Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fissaggio marmitta su Li 125 3^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  15:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Oggi ho avuto un pò di tempo libero e l'ho dedicato al montaggio della mia Li. Ho avuto un problema con la marmitta che non ha il terminale abbastanza vicino al prigioniero del carter (parte inferiore sx)sul quale viene fissata una staffetta reggi terminale. Ci sono circa 1,5/2 cm di distanza verso il basso. Ho cercato di avvicinare il terminale, ma non flette abbastanza. Avete qualche consiglio da darmi? E capitato a qualcuno di voi? Forse dovrei costruirmi una staffa per bloccare il terminale. Dimenticavo che la marmitta è nuova ed acquistata da Casa Zampetta.
Grazie per l'aiuto

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2008 :  16:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fattela sostituire a me è successa la stessa cosa...scommetto che è una sito...il venditore non ci credeva ma poi gli ho mandato una foto gli ho fatto notare il problema e me l'ha sostituita!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  17:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è di poco prova a forzarla leggermente.
Se la metti staccata, poi, tocca sulla pedivella quando avvii la Lambretta.

Py

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  18:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'e la scritta SITO sulla lamiera, c'è però, la scritta Innocenti col numero di riferimento. Ho già avuto problemi con le ganasce che risultavano troppo spesse ed ho dovuto levigarle se no non entravano sui tamburi. Ora con la marmitta, ma Casa Lamb nè fà controllo qualità della merce che vendono? Vediamo se riesco a mettermi in contatto con il rivenditore (ho il suo numero di cell). Intanto, se avete qualche altra idea potete postarla.

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2008 :  19:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta casa zampetta ha fregato anche me!Vedi qua: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18263&SearchTerms=marmitta

A ME NON HANNO RIMBORSATO NESSUNA MARMITTA!

Il Botticelli

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2008 :  20:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto il vecchio post con lo stesso problema. Come hai risolto con la casa madre, intendo li hai insultati?. Dopo il lavoro fatto fare dal marmittista, hai dovuto riverniciare? Questo mi darebbe molto fastidio perchè ho sborsato €100 compreso lo scarico e poi devo uscire altri soldi per la sistemazione e vernice! Vediamo se risolvo col mio rivenditore. Non ci credo, ma ci spero.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 nov 2008 :  17:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo il mio post perchè ho risolto. Ho montato una staffa ad "L" fatta da me per fissare il terminale. Dopo il lavoro e montaggio, provo ad azionare la pedivella e mi accorgo che tocca proprio sul terminale. Ho parlato col ricambista e mi ha detto di mettere la marmitta dentro una morsa o usare un tubo per far leva sul terminale e posizionarla dove dovrebbe andare. Ha fatto così ed ho risolto il problema. Un pò di vernice è saltata via e questo mi mette di cattivo umore dopo avere sborato soldi sudati. Questo tipo di problema non mi era mai successo con ricambi della concorrenza (Piaggio per intenderci). Se quardate bene il catalogo on-line di Casa Lamb.. c'e scritto che i ricambi sono relizzati dagli stampi originali? Non mi pare proprio così!
Comunque, domani mattina o lunedì spero di metterla in moto.
Ciao a tutti.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2008 :  15:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisogna che certi moderatori facciano presente a TESSERA i problemi dei suoi ricambi made no italy , siccome costano, e non poco .....
... mi sembra assurdo comprare ( come in questo caso ) una marmitta e poi adattarla con cannello o un tironcino da qualche parte .
per esempio con una sito che ho preso è andata su come niente..

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

Thomas
Nuovo

Monterubbiano - AP
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  09:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io stesso problema ieri sera....... ma possibile che sta gente debba farci pagare oro roba fatta senza un minimo di criterio?????

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  10:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stesso problema anche io !!! la pedivella toccava sul terminale !!!! sapete una cosa??? meglio rigenerare una marmitta di 40 anni fa!!!!!
comprate ricambi nuovi il meno possibile, made in italy o made in india fanno schifo tutti lo stesso e costano un botto!!!!

Lambretta Scooter Club Trento

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2009 :  06:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per aver ripreso questo post ragazzi, ecco una cosa molto costosa che non mi hanno voluto cambiare. Se leggete il nuovo catalogo Casa Lamb.. noterete la scritta più o meno questa frase: "se i ricambi sono difettosi Casa Lamb... li ritirerà senza alcuna spese ed il pezzo sarà rispedito senza costi aggiuntivi".
A me non l'hanno fatto!
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000