Ciao ragazzi ho notato che il soffietto della mia 125Special che collega il filtro dell'aria alla bocca del carburatore è molto piu' largo (dalla parte che si imbocca al carburatore) rispetto al foro del carburatore.Infatti anche stringendo la fascetta non si riesce a tenerlo bloccato. Secondo voi è normale?
Ciao ragazzi ho notato che il soffietto della mia 125Special che collega il filtro dell'aria alla bocca del carburatore è molto piu' largo (dalla parte che si imbocca al carburatore) rispetto al foro del carburatore.Infatti anche stringendo la fascetta non si riesce a tenerlo bloccato. Secondo voi è normale?
Alessandro
Ciao forse hai preso un soffietto che non è adatto al tuo carburo, che dovrebbe essere un SH 1/20.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
L'ho trovato già montato...la Lambretta l'ho acquistata usata.Pero' mi sprge un dubbio;infatti sul catalogo casalambretta il soffietto è uguale per tutti i modelli.Me lo confermi?
Sì è da DL!!No i soffietti non sono tutti uguali.E' probabile (anzi ècerto..) che sulla tua sia stato montato un soffietto da carburatore 22 da 200DLdove l'ibocco l carburo stesso risulta OVVIAMENTE più largo.Anche i soffietti con "spurgo" differiscono. Tu chiedi ad un ricambista un soffietto adatto al carburoatore ed alla serie in tuo posesso e vai tranquillo!
Ciao, i soffietti per le Lambretta LI 3/Special sono tutti uguali ed hanno lo spurgo (carburatori SH18 o SH20) mentre per la serie DL (senza spurgo) si differenziano tra il modello 125 (imbocco piccolo carburatore SH18) e modello 150/200 (imbocco grande carburatore SH22). BrunoPisa.