Ciao a tutti! Forse è una domanda stupida, ma non ho mai avuto una Vespa "antica".. Sono entrata in possesso da poco di una 125-N (vna1t) del 59... mi sapreste dire che miscela devo usare? (ho sentito dire che sui motori vecchi si usava anche miscela al 4-5%...) E che olio devo mettere nel motore? (tipo, viscosità...) grazie!!! C'è qualche altro accorgimento particolare da seguire? Grazie a tutti! Ciao!!
allora per la vna1t che monta ancora il carburatore al cilindro si usa miscela al 5%... se usi olio 100% sintetico puoi anche scendere ,.. ma credimi non le guasta..... riconosci questo modello perche il tirante dello starter rimane posto dietro la sella.. per l'olio del cambio io uso olio minerale sae 30/40..... accorgimenti non ne ha di particolari.. a parer mio e' una vespa come le altre tranne che per il carburatore sul cilindro come le gs.....
Io ce l'ho quella vespa: va tranquillamente al 2% ma io preferisco il 3% per scrupolo. Kraian, dove trovi il sae 30? A Verona le latte rimaste costano un occhio della testa.