Autore |
Discussione |
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage
156 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 10:57:20
|
Ciao, mi chiamo Francesco e sono possessore di una DL 125 del 71...che adesso è un TS1 225
Dato che sto per accingermi a fargli una revisione volevo sapere dove posso trovare il cuscinetto con la battuta per il mozzo posteriore.
Quello della LI è uguale a quello del DL?
Il carter motore è un SX200.
Avete info dove prendere un Drop Bar?
Grazie anticipatamente
TS1....a way of life. |
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 12:19:08
|
Inoltr mi servirebbe sapere dove posso reperire questi ricambi senza dover necessariamente passare da Rayspeed.
- Fasce elastiche per TS1 225
- Petali lamelle per TS1
Le molle della forcella anteriore sono delle Tafspeed progeressive, ma in frenata (Ho un freno idraulico interno) arrivo sempre a battuta e soprattutto nelle buche tende ad arrivare a finecorsa troppo facilmente. E ho molta paura per i cuscinetti e le gabbie tra canotto-forcella e manubrio. Ho messo 2 ammortizzatori esterni di sterzo di una Kavasaki, ma non attenuano. In giro ho visto gruppo molle ammortizzatori esterni molto validi, sapete se son Bitubo o altro?
Come rapportatura monto il gruppo cambio della 125/200 DL, corona frizione da 47 denti e pignone albero da 19. ma mi sembra imballata, sale troppo velocemente e mura a 120 km/h. Che gruppo cambio consigliate?
In casa ne ho svariati di cambi e di pignoni....ma è da 4 anni che non tocco più il TS1 e ora lo sto risvegliando.
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 13:25:32
|
Ciao, si il cuscinetto è uguale a tutte le altre, ma penso che tuo padre possa averlo. Il dropbar lo trovi su Ebay, in media costano circa 190 euro piu' spedizione. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 13:32:25
|
Per le fasce credo che la asso facesse un pistone specifico per TS1 e in italia non si trovi. Il pacco lamellare è di un altra moto, ma purtroppo non ricordo piu' il modello e comunque esistono i fogli di carbonio per potersele fare. ma gli ammortizzatori di sterzo da kawasaki li hai stretti tutti sul registro? al limite forse avresti bisogno di questa forcella
Allegato: 44.jpg 35,03 KB
o di questa
Allegato: scooter_wheel_left_small_[50P]_[50P].jpg 82,9 KB
la tua lambretta mura, potrebbe essere anche colpa della carburazione o della marmitta, la rapportatura che hai è anche leggermente corta, ma è sempre relativo alle 2 cose che ho citato prima. |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 13:37:31
|
grazie Stay Runner la seconda forcella fa al caso mio. La forcella della prima è molto bella, è il twin disc anti-dive della PM tuning penso.
Come carb ho il VHSB 34 e come scrico ho il JL taffspeed IV allround spec.
Se riuscissi a postar le foto dal mio disco fisso ti farei vedere la forcella e lo scarico, ma non so come fare.
Conosci mio padre?
TS1....a way of life. |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 13:39:48
|
MA GRANDE ALBERTO!!!!! Ti ho riconosciuto dalla mitica Lamasaki!
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:05:05
|
Citazione: Messaggio inserito da TS1 225
grazie Stay Runner la seconda forcella fa al caso mio. La forcella della prima è molto bella, è il twin disc anti-dive della PM tuning penso.
Come carb ho il VHSB 34 e come scrico ho il JL taffspeed IV allround spec.
Se riuscissi a postar le foto dal mio disco fisso ti farei vedere la forcella e lo scarico, ma non so come fare.
Conosci mio padre?
TS1....a way of life.
si la forcella è prodota da http://www.lambrettainnovation.co.uk/
mentre quella della seconda foto è di http://www.richpresley.co.uk/
Allegato: Green%20Cutdown%201.jpg 69,19 KB
ho un amico che ha stessa marmitta e carburatore e la sua va discretamente bene, però monta un accensione ad anticipo variabile e una rapportatura di cambio comela tua ma 20/46 (secondo me un po lunga). Puo darsi che muri anche per colpa della carburazione o dell'anticipo, bisognerebbe provarla.
