Autore |
Discussione |
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2008 : 10:49:18
|
Ma nessuno del forum ha lavorato, ai tempi, alla Innocenti? Mera cuorisità.....
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2008 : 11:03:44
|
mio padre lavorava alla filotecnica giuliana, in pratica il concessionario-meccanico ufficiale innocenti di trieste
Non sono un insetto... sono una Lambretta! Venite a visitarmi su migueltriestefoto.blogspot |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2008 : 13:11:18
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
mio padre lavorava alla filotecnica giuliana, in pratica il concessionario-meccanico ufficiale innocenti di trieste
Non sono un insetto... sono una Lambretta! Venite a visitarmi su migueltriestefoto.blogspot
Ciao miguel, fatti raccontare qualche storia singolare, poi la posti sul forum...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 15:14:18
|
nessuna altra possibile testimonianza... live! Tra l'altro sabato sono passato fuori dagli stabilimenti.. e stannod emolendo tutto...
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 19:34:52
|
Il mio vicino di casa lavorava alla concessionaria della Lambretta di Pordenone in Viale Marconi. Ho una foto dove c'e un genitore ed i 5 figli tutti Lambrettati. BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 19:56:38
|
Se andate a qualche raduno o ritrovo del LC a milano troverete diverse persone che hanno lavorato in Innocenti.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
trovavespe
Junior
Perugia - PG Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 nov 2008 : 21:24:51
|
Di ex lavoratori Innocenti o delle grosse reti vendita di un tempo ne conosco, ma sul forum è pò più arduo trovarne visto anche lo stacco generazionale che dà l'uso stesso del computer in generale!
Lambretta & solo Lambretta! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 01:04:33
|
mio padre ha lavorato in una commissionaria innocenti dalla meta degli anni cinquanta in poi. ha visto crescere l'azienda con l'ascesa degli scooter,e dalla meta' del 6o in su con il boom delle mini.avendo la sede vicino casa mi ricordo anche io quando arrivavano le bisarche con sopra i motofurgoni gli ultimi prodotti,e parlo del 69/70, di colore verde,o arancio. comumque ancora oggi ,mi ricorda di quei tempi,i corsi di formazione a milano,le manifestazioni,i raduni organizzati dall'azienda la presentazione dei nuovi mezzi. ecco poi perche'la passione per la lambretta a preso anche me.
sargenti luca |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 08:50:11
|
Il mio meccanico lavorava per la concessionaria Innocenti di Sassari da metà '50 fino all'introduzione della Mini. Qualche cosa me l'ha raccontata se volete la posto.
IMPENNA!!!! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 12:04:51
|
Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Il mio meccanico lavorava per la concessionaria Innocenti di Sassari da metà '50 fino all'introduzione della Mini. Qualche cosa me l'ha raccontata se volete la posto.
IMPENNA!!!!
Ciao, siamo tutti in attesa.....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 12:53:15
|
Ciao, quando nel 1989 partimmo dall'Arco della Pace di Milano per il raduno di Strasburgo vennero a salutarci parecchi ex dirigenti della Innocenti. Strinsi tante mani e conobbi per la prima volta il sig.Battaglini che mi dissero fece il giro del mondo. Poi durante il viaggio ci racconto parecchi anedotti del suo viaggio. Storie allucinanti che magari in altri post vi raccontero'. BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 13:31:12
|
A Sassari come Cagliari e Oristano, c'era la I.N.C.O.S.A. Nel tempo ho consciuto diversi meccanici e magazzinieri. A Cagliari ad esempio la sede era in via Dante nei pressi dell'attuale Upim.
Lambretta & solo Lambretta! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 nov 2008 : 20:43:35
|
un mio parente ha lavorato alla fabbrica, e mi ha detto che erano bei tempi quelli!!!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 09:19:12
|
Mio padre a cominciato a lavorare in una concessionaria Lambretta quando aveva 13 anni poi ha aperto una sua officina ufficiale Lambretta che per svariati motivi ha chiuso alla fine degli anni 70. Ha partecipato a molti corsi di aggiornamento per meccanici specializzati Lambretta alcuni anche presso la sede a Milano e come dice lui ne ha viste di cotte e di crude.
Infatti e' il mio meccanico personale e adesso che e' in pensione si diverte a restaurare e sistemare lambrette , e stato lui che mi ha trasferito la lambrettite
Un salutone a tutti |
|
|
orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 09:42:47
|
Uau, grazie a tuo padre potremo quindi contare anche su un consulente tecnico esperto d.o.c. oltre che su un ...figlio d'arte. Vi chiederei volentieri consigli ma...la lambra va benissimo, per ora! ciao Svincolone, credo proprio che ad ascoltare i racconti di tuo padre, saremmo in molti. |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 13:28:24
|
Bene quando hai qualche cosa da chiedere scrivi pure e se possiamo essere di aiuto ben venga....
ciao |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 15:22:59
|
Ciao Svincolone, era forse questa...
Allegato: cremonini.JPG 173,14 KB
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 17:30:14
|
Grande Roberto dove l'hai trovata. Quella era del vecchio concessionario Lambretta di Imola.(Adesso vende biciclette) Io sono originario di Salerno e mio padre aveva a Salerno l'officina Lambretta....ho delle foto in B/N con della LD e altre cardaniche...pensa non ne ha tenuta neppure una...adesso si mangia le mani a morsi... Bye....
Se |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 17:43:34
|
Qui a Milazzo il vecchio concessionario di Lambrette ora vende biciclette proprio come il rivenditore di Imola. Io ho acquistato una Li 125 2^ serie da un signore anziano ed ha ancora il vecchio bollino della ditta "La Rosa" (scusate per la pubblicità occulta). Appena vado in garage scatto una foto e la posto. Qualcuno di voi ha idea di come rifare quel vecchio adesivo? Mi piacerebbe averlo o addirittura posizionarlo sullo scudo dopo il restauro. Saluti a tutti. |
|
|
Discussione |
|