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rionegro
Nuovo


Fontanella - Bergamo
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  00:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io sono nuovo dei vespa-forum...mi sarebbe piaciuto venire a Novegro oggi, ma non mi è stato possibile...
Mi farebbe piacere se qualcuno potesse aiutarmi...ho fatto restaurare una vecchia vespa 150 GL del 1964, completamente...come carrozzeria e motore non posso dire niente, purtroppo ho qualche problema con l'impianto elettrico che sto ancora tentando di risolvere, ma questa è un'altra questione...il punto è un altro: sto disperatamente cercando un regolatore di tensione o 'raddrizzatore' per la vespa in questione, c'è tra di voi qualcuno in grado di dirmi dove lo posso trovare?

Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi
saluti
Rionegro-Michele

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  05:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vista l'ora subito vengo al dunque
negozio di elettronica ceca quelli di nuova generazione e modifichi
http://www.vesparesources.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=3
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2008 :  08:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente quella di Notorious è la soluzione migliore!

Py
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2008 :  08:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao rionegro, benvenuto nel forum, tutti di daranno la massima collaborazione....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2008 :  08:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si è in possesso del vecchio raddrizzatore al selenio, ma del tipo smontabile, cioè con il perno centrale con dado, è sufficiente disassemblarlo, disossidare le superfici a contatto e rimontarlo esattamente con la stessa sequenza. Tornerà efficiente come nuovo.

Ciao, Gigi.
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pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2008 :  08:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti Notorius,e' spiegato nel miglior modo possibile.
Lo studiero' con attenzione anch'io.
Grazie
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
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rionegro
Nuovo


Fontanella - Bergamo
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  14:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti, non pensavo a risposte così celeri e precise...la descrizione è veramente completa e chiara...un solo problema: quando ho acquistato la vespa, non aveva il vecchio raddrizzatore, per cui mi manca tutto, compreso l'involucro esterno...ho visto che ne vendono uno usato sul sito di aste, ma costa un po' troppo...avete idee da suggerirmi per risolvere? si riesce a trovare qualcosa da qualche rivenditore?
Grazie mille a tutti

Rionegro
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  15:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il vecchio lo ho ma sinceramente non mi sono fidato e l'ho sostituito con uno di nuova generazione che costa pochi euro.
La scatoletta non so proprio dove puoi trovarla a un prezzo onesto ma puoi auto-costruirtela
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2008 :  16:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vespa GL a differenza della GS funziona benissimo anche senza batteria. Puoi fare "ponte" sul radrizzatore,avrai un calo al clacson, cose di poca importanza.
Marino
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rionegro
Nuovo


Fontanella - Bergamo
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  17:34:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me hanno detto che la GL va anche senza batteria, facendo ponte sul raddrizzatore, ma io il raddrizzatore non l'ho....! Devo assolutamente trovarne uno, anche non funzionante, da riaggiustare o comunque come supporto per riammodernarlo! Mi sa che cadrò nelle mani delle aste a caro prezzo...questo ed altro per la mia GL! Non male anche l'idea di costruirmelo, però è un po' difficile, senza averne mai visto uno dal vivo...non so che materiali usare, le dimensioni,non so praticamente nulla...un salto nel vuoto!
Comunque, per ora grazie a tutti per l'aiuto, se vi può interessare, vi terrò informati sulle prox mosse!
Ciao
Rionegro
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  17:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti posto lo schema elettrico senza bisogno di raddrizzatore e batteria cosi con comodo senza spendere soldi eccessivi, se proprio vuoi mettercelo, lo compri

senza batteria
Allegato: VBB1_VGLA1_VGLB1.pdf
12,8 KB

con batteria
Allegato: vbb1.jpg
33,02 KB
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rionegro
Nuovo


Fontanella - Bergamo
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  18:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Notorius, mi sa che comunque il raddrizzatore lo compro, prima che arrivi però voglio provare senza, seguendo il tuo schema...grazie per la disponibilità!
Ciao
Rionegro
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  18:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E di che.... quando si puo si fa sempre ben volentieri
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lambrettomane48
Junior


Ercolano - NA
Italy


Il mio Garage

85 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  06:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Se si è in possesso del vecchio raddrizzatore al selenio, ma del tipo smontabile, cioè con il perno centrale con dado, è sufficiente disassemblarlo, disossidare le superfici a contatto e rimontarlo esattamente con la stessa sequenza. Tornerà efficiente come nuovo."

Iso cosa intendi con "disossidare"? In effetti quello che si trova sopra le piastre è gia un ossido, forse intendi i contatti?
La cosa mi interessa,.....dunque smonto le piastre e poi?
Ti sarei grato se mi spiegassi la procedura.
Grazie,
Francesco
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