono tutte le informazioni su tutto quanto pubblicato fino ad ora, sia in cartaceo che nel web.
Nel caso specifico dei matricolari 150 LD, leggendoli dai libri di Tessera, ci troveremmo di fronte ad uno di quei casi nel quale l'Innocenti avrebbe pensato bene di incrociare le matricole!!! Il modello 150LD inizia con 105.001 prodotto in 109.344 esemplari pertanto si finisce con il telaio 214.344.
La 150LD 57 inizia per 200.001 prodotta in 113.853 quindi l'ultima prodotta sarà la 313.853, fin qui nulla da eccepire se non negli ultimi 14.344 modelli LD150 ed i primi 14.344 che in pratica hanno gli stessi numeri matricolari con lo stesso prefisso!!!
Questo chiaramente non torna, c'è qualcosa che non va. Se qualcuno sa....
Cosi aggiorniamo il nostro database.

Pierfranco Viviano - Administrator

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  17:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non puo' darsi che all'inizio produzione della LD 150 57, abbiano usato ancora dei telai già prepunzonati adibiti alle LD 150 54/57?...oppure in innocenti, facevano uscire le lambrette con n° di telaio in sequenza crecente?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  17:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Volevo rispondere in merito ai numeri di matricola del nostro database, come molti sanno non esiste un vero e proprio archivio matricolare Innocenti cosi come lo è per la Vespa.
Il nostro matricolare è stato redatto con informazioni raccolte nel corso degli anni e "aggiustato" in corso d'opera con le informative che ci pervenivano di volta in volta, pertanto, per quanto molto vicino ai dati reali, non è la bibbia cosi come non lo sono tutte le informazioni su tutto quanto pubblicato fino ad ora.
Nel caso specifico dei matricolari 150 LD, leggendoli dai libri di Tessera, ci troveremmo di fronte ad uno di quei casi nel quale l'Innocenti avrebbe pensato bene di incrociare le matricole!!! Il modello 150LD inizia con 105.001 prodotto in 109.344 esemplari pertanto si finisce con il telaio 214.344.
La 150LD 57 inizia per 200.001 prodotta in 113.853 quindi l'ultima prodotta sarà la 313.853, fin qui nulla da eccepire se non negli ultimi 14.344 modelli LD150 ed i primi 14.344 che in pratica hanno gli stessi numeri matricolari con lo stesso prefisso!!!
Questo chiaramente non torna, c'è qualcosa che non va. Se qualcuno sa....
Cosi aggiorniamo il nostro database.

Pierfranco Viviano - Administrator

Giusto Pierfranco,
il problema è che sono andato in confusione e mi sono allarmato per niente.
Sulla scheda del forum, c'è riportato che hanno prodotto la 150 LD in 113853 esemplari e il n° di telaio dell'ultima lambretta è il n° 313853 e quindi x differenza il n° di telaio di partenza dovrebbe essere in n° 200001, invece sulla scheda riporta il n° 214345, ed è per questo che non mi quadrava il discorso, in quanto, la mia numerazione iniziava per 212***, infatti inserendo il mio n° di telaio, mi dava la scheda del 150 Ld 54/57.
grazie

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2008 :  18:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Roberto e' blu inghilterra ma sono falsati
dal fles e dal neon.
Roberto davvero riuscirai a farne un conservato ?
Se si' dovro' rivedere parecchie cose.
re0999999mo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  18:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Come dice Roberto e' blu inghilterra ma sono falsati
dal fles e dal neon.
Roberto davvero riuscirai a farne un conservato ?
Se si' dovro' rivedere parecchie cose.
re0999999mo

Se dovessi aver bisogno ( e penso proprio di si', vista la mia scarsissima esperienza in merito ) posso disturbarti per qualche consiglio, anche in privato, visto che ne hai sfornata una che è a dir poco fantastica?
Vorrei farla proprio cosi', come quella che hai fatto tu.
Se ti è avanzato qualcosa, fammelo sapere, non si sà mai!!!!!

ciao e grazie mille

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2008 :  19:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Felicissimo di darti una mano, della LD 57 della foto quel poco
che e' restato lo ha in casa il proprietario, ovvero LEO di Vicenza.
Remo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2008 :  19:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Remo,
vorrà dire che ne approfitterò della tua gentilezza e disponibilità nel momento del bisogno
ciao e buona serata

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2008 :  13:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiamato stamattina in motorizzazione per chiedere chiarimenti riguardo all'LD.
Siccome sono in possesso solo della targa e della visura in bianco, quindi, mai stata iscritta al PRA e quindi devo fare una reiscrizione tardiva con collaudo in motorizzazione, mi hanno chiesto l'omologazione e caratteristiche tecniche.
Quello che cerco io, siccome sulla scheda dell'LD 57 non c'è, è uguale a questa?
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=110

Grazie a tutti
ciao

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  21:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il link che metti è quello della '57 se non sbaglio e questa è la sua scheda, sempre se non sbaglio
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_110_OM.pdf

il breizh
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000