Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colorazione 150 LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2008 :  16:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche giorno fa è andato in onda su History channel, un documentario, gia mandato in onda, sulla lambretta.
E' una buon documentario anche se raccontare la storia della lambretta ce ne vorrebbero di documentari, gli intervistati erano ex dipendenti, tre e poi il Vittorio nazionale che parlava dal suo museo e descriveva brevemente i modelli lambretta prodotti.
Nel doc. cosa strana si notano a piu' riprese dei filamti presi dall'archivio storico della innocenti, colorazioni diverse delle LD, ovvero non il classico " unica tinta ", ma il bicolore ovvero colore base, grigio con cofani laterali diversi o colore base con cofani e nasello diversi,, è una strano effetto della trasformazione dal bianco nero del filmato o era proprio cosi?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2008 :  17:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo notato le tinte durante il passaggio del servizio lo scorso inverno ma non mi ero posto il problema più di tanto.
In effetti tante anomalie cromatiche contemporaneamente non possono essere una coincidenza, è molto probabile che come dici Tu sia una libera interpretazione del tecnico che ha restaurato e modificato il filmato.
Se qualcuno sa a questo punto ci tolga il dubbio.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

elledi57
Nuovo

Trento - TN
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  18:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse erano LD '57...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  23:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

quello andato in onda era uno spezzone di un meraviglioso filmato pubblicitario realizzato dalla Telespes per la Innocenti nel '55.
L' ufficio vendite / pubblicità stava in quel periodo già facendo degli studi cromatici per uscire con modelli più accattivanti bicolore e venne prodotta una ristrettissima serie di LD 55 bicolore. la differenza è che non sono le tinte poi entrate in catalogo nel '57, seppure alcune molto simili, e poi che pure i parafanghi erano verniciati con le nuove tinte cos' come il nasello e i cofani laterali.
Il filmato per intero è visibile se non ricordo male sul DVD del 50° anniversario che è disponibile c/o il Lambretta clb Lombardia.
Angelo( Piega73)correggimi se dico una cavolata.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2008 :  00:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia, il filamto io l'ho registrato quindi posso rivedermelo, ma non ricordo di aver visto i parafanghi colorati,, ad ogni modo è fattibile colorara una LD bicolore o si è fuori rotta?
Per elledi57 no non erano ld57.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2008 :  14:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'argomento è già stato trattato alcune volte e abbastanza recentemente dal sottoscritto in quanto proprietario di una 150 LD 55, bicolore dall'origine come confermato dal precedente e unico proprietario.
Questo è quello che ho raccolto:

Allegato: 20082101705_L6a.jpg
27,86 KB

Allegato: a66d_1.jpg
26,71 KB

Allegato: big_bambino_lambretta.jpg
60,57 KB

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2008 :  19:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao samaghi qualche post me lo ricordo soprattutto quello inerente al restauro della tua Ld, colgo l'occasione per complimentarmi con te in quanto un post davvero utile alla causa e costruttivo, ma sui libri è scritto che la Ld è monocolore, questo è il punto.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2008 :  21:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...i libri dicono una cosa, non è detto che in sede di eventuale omologa non si tenga conto dei documenti storici che a mio parere hanno un valore superiore a quanto può racchiudere un semplice dato.
E siccome siamo in argomento "metto il carico da undici" con la foto del colore che la mia aveva sin dall'origine in quanto confermato di persona dall'unico proprietario prima del sottoscritto, che mi ha dichiarato di averla acquistata in concessionaria proprio bicolore.
....e io la rifarò così, con i colori a campione fatti col tintometro.

Allegato: bandone azzurro.jpg
42,4 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000