Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema montaggio copertoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un problema con le gomme.
Sono stato a rtiprenderle dal gommaio montate sui cerchi ( originali casa Zambretta)ma montandole sul mozzo mi batttono i tubini peri il gonfiaggio (!!! ) e non li riesco ad avvitare... dov'è l'inghippo?

Allego alcune foto per capirsi meglio!!!!

Allegato: ruota mozzo1.jpg
63,31 KB



Allegato: ruotamozzo parti2.jpg
58,96 KB

Grazie!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma guarda che non è mica una Vespa, la valvola non si accavalla sul cerchio ma punta verso l'esterno, ribalta la camera
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente hai fatto uscire la valvola dalla parte sbagliata o è sbagliato l'angolo di curvatura della suddetta!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai anche invertito il cerchio i dadi vanno tutti dalla stessa parte
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai anche verniciato cose che non andavano verniciate!!!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco... ho fatto un gran casino!!!
Allora:
Rivolto la camera d'aria
Metto i dadi tutti dalla stessa parte (e fino a qui non ci sono problemi!!!)
E...le cose che non dovevo verniciare quali sono? Spero di poter recuperare anche questo errore!!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' sai normalmente gli ingrassatori ed il perno centrale vanno tolti
anche perche' qualcuno e' solito cambiare i cuscinetti o perlomeno
si usa fare una grande pulizia magari aggiungendo grasso nuovo.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2008 :  20:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non hai smontato il tamburo per verniciarlo, ti ritrovi il filetto, dadi e distanziali e persino l'ingrassatore del perno centrale tutti verniciati.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2008 :  21:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, oltre a tutto quello che 'giustamente ti hanno detto gli altri' la camera d'aria per Lambra e' a 90° controlla pure quello.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2008 :  21:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi sopratutto per la velocità e la precisione con la quale mi state aiutando!!!
La lambra era messa maluccio quando la presi, il mozzo anteriore era forse l'unica cosa che mi sembrava non avesse bisogno di essere aperta e , su consiglio del signore che mi aiutò nello smontaggio e mi aiuterà nel rimontaggio, decisi di lascarlo così com'era non pensando assolutamente a cosa andasse o non andasse verniciato.
La mia domanda adesso è questa:
Posso adesso allora ovviare al mio errore cambiando totalemte ingrassatori e perno centrale? E posso aprire ora per pulire,ingrassare ed eventualmente cambiare il cuscinetto?

Scusatemi ma sono entrato un pò in crisi... chissà quante cavolate avrò fatto oltre a questa nella verniciatura!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 nov 2008 :  21:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo! questa operazione puoi farla quando credi, il perno centrale, i 2 dadi e l'ingrassatore vanno anche zincati.Mentre puoi cambiari i cuscinetti all'interno, dare una bella pulita e sgrassata al tutto e riingrassare con grasso annata 2008!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2008 :  21:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, Adesso mi sento gia molto meglio!!!
Grazie ancora a tutti, da qui in avanti al minimo dubbio prima di fare cavolate, ripeto PRIMA, chiderò consiglio!!!!
Come sempre Sooterdepoca non smentisce!!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2008 :  23:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piccolo dettaglio ... Matteo si è dimenticato di aggiungere che se ti avventuri a cmbiare i cuscinetti e i paraolio ora dovendo smontare il mozzo al 90% dovrai riverniciarlo dopo in quanto lavoro parecchio sporco.
Se il tuo amico è un professionista che ha ragion veduta ha sentenziato di non smontare, cambiando solo le ganasce dei freni e mettendo a bagno nel diluente i dadi, l' ingrassatore e i distanziali/rondelle, se non erano massacrati dalla ruggine forse li recuperi; in genere in quel punto l' unto preserva mica male i trattamenti galvanici.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits