Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sfilare la forcella dal telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doctorlife81
Nuovo


Torino - TO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2008 :  21:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. circa un mese fa ho comprato una lambretta 150 li II serie ed ho cominciato a smontarla tutta per restaurarla. ora devo sfilare la forcella dal telaio ma non riesco a togliere il dado che blocca la forcella. Mi potreste dare qualche consiglio per come fare . grazie

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 nov 2008 :  22:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello Scanalato o quello da chiave fissa ??

quello scanalato l'ho tolto bloccando la forcella.. e colpendo il dado sulle scanalature con un martello e sclapello.. con la chiave apposita non veniva..
e' un metodo brutale.. ma non c'e' stato verso di troglerlo in maniera diversa..
quello da chiave fissa.. con lo stesso metodo usando il martello direttamente sulla chiave....


Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2008 :  23:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi sfilare la forcella devi sbloccare il doppio "morsetto" dentellato. In gener c'è una chiave apposita fatta a "rampino" con un dente che funziona da "arpio" e da inserire nelle scanalature (non so se ho reso l'idea).Il sistema si può dire sia identico a quello della vespa. Se non hai tale chiave fai bene o male come ha detto POZZE! Magari usa un perno in ottone in modo da "danneggiare" il meno possibile la dentellatura del blocco forcella. Vedrai che mollato il primo gli altri vengono via tranquillamente senza "PICCHIARE" come forsennati!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

doctorlife81
Nuovo


Torino - TO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2008 :  16:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti della risposta ora provero a fare come avete detto voi. speriamo bene . vi faro sapere al piu presto grazie
Torna all'inizio della Pagina

doctorlife81
Nuovo


Torino - TO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2008 :  22:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi di nuovo qua volevo sapere che se per svitare il morsetto dentato devo tenete la forcella dritta o se posso girarla tutta da un lato e fare leva. poi volevo sapere se il morsetto dentato va girato in senso orario o antiorario.lo so che puo sembrare una domanda assurda peche di solito si svita in senso antiorario ma non si sa mai.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 nov 2008 :  22:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi, anzi devi girarla da un lato.
Il filetto e DX sicche' sviti antiorario.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

doctorlife81
Nuovo


Torino - TO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2008 :  22:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie pieremo è sempre un piacere venire in questo forum e trovare tanta gente cortese e gentile che ti puo aiutare.domani provo a smontarla sperimao bene
Torna all'inizio della Pagina

doctorlife81
Nuovo


Torino - TO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2008 :  20:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok finalmnete ci sono riuscito a sfilare la forcella.ma ora non riesco a togliere la ghiera cromata perche non riesco a togliere il perno tipo imbuto(scusatemi ma non so come si chiama) praticamente tiene bloccato la ghiera. altresi non riesco a togliere la parte cromata di sotto sempre per lo stesso motivo.
Torna all'inizio della Pagina

doctorlife81
Nuovo


Torino - TO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 nov 2008 :  21:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusatemi ma non mi potete dare qualche consiglio per riuscire a smontarla. grazie
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2008 :  22:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scalda bene con un cannello a gas poi batti con un perno metallico dall'interno verso l'esterno e vedrai che uscirà
ciao

it.fotoalbum/superlambra
Torna all'inizio della Pagina

doctorlife81
Nuovo


Torino - TO
Italy


48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2008 :  23:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille alla fine ci sono riuscito
. grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits