Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 miscela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  22:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, non mi mandate a quel paese, vi prego.....
Ma questa domanda ve la devo proprio fare, vista la mia ignoranza in materia.
Allora, la mia lambretta va a miscela (bella scoperta, direte voi). Il signore che me la ha venduta, mi ha detto che ha sempre fatto miscela al 4%. Io gli presto massima fiducia, tanto è vero che, dopo mesi che era ferma, è partita alla prima pedivellata.
Quello che mi lascia perplesso è l'olio. Il signore mi ha lasciato nel porta oggetti una boccetina in cui c'è ancora dell'olio, ma è di colore rosso....ma l'olio rosso non sarebbe quello che va nel servosterzo delle auto?
Dopo questa divagazione, la domanda: che olio mi consigliate per poter fare la miscela? Al 4%?
Mettendo in moto il mio gioiello ho notato un po' di fumosità....aspetto fiducioso....in fondo c'è ancora miscela abbastanza per il mio giretto di propaganda di domani!
Tra l'altro la porterò a vedere a mio cognato, vespista convinto....hai visto mai (c'è sempre la 150 golden che aspetta!)

vespa e lambretta sempre!

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2008 :  22:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto,anche io sono di napoli.allora:
tra gli olii per miscela di oggi c'e' ne e' qualcuno rosso,quindi vai tranquillo
per l'olio da usare ci sono 2 diversi pensieri,uno che predilige il minerale essendo bello grasso e anche perche' nai motori lambretta a percentuali elevate come lo useresti tu il sintetico sarebbe sprecato,la seconda scuola di pensiero e' quella che dice che il sintetico e' progettato con tecnologie moderne e sintetizzato in laboratorio dove viene sottoposto a stress terribili e quindi dia piu'sicurezza e meno fumosita' allo scarico e maggiore lubrificazione con additivi antigrippanti.ma gia parliamo di uso intensivo su motori pompati.
per la percentuale di olio nella miscela....beh dipende dalla lambretta,se e' una LD allora il 4% va bene ed e' la percentuale consigliata,ma se la lambretta e' una LI special allora e' troppo grassa di olio perche innocenti consigliava il 2%,si potrebbe ammettere il 3%,ma il 4 e' troppo.
comunque se e' una golden fai la miscela al 3% con sintetico e stai tranquillo,poi dipende sempre dall'uso che se ne fa' del mezzo.
se posso esserti di aiuto in qualcosa contattami e ne saro' lieto,sono di portici con l'officina ad aversa.
salutoni,maurizio.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2008 :  23:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao per la tua LI 125 miscela al 2% olio minerale x 2T e vai tranquillo vedrai che non fuma nemmeno

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2008 :  15:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io la faccio al 2 però sintetico...

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits