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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage
720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2008 : 10:06:49
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CHI MI PUO' AIUTARE? IERI HO FATTO LA CLASSICA PROVA DELLA SCINTILLA CANDELA (POSTO ELETTRODO CANDELA SULLA CARROZZERIA E DATO PEDALATA), PER VEDERE SE C'è CORRENTE MA NULLA DA FARE. SECONDO VOI DA DOVE DEVO INIZIARE?
Alessandro |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 nov 2008 : 10:21:04
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Prova a sostituire la bobina, e controlla anche il cavo e la pipetta
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2008 : 10:38:02
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La bobina intendi quella che è attaccata alla carrozzeria?
Alessandro |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 nov 2008 : 10:46:25
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Se la moto è stata ferma, si sono ossidate le puntine, basta solo pulirle.
Ciao, Gigi. |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2008 : 10:54:39
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Ma questo puo' causare la mancanza di scintilla sulla candela?
Alessandro |
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lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 nov 2008 : 12:12:36
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Puntina ossidata all' 80%, i sintomi sono scintilla debole o inesistente, togli il parapolvere dal rotore del volano, ti si presenteranno 2 finestre, fai girare il volano sino a far corrispondere la finestra con il contatto (puntine) a questo punto prendi un pezzo di carta vetrata (una p200 va benisssimo) e falla passare ripetutamente tra i 2 contatti. |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2008 : 12:28:44
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OK provero' grazie
Alessandro |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 nov 2008 : 08:42:16
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Ciao Lambro84 ho provato a passare la carta vetrata fine come mi hai detto tu, ma nessun risultato. Ora proverei a sostituire la bobina A.T. con una bobina del ciao.E NO SMS MODE mi procurero' un estrattore per smontare il volano. Hai altri suggerimenti da darmi?
Alessandro |
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baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 nov 2008 : 08:56:57
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Controlla prima tutto questo e poi ne riparliamo. Per pulire bene le puntine da un eventuale ossidazione è meglio se levi il volano. Per quanto riguarda la bobina puoi provare con una nuova montandola provvisoriamente tanto per vedere se cambia qualcosa. Marino |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 nov 2008 : 09:07:01
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grazie, provero'
Alessandro |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 nov 2008 : 14:03:00
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...alla fine prova a vedere se è partito il condensatore (il cilindretto di alluminio del quale vedi solo il...sedere..!) |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 nov 2008 : 08:39:31
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Ho una ulteriore domanda da porre.Poichè ho acquistato un condensatore nuovo, nel caso ne dovessia ver bisogno, volevo sapere visto che mi è arrivato senza alcun filo, come lo devo collegare alle puntine.Dai disegni esplosi esplosi si vede un cavetto che parte dal condensatore e si collega alle puntine.E' per caso stagnato?
Alessandro |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 nov 2008 : 08:56:59
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Si va stagnato un filo dalle puntine.
Ciao, Gigi. |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 nov 2008 : 09:02:58
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Siccome sono ignorante in materia, ma mio padre è un bravo stagnatore. Mi puoi indicare la procedura?grazie
Alessandro |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 nov 2008 : 09:15:00
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è un semplice punto di stagnatura .Prima di togliere quello vecchio ,guarda com'è attaccato! |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 nov 2008 : 09:20:18
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Ma posso utilizzare il filo che collega condensatore a puntine preesistente o ne devo acquistare uno nuovo?
Alessandro |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 28 nov 2008 : 09:40:14
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Mi sembra che stai parlando di una special, hai girato la chiave ? Prova anche a eliminare temporaneamente il cavo verde che dalla scatola di derivazione va al fanale, lascia solo il verde che va alla bobina. Questo per eliminare eventuali interferenze dell'impianto. Remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 nov 2008 : 09:41:40
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Si è una Special. SI si ho girato lachiave.La mia è una caccia al tesoro per capire da dove nasca il problema.
Alessandro |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 nov 2008 : 12:40:36
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Di solito il filo rimane buono;quindi con il saldatore basta staccarlo solo dal condensatore vecchio per att. a quello nuovo.Una spruzzatina con il disossidante non fa mai male.Poi lo stato delle cose lo vedi anche a occhio nudo su'...! |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 28 nov 2008 : 13:32:19
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Prova anche a eliminare temporaneamente il cavo verde che dalla scatola di derivazione va al fanale, lascia solo il verde che va alla bobina. Questo per eliminare eventuali interferenze dell'impianto. Remo |
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 dic 2008 : 15:53:57
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ciao ragazzi, ho lo stesso problema, ho cambiato bobina, condensatore e puntine.........dei quattro fili del volano xo', solo tre danno corrente e non il verde, proprio quello che va alla bobina........ho provato a staccare il verde dalla "centralina " davanti al faro, ma stsso risultato.....ho bypassato la morsettiera ma nulla.......ho rimesso la vecchia bobina...idem!!!! ma mi confermate che il verde, in uscita dal volano NON da corrente ed e' l'unico cavo da mettere al "+" della bobina???? (hemm, ho provato pure a cambiare candela......")
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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