Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Up grade
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  10:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi chiamo Francesco e sono possessore di una DL 125 del 71...che adesso è un TS1 225

Dato che sto per accingermi a fargli una revisione volevo sapere dove posso trovare il cuscinetto con la battuta per il mozzo posteriore.

Quello della LI è uguale a quello del DL?

Il carter motore è un SX200.

Avete info dove prendere un Drop Bar?

Grazie anticipatamente

TS1....a way of life.

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  12:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltr mi servirebbe sapere dove posso reperire questi ricambi senza dover necessariamente passare da Rayspeed.

- Fasce elastiche per TS1 225

- Petali lamelle per TS1


Le molle della forcella anteriore sono delle Tafspeed progeressive, ma in frenata (Ho un freno idraulico interno) arrivo sempre a battuta e soprattutto nelle buche tende ad arrivare a finecorsa troppo facilmente. E ho molta paura per i cuscinetti e le gabbie tra canotto-forcella e manubrio.
Ho messo 2 ammortizzatori esterni di sterzo di una Kavasaki, ma non attenuano.
In giro ho visto gruppo molle ammortizzatori esterni molto validi, sapete se son Bitubo o altro?

Come rapportatura monto il gruppo cambio della 125/200 DL, corona frizione da 47 denti e pignone albero da 19. ma mi sembra imballata, sale troppo velocemente e mura a 120 km/h. Che gruppo cambio consigliate?

In casa ne ho svariati di cambi e di pignoni....ma è da 4 anni che non tocco più il TS1 e ora lo sto risvegliando.


TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  13:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
si il cuscinetto è uguale a tutte le altre, ma penso che tuo padre possa averlo.
Il dropbar lo trovi su Ebay, in media costano circa 190 euro piu' spedizione.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  13:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le fasce credo che la asso facesse un pistone specifico per TS1 e in italia non si trovi.
Il pacco lamellare è di un altra moto, ma purtroppo non ricordo piu' il modello e comunque esistono i fogli di carbonio per potersele fare.
ma gli ammortizzatori di sterzo da kawasaki li hai stretti tutti sul registro?
al limite forse avresti bisogno di questa forcella


Allegato: 44.jpg
35,03 KB

o di questa



Allegato: scooter_wheel_left_small_[50P]_[50P].jpg
82,9 KB

la tua lambretta mura, potrebbe essere anche colpa della carburazione o della marmitta, la rapportatura che hai è anche leggermente corta, ma è sempre relativo alle 2 cose che ho citato prima.
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  13:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Stay Runner la seconda forcella fa al caso mio. La forcella della prima è molto bella, è il twin disc anti-dive della PM tuning penso.

Come carb ho il VHSB 34 e come scrico ho il JL taffspeed IV allround spec.

Se riuscissi a postar le foto dal mio disco fisso ti farei vedere la forcella e lo scarico, ma non so come fare.

Conosci mio padre?

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  13:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA GRANDE ALBERTO!!!!! Ti ho riconosciuto dalla mitica Lamasaki!

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TS1 225

grazie Stay Runner la seconda forcella fa al caso mio. La forcella della prima è molto bella, è il twin disc anti-dive della PM tuning penso.

Come carb ho il VHSB 34 e come scrico ho il JL taffspeed IV allround spec.

Se riuscissi a postar le foto dal mio disco fisso ti farei vedere la forcella e lo scarico, ma non so come fare.

Conosci mio padre?

TS1....a way of life.



si la forcella è prodota da http://www.lambrettainnovation.co.uk/

mentre quella della seconda foto è di http://www.richpresley.co.uk/



Allegato: Green%20Cutdown%201.jpg
69,19 KB


ho un amico che ha stessa marmitta e carburatore e la sua va discretamente bene, però monta un accensione ad anticipo variabile e una rapportatura di cambio comela tua ma 20/46 (secondo me un po lunga).
Puo darsi che muri anche per colpa della carburazione o dell'anticipo, bisognerebbe provarla.

