Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manubrio sabbiato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Philweb2
Junior

Borgotaro - PR
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2008 :  13:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa per verniciare il manubrio un lega della vespa una volta sabbiato , necessità del fondo anturuggine oppure no?

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....

TS1 225
Junior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2008 :  13:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia no, i manubri solitamnte sono di alluminio o di zama e non necessitano di antiruggine.

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2008 :  14:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sui manubri di alluminio, sarebbe meglio un'aggrappante.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 ott 2008 :  14:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fondo va dato sempre e comunque. Altrimenti come fai a fare una verniciatura liscia?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2008 :  15:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I carrozieri seri danno (come a detto giustamente LUPIN III) un aggrappante. L'alluminio infatti va trattato in maniera leggermente diversa dal ferro. Se si evita di spruzzare questo aggrappante ed in genere solo successivamente anche il fondo...ma NON tutti lo fanno (poichè il primo funge anche da fondo per l'alluminio).Se NON si usa questo prodotti si rischia che con iltempo (e a volte bastano pochi mesi dopo ilo restauro) per creare delle imperfezioni della verniciatura di queste parti in lega di alluminio.Può capitare infatti che l'alluminio fiorisca (sopratutto se si tratta di mezzi che son stati molti anni alle intemperie).Quindi non lesinare sui trattamenti di queste parti, onde evitare problemi in futuro.

-SX 200-

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2008 :  19:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto è meglio se ha il fondo!!!!il colore attacca meglio!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000