Si Francesco sono io |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:10:17
|
Grazie Alberto, sai di cosa sono alla ricerca anche. Di quei fantastici dadi ciechi a punta che fissano i leveraggi della forcella e il dado del mozzo posteriore.
Adesso vado su quei siti....so già come investire la 13esima.
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:17:21
|
Citazione: Messaggio inserito da TS1 225
Grazie Alberto, sai di cosa sono alla ricerca anche. Di quei fantastici dadi ciechi a punta che fissano i leveraggi della forcella e il dado del mozzo posteriore.
Adesso vado su quei siti....so già come investire la 13esima.
TS1....a way of life.
i miei dadi li fece un amico, counque se fai una ricerca su ebay e metti "spike nuts" trovi gente che ne vende di tutte le misure, peccato che sono in america..... |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:32:57
|
Grazi mille per la dritta....ebay.com e via di bonifico. Il drop bar della gp l'ho trovato al prezzo che dici, immagino che sia indiano? Come materiale dici che è valido? E poi le asteinterne del gas e le carrucole che tirano le funi del gas e del cambio van bene le originali o van modificate?
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:36:58
|
dovrebbero andare bene gli originali come leveraggi, solo che se vedi come lavorano...tutte storte! Per il gas ti conviene usare un gas rapido esterno. sicuramente sono indiani, non sono male. se ricerchi "pike nuts" li trovi anche in europa, dato che in america usano i pollici |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:41:26
|
Gas Rapido Tomaselli? Lo vorrei fare. La guaina la faccio passare dove di solito si fa il foro per il tubo idarulico del freno ant. Ma su quel comando rapido si montano poi le sundance grips? Mi sembra che tu le abbia sulla Lamasaky se non ricordo male....
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:51:35
|
Va bene il tommaselli. si ci stanno ma non quelle da lambretta, perché la lambra ha entrambi i comandi della stessa misura, se metti quelle dedicate alle moto hanno le 2 misure da 22 per il sx e 24 per il dx. al massimo ne fai tornire una.
|
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 14:55:30
|
Dovrò fare quest'ultima operazione, le ho prese da Quality chrome e sono dello stesso diametro.
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 15:01:50
|
anche le mie lo ho modificate per il gas rapido, ma ti serve con un carburatore da 34 |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 15:28:12
|
Non ci crederai, ma il 34 non riesce a riportare a riposo la manopola...e poi fa il Tomaselli fa molto race
TS1....a way of life. |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 15:38:29
|
Vediamo se riesco ad allegare qualcosa...
Allegato: Slide TS1.jpg 248,68 KB
E questo è lo scarico....
Allegato: Rear_Ts1_1.jpg 238,51 KB
TS1....a way of life. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 24 ott 2008 : 16:21:56
|
molto bella, complimenti, pero gli ammortizzatori supplementari anteriori sono quelli della sebac, non sono idraulici ma hanno dei feltrini che stringendoli induriscono la corsa dello stelo. |
|
|
Devise
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ott 2008 : 07:25:51
|
Ciao, ho letto la vostra discussione, Ts1225 ma sei sicuro che la marmitta sia Jl 4 ? perchè dalla foto non sembra! Ora vado a padova, poi questa sera ti scrivo! ciao
PS anchio ho il tS1! |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 27 ott 2008 : 07:56:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Devise
Ciao, ho letto la vostra discussione, Ts1225 ma sei sicuro che la marmitta sia Jl 4 ? perchè dalla foto non sembra! Ora vado a padova, poi questa sera ti scrivo! ciao
PS anchio ho il tS1!
IO l'ho comprata nel 1998 direttamente da Taffspeed. Che io sappia la JL2 e JL3 sono le Race/Tour e sono identiche alleCHEgra. Questa JL era chiamata Allround type o anche JL4.
TS1....a way of life. |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 27 ott 2008 : 07:57:56
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
molto bella, complimenti, pero gli ammortizzatori supplementari anteriori sono quelli della sebac, non sono idraulici ma hanno dei feltrini che stringendoli induriscono la corsa dello stelo.
Si ma non sono buoni, li cambio perchè mi sembrano molto teneri. COnosci qualcosa di valido da mettere senza dove modificare attacchi alla forcella e ai leveraggi della forcella?
Ciao Alberto e buon lunedi.....
TS1....a way of life. |
|
|
Discussione |
|