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claudiolorenzo
Nuovo
torino - to Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 nov 2008 : 22:20:30
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ciao a tutti,ieri sono entrato in possesso di una mia prima lambretta j5o di cui vorrei iniziare il restauro. qualcuno può darmi qualche consiglio dove si possono recuperare esplosi o manuali officina? ma anche come si sfila il perno motore!!! di vespe ne capisco abbastanza ma come dicevo prima la lambretta e una novità. per il momento non posso postare foto,quando sarà il momento le mostrerò. anticipatamente ringrazio. mi presento:sono un piccolo appassionato di vespe con all'attivo un primavera del 78 e una sprint veloce 1969 in fase di restauro. ancora non posso dire che per la lambretta la mia sia una passione,ma sono rimasto innamorato guardando un restauro. ciao a tutti
claudio.
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 nov 2008 : 22:27:55
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Ciao Claudio, intanto ti do' il benvenuto in questacomunità di folli scooteristi, sono convinto che ci starai benissimo. Per quanto riguarda la tua J 5 io personalmente non saprei come aiutarti, ma vdrai che sicuramente qualcuno ha la documentazione che cerchi. Perno motore:svitol punzone in alluminio , mazzetta e... pensa allatua prof di Italaio al liceo, in genere funziona bene
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 nov 2008 : 22:38:32
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benvenuto nel forum, segui il consiglio di 125 magari sostenendo il blocco da sotto in modo che non "soqquadri".
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 nov 2008 : 22:38:58
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Ciao Claudio, benvenuto a bordo...ho visto le foto del restauro della vespa....ottimo. Vedrai che con le lambra ti troverai benissimo...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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claudiolorenzo
Nuovo
torino - to Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 nov 2008 : 22:41:14
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ciao e grazie,riguardo il perno non capisco propio...quello della vespa e un pò diverso visto che i silent bloc sono inseriti nel blocco motore ed invece nella lambra no,oggi non mi sono impuntato più di tanto perchè non voglio fare danni quindi aspetto e mi documento. ancora grazie |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 nov 2008 : 22:48:13
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Citazione: Messaggio inserito da claudiolorenzo
ciao e grazie,riguardo il perno non capisco propio...quello della vespa e un pò diverso visto che i silent bloc sono inseriti nel blocco motore ed invece nella lambra no,oggi non mi sono impuntato più di tanto perchè non voglio fare danni quindi aspetto e mi documento. ancora grazie
http://www.scooterhelp.com/manuals/cento/07.jpg
Prova a guardare il disegno, si riferisce alla J100, ma dovrebbe essere il solito della J50.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 nov 2008 : 00:06:41
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Benvenuto nel forum. Anch'io ho incominciato con le vespe, ma più sto vicino alle lambrette e più mi allontano dalla piaggio. Il mio unico desiderio vespistico sarebbe una faro basso, ma intanto ho già 2 lambrette e spero che crescano. Saluti |
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claudiolorenzo
Nuovo
torino - to Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 17 nov 2008 : 21:34:22
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finalmente ci sono riuscito,perno sfilato.grazie oggi pomeriggio mi sono smontato tutta la lambretta pezzo per pezzo ma non so come si smontano le molle della forcella..dite che il caso di aprire una nuova discussione?
grazie claudio
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 nov 2008 : 09:40:18
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Ciao Claudio, bene, sei già a buon punto allora e stai prendendo dimestichezza con la tua Lambretta. Non penso che ci sia bisogno di un nuovo post per così poco.... In sostanza per togliere le molle bisogna prima sfilare i braccetti oscillanti che tengono la ruota e per togliere questi devi sfilare i perni.Se verifichi sugli esplosi è abbastanza intuitivo. Per sfilare i braccetti bisogna comprimere la molla di modo che il braccetto oscilli libero e la testa sferica dell' astina guidamolla esca dalla sua sede nel braccetto. esiste un attrezzo specifico per questa operazione, una specie si forchetta con una forcella esterna e due perni che si avvitano nella sede del perno di oscillazione, ma in mancanza dell' attrezzo, puoi aiutarti beissimo con un grosso cacciavite perfar leva e comprimere la molla. L' ideale è se ti potesse aiutare qualcuno che abbia un minimo di manualità così mentre tu comprimi l' altro sfila il braccetto. Tolto il braccetto si sfila semplicemente tutto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 nov 2008 : 17:34:31
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ciao ben venuto nel forum!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
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claudiolorenzo
Nuovo
torino - to Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 nov 2008 : 18:39:49
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grazie roberto tutti sempre molto gentili,immaginavo che bisognava comprimere le molle ma nel dubbio preferisco sempre chiedere,nel frattempo mi sono dedicato al resto del telaio ed il motore che pultroppo aprendolo mi sono reso conto che ci sono parecchie cose da cambiare:tutti i cuscinetti a rulli, fasce pistone,crociera e cuscinetti vari,tendi catena e frizione,spero di trovare tutti i ricambi con guarnizioni.la prossima settimana mi dedico alla ricerca di un sabbiatore,approfitto del vostro bagaglio di conoscenze per chiedere se qualcuno conosce un sabbiatore onesto in zona torino grazie. nel mio sito ci sono foto nuove. ciao claudio |
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baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 nov 2008 : 19:04:53
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Ciao e benvenuto
Marino |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 nov 2008 : 19:10:50
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Ciao, come ricambi trovi tutto (almeno il 99,9 per cento) rifatti, magari un po male, ma li trovi.
Come carozzeria come è messa? E' proprio da sabbiare?
Dai posta qualche foto
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
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claudiolorenzo
Nuovo
torino - to Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 nov 2008 : 22:06:59
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ciao grazie per il benvenuto,in quanto alle foto se clicchi sul mio user name vai sul mio "sito" ci sono delle foto .
ciao claudio |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 nov 2008 : 22:31:45
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Benvenuto in questo branco di Pazzi!!!!!
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2008 : 08:28:59
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welcome anche da parte mia!!! x quanto riguarda il restauro, se la mazza ha il manico di legno mettila nell'acqua!!! così non rischi ti esca mentre batti ;) ciao gaurlo |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2008 : 08:36:19
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SALVE e BEN ARRIVATO nel Forum. A che punto siamo con i lavori???
Py |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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claudiolorenzo
Nuovo
torino - to Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 nov 2008 : 18:57:37
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ciao a tutti e grazie per gli esplosi,sono un pò fermo con i lavori. oggi mi sono informato per la sabbiatura.. mannaggia che mazzata!!!mi chiedono 150 euro se qualcuno di voi e di torino magari può darmi qualche dritta.
grazie claudio
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 nov 2008 : 11:04:03
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Dopo il benvenuto ti faccio anche i complimenti per il tuo sito con il restauro della Sprint e l'inizio della J50. Fatto bene. Ciao |
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claudiolorenzo
Nuovo
torino - to Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 nov 2008 : 19:44:12
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grazie gigio,oggi giorno creare una pagina web con i vari programmi che ci sono risulta veramente facile.
ciao claudio |
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Discussione |
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