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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  10:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CHI MI PUO' AIUTARE?
IERI HO FATTO LA CLASSICA PROVA DELLA SCINTILLA CANDELA (POSTO ELETTRODO CANDELA SULLA CARROZZERIA E DATO PEDALATA), PER VEDERE SE C'è CORRENTE MA NULLA DA FARE.
SECONDO VOI DA DOVE DEVO INIZIARE?

Alessandro

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2008 :  10:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sostituire la bobina, e controlla anche il cavo e la pipetta

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  10:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina intendi quella che è attaccata alla carrozzeria?

Alessandro
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2008 :  10:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la moto è stata ferma, si sono ossidate le puntine, basta solo pulirle.

Ciao, Gigi.
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  10:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma questo puo' causare la mancanza di scintilla sulla candela?

Alessandro
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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2008 :  12:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puntina ossidata all' 80%, i sintomi sono scintilla debole o inesistente, togli il parapolvere dal rotore del volano, ti si presenteranno 2 finestre, fai girare il volano sino a far corrispondere la finestra con il contatto (puntine) a questo punto prendi un pezzo di carta vetrata (una p200 va benisssimo) e falla passare ripetutamente tra i 2 contatti.
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  12:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK provero' grazie

Alessandro
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  08:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lambro84
ho provato a passare la carta vetrata fine come mi hai detto tu, ma nessun risultato.
Ora proverei a sostituire la bobina A.T. con una bobina del ciao.E NO SMS MODE mi procurero' un estrattore per smontare il volano.
Hai altri suggerimenti da darmi?

Alessandro
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2008 :  08:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla prima tutto questo e poi ne riparliamo. Per pulire bene le
puntine da un eventuale ossidazione è meglio se levi il volano.
Per quanto riguarda la bobina puoi provare con una nuova montandola provvisoriamente tanto per vedere se cambia qualcosa.
Marino
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  09:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, provero'

Alessandro
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
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Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2008 :  14:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...alla fine prova a vedere se è partito il condensatore (il cilindretto di alluminio del quale vedi solo il...sedere..!)
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  08:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una ulteriore domanda da porre.Poichè ho acquistato un condensatore nuovo, nel caso ne dovessia ver bisogno, volevo sapere visto che mi è arrivato senza alcun filo, come lo devo collegare alle puntine.Dai disegni esplosi esplosi si vede un cavetto che parte dal condensatore e si collega alle puntine.E' per caso stagnato?

Alessandro
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2008 :  08:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si va stagnato un filo dalle puntine.

Ciao, Gigi.
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  09:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome sono ignorante in materia, ma mio padre è un bravo stagnatore.
Mi puoi indicare la procedura?grazie

Alessandro
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


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483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  09:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un semplice punto di stagnatura .Prima di togliere quello vecchio ,guarda com'è attaccato!
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  09:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma posso utilizzare il filo che collega condensatore a puntine preesistente o ne devo acquistare uno nuovo?

Alessandro
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 nov 2008 :  09:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che stai parlando di una special,
hai girato la chiave ?
Prova anche a eliminare temporaneamente il cavo verde
che dalla scatola di derivazione va al fanale,
lascia solo il verde che va alla bobina. Questo per
eliminare eventuali interferenze dell'impianto.
Remo
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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720 Messaggi
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Inserito il - 28 nov 2008 :  09:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è una Special.
SI si ho girato lachiave.La mia è una caccia al tesoro per capire da dove nasca il problema.

Alessandro
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 nov 2008 :  12:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito il filo rimane buono;quindi con il saldatore basta staccarlo solo dal condensatore vecchio per att. a quello nuovo.Una spruzzatina con il disossidante non fa mai male.Poi lo stato delle cose lo vedi anche a occhio nudo su'...!
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


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4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 nov 2008 :  13:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova anche a eliminare temporaneamente il cavo verde
che dalla scatola di derivazione va al fanale,
lascia solo il verde che va alla bobina. Questo per
eliminare eventuali interferenze dell'impianto.
Remo
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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1718 Messaggi
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Inserito il - 08 dic 2008 :  15:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, ho lo stesso problema, ho cambiato bobina, condensatore e puntine.........dei quattro fili del volano xo', solo tre danno corrente e non il verde, proprio quello che va alla bobina........ho provato a staccare il verde dalla "centralina " davanti al faro, ma stsso risultato.....ho bypassato la morsettiera ma nulla.......ho rimesso la vecchia bobina...idem!!!!
ma mi confermate che il verde, in uscita dal volano NON da corrente ed e' l'unico cavo da mettere al "+" della bobina???? (hemm, ho provato pure a cambiare candela......")

HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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