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VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage
252 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:02:46
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Ho un problema con le gomme. Sono stato a rtiprenderle dal gommaio montate sui cerchi ( originali casa Zambretta)ma montandole sul mozzo mi batttono i tubini peri il gonfiaggio (!!! ) e non li riesco ad avvitare... dov'è l'inghippo?
Allego alcune foto per capirsi meglio!!!!
Allegato: ruota mozzo1.jpg 63,31 KB
Allegato: ruotamozzo parti2.jpg 58,96 KB
Grazie!!!
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:05:43
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ma guarda che non è mica una Vespa, la valvola non si accavalla sul cerchio ma punta verso l'esterno, ribalta la camera |
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lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:06:53
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Probabilmente hai fatto uscire la valvola dalla parte sbagliata o è sbagliato l'angolo di curvatura della suddetta!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:09:04
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hai anche invertito il cerchio i dadi vanno tutti dalla stessa parte |
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lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:41:45
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Hai anche verniciato cose che non andavano verniciate!!!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
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VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:47:16
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ecco... ho fatto un gran casino!!! Allora: Rivolto la camera d'aria Metto i dadi tutti dalla stessa parte (e fino a qui non ci sono problemi!!!) E...le cose che non dovevo verniciare quali sono? Spero di poter recuperare anche questo errore!!!!
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:52:27
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Be' sai normalmente gli ingrassatori ed il perno centrale vanno tolti anche perche' qualcuno e' solito cambiare i cuscinetti o perlomeno si usa fare una grande pulizia magari aggiungendo grasso nuovo. Remo |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 nov 2008 : 20:53:19
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non hai smontato il tamburo per verniciarlo, ti ritrovi il filetto, dadi e distanziali e persino l'ingrassatore del perno centrale tutti verniciati. |
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brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 nov 2008 : 21:01:45
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Ciao, oltre a tutto quello che 'giustamente ti hanno detto gli altri' la camera d'aria per Lambra e' a 90° controlla pure quello. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
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VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 nov 2008 : 21:08:39
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Grazie mille ragazzi sopratutto per la velocità e la precisione con la quale mi state aiutando!!! La lambra era messa maluccio quando la presi, il mozzo anteriore era forse l'unica cosa che mi sembrava non avesse bisogno di essere aperta e , su consiglio del signore che mi aiutò nello smontaggio e mi aiuterà nel rimontaggio, decisi di lascarlo così com'era non pensando assolutamente a cosa andasse o non andasse verniciato. La mia domanda adesso è questa: Posso adesso allora ovviare al mio errore cambiando totalemte ingrassatori e perno centrale? E posso aprire ora per pulire,ingrassare ed eventualmente cambiare il cuscinetto?
Scusatemi ma sono entrato un pò in crisi... chissà quante cavolate avrò fatto oltre a questa nella verniciatura!!!
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lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 nov 2008 : 21:14:10
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Certo! questa operazione puoi farla quando credi, il perno centrale, i 2 dadi e l'ingrassatore vanno anche zincati.Mentre puoi cambiari i cuscinetti all'interno, dare una bella pulita e sgrassata al tutto e riingrassare con grasso annata 2008!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
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VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 nov 2008 : 21:18:53
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Ok, Adesso mi sento gia molto meglio!!! Grazie ancora a tutti, da qui in avanti al minimo dubbio prima di fare cavolate, ripeto PRIMA, chiderò consiglio!!!! Come sempre Sooterdepoca non smentisce!!!!
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 nov 2008 : 23:17:17
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piccolo dettaglio ... Matteo si è dimenticato di aggiungere che se ti avventuri a cmbiare i cuscinetti e i paraolio ora dovendo smontare il mozzo al 90% dovrai riverniciarlo dopo in quanto lavoro parecchio sporco. Se il tuo amico è un professionista che ha ragion veduta ha sentenziato di non smontare, cambiando solo le ganasce dei freni e mettendo a bagno nel diluente i dadi, l' ingrassatore e i distanziali/rondelle, se non erano massacrati dalla ruggine forse li recuperi; in genere in quel punto l' unto preserva mica male i trattamenti galvanici.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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