Si Francesco sono io
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Alberto, sai di cosa sono alla ricerca anche. Di quei fantastici dadi ciechi a punta che fissano i leveraggi della forcella e il dado del mozzo posteriore.

Adesso vado su quei siti....so già come investire la 13esima.

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TS1 225

Grazie Alberto, sai di cosa sono alla ricerca anche. Di quei fantastici dadi ciechi a punta che fissano i leveraggi della forcella e il dado del mozzo posteriore.

Adesso vado su quei siti....so già come investire la 13esima.

TS1....a way of life.



i miei dadi li fece un amico, counque se fai una ricerca su ebay e metti "spike nuts" trovi gente che ne vende di tutte le misure, peccato che sono in america.....
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazi mille per la dritta....ebay.com e via di bonifico.
Il drop bar della gp l'ho trovato al prezzo che dici, immagino che sia indiano? Come materiale dici che è valido? E poi le asteinterne del gas e le carrucole che tirano le funi del gas e del cambio van bene le originali o van modificate?

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbero andare bene gli originali come leveraggi, solo che se vedi come lavorano...tutte storte!
Per il gas ti conviene usare un gas rapido esterno.
sicuramente sono indiani, non sono male.
se ricerchi "pike nuts" li trovi anche in europa, dato che in america usano i pollici
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gas Rapido Tomaselli? Lo vorrei fare. La guaina la faccio passare dove di solito si fa il foro per il tubo idarulico del freno ant. Ma su quel comando rapido si montano poi le sundance grips? Mi sembra che tu le abbia sulla Lamasaky se non ricordo male....

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene il tommaselli.
si ci stanno ma non quelle da lambretta, perché la lambra ha entrambi i comandi della stessa misura, se metti quelle dedicate alle moto hanno le 2 misure da 22 per il sx e 24 per il dx.
al massimo ne fai tornire una.
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrò fare quest'ultima operazione, le ho prese da Quality chrome e sono dello stesso diametro.

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  15:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche le mie lo ho modificate per il gas rapido, ma ti serve con un carburatore da 34
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  15:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci crederai, ma il 34 non riesce a riportare a riposo la manopola...e poi fa il Tomaselli fa molto race

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  15:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamo se riesco ad allegare qualcosa...



Allegato: Slide TS1.jpg
248,68 KB

E questo è lo scarico....



Allegato: Rear_Ts1_1.jpg
238,51 KB

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  16:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bella, complimenti, pero gli ammortizzatori supplementari anteriori sono quelli della sebac, non sono idraulici ma hanno dei feltrini che stringendoli induriscono la corsa dello stelo.
Torna all'inizio della Pagina

Devise
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2008 :  07:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho letto la vostra discussione, Ts1225 ma sei sicuro che la marmitta sia Jl 4 ? perchè dalla foto non sembra!
Ora vado a padova, poi questa sera ti scrivo! ciao

PS anchio ho il tS1!
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  07:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Devise

Ciao, ho letto la vostra discussione, Ts1225 ma sei sicuro che la marmitta sia Jl 4 ? perchè dalla foto non sembra!
Ora vado a padova, poi questa sera ti scrivo! ciao

PS anchio ho il tS1!



IO l'ho comprata nel 1998 direttamente da Taffspeed. Che io sappia la JL2 e JL3 sono le Race/Tour e sono identiche alleCHEgra. Questa JL era chiamata Allround type o anche JL4.

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2008 :  07:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

molto bella, complimenti, pero gli ammortizzatori supplementari anteriori sono quelli della sebac, non sono idraulici ma hanno dei feltrini che stringendoli induriscono la corsa dello stelo.



Si ma non sono buoni, li cambio perchè mi sembrano molto teneri. COnosci qualcosa di valido da mettere senza dove modificare attacchi alla forcella e ai leveraggi della forcella?

Ciao Alberto e buon lunedi.....

TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits