Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SOFFIETTO FILTRO ARIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  08:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
ho notato che il soffietto della mia 125Special che collega il filtro dell'aria alla bocca del carburatore è molto piu' largo (dalla parte che si imbocca al carburatore) rispetto al foro del carburatore.Infatti anche stringendo la fascetta non si riesce a tenerlo bloccato.
Secondo voi è normale?

Alessandro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2008 :  08:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Ciao ragazzi
ho notato che il soffietto della mia 125Special che collega il filtro dell'aria alla bocca del carburatore è molto piu' largo (dalla parte che si imbocca al carburatore) rispetto al foro del carburatore.Infatti anche stringendo la fascetta non si riesce a tenerlo bloccato.
Secondo voi è normale?

Alessandro

Ciao forse hai preso un soffietto che non è adatto al tuo carburo, che dovrebbe essere un SH 1/20.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  09:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho trovato già montato...la Lambretta l'ho acquistata usata.Pero' mi sprge un dubbio;infatti sul catalogo casalambretta il soffietto è uguale per tutti i modelli.Me lo confermi?

Alessandro

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2008 :  11:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il modello con lo spurgo sotto e' uguale per tutti i modelli. solo nel modello DL lo spurgo e' stato tolto...

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  12:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti ho notato che il mio soffietto non ha lo spurgo sotto...puo' essere quello di una DL?

Alessandro

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2008 :  12:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì è da DL!!No i soffietti non sono tutti uguali.E' probabile (anzi ècerto..) che sulla tua sia stato montato un soffietto da carburatore 22 da 200DLdove l'ibocco l carburo stesso risulta OVVIAMENTE più largo.Anche i soffietti con "spurgo" differiscono. Tu chiedi ad un ricambista un soffietto adatto al carburoatore ed alla serie in tuo posesso e vai tranquillo!

-SX 200-

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  13:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK ti ringrazio per il prezioso aiuto

Alessandro

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2008 :  13:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, i soffietti per le Lambretta LI 3/Special sono tutti uguali ed hanno lo spurgo (carburatori SH18 o SH20) mentre per la serie DL (senza spurgo) si differenziano tra il modello 125 (imbocco piccolo carburatore SH18) e modello 150/200 (imbocco grande carburatore SH22).
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  14:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti
avevo notato che l'imbocco del mio carburo era molto piu' piccolo dell'imbocco del soffietto.

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000