Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 reverse pull
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao giovani, ho provato quest'estate ad applicare il reverse pull sul freno a disco del mio tv: insieme ad altri accorgimenti funziona molto bene! Come vedete ho infilato il registro fermacavo nell'incavo usato originariamente per bloccare la guaina. chiaramente ho dovuto allargare il foro con una punta da sei e poi bloccato il registro con un'autobloccante che ha funzione di regolazione del tiro. Un altro regolatore l'ho infilato nel bariletto spingileva, filettando quest'ultimo per avere ques'ulteriore regolazione.
Il tutto accorciando di 50 cm il cavo originale, togliendoli la curva sulla forcella: works!
Un'altro accorgimento (oltre alla pulizia certosina ed all'ingrassaggio finr delle parti interne è stato di spostare la molla pressadisco che si trova all'interno dello stesso. in origine, spuntando a filo dentro i fori di scorrimento, va infatti a creare un attrito sulle colonnine che vi si infilano, evitando che il disco stesso si metta a sbattere a destra e sinistra, ma al tempo stesso aumentando molto l'attrito sulle colonnine.
dato che non si puo togliere l'anello, pena uno scampanellio da messa di mezzanotte, ho pensato di girare l'anello in modo che la parte aperta restasse in corrispondenza di un foro, che cosi resta libero.
MI sembra che il flottaggio sia migliorato e che non ci sia stato un rilevante aumento del rumore. solo questo accorgimento (fatto prima del reverse) mi aveva fatto aumentare di molto la potenza della frenata.

Allegato: reverse pull.jpg
113,13 KB

Io sono di TV e giro con il TV!!!
ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen...
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2008 :  23:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione, io l'ho provato sotto una lambretta modificata...ti dico che frena da paura!!!
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2008 :  07:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Geppes,
proverò sulla SX perchè quando freno con l'anteriore
corre più di prima
Marino
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  11:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non c'è alcun modo di procedere senza bucare con una punta da 6 il foro della guaina sul freno a disco?
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  14:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul mio non ho bucato nulla, invece di mettere il registro di serie ho solamente messo un morsetto da cavo.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  18:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem......

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2008 :  18:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un'altro problema... i ferrodi si consumano velocemente, molto di + di un freno a tamburo!! è normale grazie gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2008 :  18:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè freni troppo lascia correre la Lambra
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  19:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche i miei vanno giù come il pane.....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  20:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consigliate di far così praticamente......

Allegato: pjarru1yq0.jpg
37,13 KB
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  20:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mescola morbida, meglio cosi se no invece delle pastiglie va giu il disco
Torna all'inizio della Pagina

enbini
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2008 :  22:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi io sarò anche zuccone,ma questo reverse pull di cui furla già mi aveva detto....
ma dov'è che si può comprare?!?!?!?!
vorrei provarlo sul tv2 della signora bini....

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2008 :  22:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il reverse pull si fa sul freno a disco, se lo fai sul tamburo della seconda serie si blocca troppo forte la ruota
Torna all'inizio della Pagina

enbini
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2008 :  22:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho dimenticato...sul tv2 ho messo il disco di un tv3 su cui ho l'idraulico con disco esterno.

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2008 :  01:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ecco, allora il reverse pull non ti serve a nulla, si fa sul cavo e tu non ce l'hai.
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2008 :  11:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
funziona benissimo!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

enbini
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2008 :  17:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma mi sono spiegato male per la seconda volta:
sul tv3 ho il disco esterno idraulico.
il disco meccanico che ho tolto dal tv3 l'ho verniciato azzurro tirreno e l'ho messo col suo braccetto sul tv2 di mia moglie.
quindi vorrei capire 'sto fatto del reverse pull per provarcelo sopra.
per inciso ho anche un sx 200,un sx 200 con sidecar,un 150 golden con pezzi recuperati da un tv3 (freno,forcella e motore) ed un 200dl tutte con freno a disco originale forato e cavo/guaina dell'ape.



io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 nov 2008 :  11:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei sapere se qualcuno ha provato personalmente il sistema reverse pull su freno a tamburo. Se nessuno lo adotta un motivo ci sarà, ma quali rischi si corrono? È verò che le ganasce possono bloccarsi in posizione aperta senza più ritornare?
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits