Autore |
Discussione |
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage
2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 15:18:29
|
Ciao a tutti. Oggi ho avuto un pò di tempo libero e l'ho dedicato al montaggio della mia Li. Ho avuto un problema con la marmitta che non ha il terminale abbastanza vicino al prigioniero del carter (parte inferiore sx)sul quale viene fissata una staffetta reggi terminale. Ci sono circa 1,5/2 cm di distanza verso il basso. Ho cercato di avvicinare il terminale, ma non flette abbastanza. Avete qualche consiglio da darmi? E capitato a qualcuno di voi? Forse dovrei costruirmi una staffa per bloccare il terminale. Dimenticavo che la marmitta è nuova ed acquistata da Casa Zampetta. Grazie per l'aiuto |
|
yari
Junior ++
Cornedo Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 16:43:55
|
fattela sostituire a me è successa la stessa cosa...scommetto che è una sito...il venditore non ci credeva ma poi gli ho mandato una foto gli ho fatto notare il problema e me l'ha sostituita!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 17:57:57
|
se è di poco prova a forzarla leggermente. Se la metti staccata, poi, tocca sulla pedivella quando avvii la Lambretta.
Py |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 18:58:55
|
Non c'e la scritta SITO sulla lamiera, c'è però, la scritta Innocenti col numero di riferimento. Ho già avuto problemi con le ganasce che risultavano troppo spesse ed ho dovuto levigarle se no non entravano sui tamburi. Ora con la marmitta, ma Casa Lamb nè fà controllo qualità della merce che vendono? Vediamo se riesco a mettermi in contatto con il rivenditore (ho il suo numero di cell). Intanto, se avete qualche altra idea potete postarla. |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 20:34:52
|
Ho letto il vecchio post con lo stesso problema. Come hai risolto con la casa madre, intendo li hai insultati?. Dopo il lavoro fatto fare dal marmittista, hai dovuto riverniciare? Questo mi darebbe molto fastidio perchè ho sborsato €100 compreso lo scarico e poi devo uscire altri soldi per la sistemazione e vernice! Vediamo se risolvo col mio rivenditore. Non ci credo, ma ci spero.
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 01 nov 2008 : 17:58:08
|
Riprendo il mio post perchè ho risolto. Ho montato una staffa ad "L" fatta da me per fissare il terminale. Dopo il lavoro e montaggio, provo ad azionare la pedivella e mi accorgo che tocca proprio sul terminale. Ho parlato col ricambista e mi ha detto di mettere la marmitta dentro una morsa o usare un tubo per far leva sul terminale e posizionarla dove dovrebbe andare. Ha fatto così ed ho risolto il problema. Un pò di vernice è saltata via e questo mi mette di cattivo umore dopo avere sborato soldi sudati. Questo tipo di problema non mi era mai successo con ricambi della concorrenza (Piaggio per intenderci). Se quardate bene il catalogo on-line di Casa Lamb.. c'e scritto che i ricambi sono relizzati dagli stampi originali? Non mi pare proprio così! Comunque, domani mattina o lunedì spero di metterla in moto. Ciao a tutti. |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 nov 2008 : 15:12:08
|
bisogna che certi moderatori facciano presente a TESSERA i problemi dei suoi ricambi made no italy , siccome costano, e non poco ..... ... mi sembra assurdo comprare ( come in questo caso ) una marmitta e poi adattarla con cannello o un tironcino da qualche parte . per esempio con una sito che ho preso è andata su come niente..
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
Thomas
Nuovo
Monterubbiano - AP Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 feb 2009 : 09:58:14
|
Anch'io stesso problema ieri sera....... ma possibile che sta gente debba farci pagare oro roba fatta senza un minimo di criterio????? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 feb 2009 : 10:25:41
|
stesso problema anche io !!! la pedivella toccava sul terminale !!!! sapete una cosa??? meglio rigenerare una marmitta di 40 anni fa!!!!! comprate ricambi nuovi il meno possibile, made in italy o made in india fanno schifo tutti lo stesso e costano un botto!!!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
|
Inserito il - 17 feb 2009 : 06:49:38
|
Grazie per aver ripreso questo post ragazzi, ecco una cosa molto costosa che non mi hanno voluto cambiare. Se leggete il nuovo catalogo Casa Lamb.. noterete la scritta più o meno questa frase: "se i ricambi sono difettosi Casa Lamb... li ritirerà senza alcuna spese ed il pezzo sarà rispedito senza costi aggiuntivi". A me non l'hanno fatto! Ciao |
|
|
|
Discussione |
|