Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 targhe fmi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  21:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
un mio conoscente dice di aver ricevuto una targa d'argento dalla fmi in seguito alla richiesta d'iscrizione al registro storico della sua vespa rally 200 e senza averla richiesta e senza il sopraluogo di un ispettore.
come funziona il riconoscimento delle targhe oro, argento e bronzo; so che anche l'ASI ha qualche cosa di simile ma bisogna farne richiesta.

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  22:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La targa a quanto so è unica e la danno a quasi tutti i mezzi molto datati, io ad esempio l'ho avuta per la mia vnb1
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2008 :  13:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
d'argento o d'oro?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2008 :  14:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' questa la targa che da la fmi ed e' unica e sola



Allegato: DSCF1717.JPG
14,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2008 :  15:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I livelli ORO ARGENTO E BRONZO lo da il Registro Storico Vespa in base alla tipologia del restauro o allo stato di conservazione del mezzo stesso....non è che si è confuso x caso?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2008 :  15:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puo' essere... Non sapevo neanche che esistesse questo tipo di omologazione. Sul sito non specifica se si paga per avere questa omologazione voi ne sapete qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2008 :  20:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

Puo' essere... Non sapevo neanche che esistesse questo tipo di omologazione. Sul sito non specifica se si paga per avere questa omologazione voi ne sapete qualcosa?



Non facciamo confusione, non c'è nessuna "omologazione". Se iscrivi al R.S. FMI la tua vespa e questa è anteriore al 1976, allora puoi ricevere o meno la targa. Ecco cosa dice l'FMI stessa in proposito:
A QUALI MOTOCICLI VIENE ASSEGNATA DALLA F.M.I. LA TARGA METALLICA?
"La targa metallica può essere assegnata, a discrezione della Commissione esaminatrice, alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche (cioè prodotte fino al 1975 compreso), non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità. Ai ciclomotori la targa viene assegnata solo se si tratta di modelli particolarmente rari.
Se si è già in possesso dell’iscrizione e la targa metallica non è stata assegnata, si può richiedere alla Commissione il riesame della pratica tramite l’apposito modulo."

Quindi non esistono certezze, anche se viene data quasi sempre, purchè il veicolo sia in ordine.

Per quanto riguarda le targhe che sono date dal Registro Storico Vespa ai veuicoli iscritti, ricordo che, qualunque sia il "metallo" assegnato, l'iscrizione è fine a se stessa, in quanto non ha alcun riconoscimento amministrativo, al contrario di quello ad FMI o ASI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2008 :  21:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio collega ha semplicemente richiesto l'iscrizione al registro storico FMI.
siccome la sua vespa "rallye 200" aveva le gomme con fascia bianca al posto delle originali tutte nere gli è stato comunicato che avrebbe ricevuto un attestato di riconoscimento "targa d'argento" anche se poi la targa è unica di colore oro.
lui non ha fatto alcuna richiesta e non ha ricevuto alcuna ispezione da parte di esaminatori
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2008 :  22:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se visiti il sito della fmi hai tutte le risposte, vedi la sezione moto d'epoca

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2008 :  17:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

il mio collega ha semplicemente richiesto l'iscrizione al registro storico FMI.
siccome la sua vespa "rallye 200" aveva le gomme con fascia bianca al posto delle originali tutte nere gli è stato comunicato che avrebbe ricevuto un attestato di riconoscimento "targa d'argento" anche se poi la targa è unica di colore oro.
lui non ha fatto alcuna richiesta e non ha ricevuto alcuna ispezione da parte di esaminatori



L'ispezione fisica non è prevista se non in casi dubbi o particolarmente complicati ed interessanti (moto mooolto vecchie), normalmente la commissione si basa solo sulle foto richieste. Ma il tuo collega deve avere inteso male, perché non esiste alcuna "targa d'argento" o di altro metallo, se non quella di ottone che ricevono tutti quelli ritenuti meritevoli di ottenerla.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2008 :  08:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

il mio collega ha semplicemente richiesto l'iscrizione al registro storico FMI.
siccome la sua vespa "rallye 200" aveva le gomme con fascia bianca al posto delle originali tutte nere gli è stato comunicato che avrebbe ricevuto un attestato di riconoscimento "targa d'argento" anche se poi la targa è unica di colore oro.
lui non ha fatto alcuna richiesta e non ha ricevuto alcuna ispezione da parte di esaminatori



L'ispezione fisica non è prevista se non in casi dubbi o particolarmente complicati ed interessanti (moto mooolto vecchie), normalmente la commissione si basa solo sulle foto richieste. Ma il tuo collega deve avere inteso male, perché non esiste alcuna "targa d'argento" o di altro metallo, se non quella di ottone che ricevono tutti quelli ritenuti meritevoli di ottenerla.

Ciao, Gino



...beh..di qualunque materiale sia,..spero di ottenerla...mi farebbe piacere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits