Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lavorato alla Innocenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2008 :  10:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma nessuno del forum ha lavorato, ai tempi, alla Innocenti?
Mera cuorisità.....

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2008 :  11:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio padre lavorava alla filotecnica giuliana, in pratica il concessionario-meccanico ufficiale innocenti di trieste

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2008 :  13:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

mio padre lavorava alla filotecnica giuliana, in pratica il concessionario-meccanico ufficiale innocenti di trieste

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Venite a visitarmi su
migueltriestefoto.blogspot



Ciao miguel, fatti raccontare qualche storia singolare, poi la posti sul forum...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2008 :  15:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna altra possibile testimonianza... live!
Tra l'altro sabato sono passato fuori dagli stabilimenti.. e stannod emolendo tutto...

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2008 :  19:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio vicino di casa lavorava alla concessionaria della Lambretta di Pordenone in Viale Marconi. Ho una foto dove c'e un genitore ed i 5 figli tutti Lambrettati.
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2008 :  19:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se andate a qualche raduno o ritrovo del LC a milano troverete diverse persone che hanno lavorato in Innocenti.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

trovavespe
Junior


Perugia - PG
Italy


91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2008 :  20:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=Via+Rubattino+lambrate&sll=41.442726,12.392578&sspn=22.984176,39.375&ie=UTF8&ll=45.480167,9.257623&spn=0.005258,0.009613&t=h&z=17&lci=lmc:wikipedia_it
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2008 :  21:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trovavespe

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=Via+Rubattino+lambrate&sll=41.442726,12.392578&sspn=22.984176,39.375&ie=UTF8&ll=45.480167,9.257623&spn=0.005258,0.009613&t=h&z=17&lci=lmc:wikipedia_it



con la funzione street view si vede anche frontalmente tutto lo stabilimento, bisogna posizionare l'omino sulla tangenziale.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2008 :  21:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di ex lavoratori Innocenti o delle grosse reti vendita di un tempo ne conosco, ma sul forum è pò più arduo trovarne visto anche lo stacco generazionale che dà l'uso stesso del computer in generale!

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  01:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

mio padre ha lavorato in una commissionaria innocenti dalla meta degli anni
cinquanta in poi. ha visto crescere l'azienda con l'ascesa degli scooter,e dalla meta' del 6o in su con il boom delle mini.avendo la sede vicino casa mi ricordo
anche io quando arrivavano le bisarche con sopra i motofurgoni gli ultimi
prodotti,e parlo del 69/70, di colore verde,o arancio.
comumque ancora oggi ,mi ricorda di quei tempi,i corsi di formazione a milano,le
manifestazioni,i raduni organizzati dall'azienda la presentazione dei nuovi mezzi.
ecco poi perche'la passione per la lambretta a preso anche me.



sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2008 :  08:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio meccanico lavorava per la concessionaria Innocenti di Sassari da metà '50 fino all'introduzione della Mini. Qualche cosa me l'ha raccontata se volete la posto.

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2008 :  12:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Il mio meccanico lavorava per la concessionaria Innocenti di Sassari da metà '50 fino all'introduzione della Mini. Qualche cosa me l'ha raccontata se volete la posto.

IMPENNA!!!!


Ciao, siamo tutti in attesa.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 nov 2008 :  12:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quando nel 1989 partimmo dall'Arco della Pace di Milano per il raduno di Strasburgo vennero a salutarci parecchi ex dirigenti della Innocenti. Strinsi tante mani e conobbi per la prima volta il sig.Battaglini che mi dissero fece il giro del mondo. Poi durante il viaggio ci racconto parecchi anedotti del suo viaggio. Storie allucinanti che magari in altri post vi raccontero'.
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 nov 2008 :  13:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Sassari come Cagliari e Oristano, c'era la I.N.C.O.S.A. Nel tempo ho consciuto diversi meccanici e magazzinieri. A Cagliari ad esempio la sede era in via Dante nei pressi dell'attuale Upim.

Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2008 :  20:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mio parente ha lavorato alla fabbrica, e mi ha detto che erano bei tempi quelli!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2008 :  09:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mio padre a cominciato a lavorare in una concessionaria Lambretta quando aveva 13 anni poi ha aperto una sua officina ufficiale Lambretta che per svariati motivi ha chiuso alla fine degli anni 70.
Ha partecipato a molti corsi di aggiornamento per meccanici specializzati Lambretta alcuni anche presso la sede a Milano e come dice lui ne ha viste di cotte e di crude.

Infatti e' il mio meccanico personale e adesso che e' in pensione si diverte a restaurare e sistemare lambrette , e stato lui che mi ha trasferito la lambrettite

Un salutone a tutti
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  09:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uau, grazie a tuo padre potremo quindi contare anche su un consulente tecnico esperto d.o.c. oltre che su un ...figlio d'arte. Vi chiederei volentieri consigli ma...la lambra va benissimo, per ora! ciao Svincolone, credo proprio che ad ascoltare i racconti di tuo padre, saremmo in molti.
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2008 :  13:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene quando hai qualche cosa da chiedere scrivi pure e se possiamo essere di aiuto ben venga....

ciao
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  15:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Svincolone,
era forse questa...



Allegato: cremonini.JPG
173,14 KB

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2008 :  17:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Roberto dove l'hai trovata.
Quella era del vecchio concessionario Lambretta di Imola.(Adesso vende biciclette)
Io sono originario di Salerno e mio padre aveva a Salerno l'officina Lambretta....ho delle foto in B/N con della LD e altre cardaniche...pensa non ne ha tenuta neppure una...adesso si mangia le mani a morsi...
Bye....

Se
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  17:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Milazzo il vecchio concessionario di Lambrette ora vende biciclette proprio come il rivenditore di Imola. Io ho acquistato una Li 125 2^ serie da un signore anziano ed ha ancora il vecchio bollino della ditta "La Rosa" (scusate per la pubblicità occulta). Appena vado in garage scatto una foto e la posto. Qualcuno di voi ha idea di come rifare quel vecchio adesivo? Mi piacerebbe averlo o addirittura posizionarlo sullo scudo dopo il restauro.
Saluti a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits