Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 conversione carter 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 lug 2010 :  18:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi sembra un buon lavoro !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2010 :  20:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

non mi sembra un buon lavoro !

gori giancarlo



quale di quelli visti non ti sembra un buon lavoro?

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2010 :  13:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

non mi sembra un buon lavoro !

gori giancarlo



Hai qualche suggerimento da dare?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2010 :  15:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono l'ultimo arrivato e non voglio fare polemica.. ma un utente che si firma con un nome blasonato e fa 2 soli commenti ravvicinati e "provocatori" a casa mia si chiama TROLL.. non lo pensate anche voi?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2010 :  16:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si nifatti chiedevo se aveva consigli costruttivi visto che a spalarem@.da sulle cose altrui senza sapere cosa c'è dietro, chi e come ci ha lavorato sono buoni tutti

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 lug 2010 :  18:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio suggerimento è di trovare un carter 200 penso sia + sicuro poichè non mi fiderei troppo del piano appoggio Gt rispetto al'imbiellaggio inoltre possono verificarsi movimenti a motore caldo pichè l'alluminio riporatato non sarà certamente come quello del carter originale comumque se uno vuole e non ha molti soldi da spendere può sempre provare importante non creare ulteriori danni !!!!
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2010 :  18:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
calma ragazzi, calma....
start è realmente colui che dice di essere: gori giancarlo in persona, un mito....


quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 lug 2010 :  19:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, non sono proprio un mito ho fatto le mie esperienze sulle lambrette sulle Vespe sulle Moto salutoni a tutti e ....Complimenti per le Vs elaborazioni !
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2010 :  19:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ok, potevi anche specificare un pò meglio subito...
Chiedo scusa per il tono, ma credevo ti riferissi alle nostre elaborazioni fatte in casa e non del carter modificato a 200....

Sulla storia dei carter da 200 non so, non ne ho mai provato uno, ho solo montato carter direttamente da 200

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2010 :  20:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami allora! errore mio.. non volevo dare del troll a caso.
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 lug 2010 :  12:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti scusare sono io che non mi sono presentato bene !
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2010 :  18:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh!! chiarito l'equivoco,
ti do il Benvenuto nel sito dei MALATI CRONICI ASSETATI di VELOCITA.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2010 :  00:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Il tutto per arrivare dove? Ai 143 km/h a 8.000 RPM con questo ferro ..." Che miseria le autocitazioni!
Durante una prova finalizzata ad un test per la messa a punto del Power Jet (regimi di attivazione e disattivazione in funzione anche del TPS), con mini fotocamera sul casco e contagiri "scocciato" sul manubrio mi son reso conto che l'obiettivo è raggiunto!!!
Allego un video in gran parte noioso. Un pò il traffico ed ero stufo di aspettare ed il dondolio della mia testa al fine di tenere sotto controllo il contagiri (e per forza anche della video camera). In ogni caso da circa metà video spero possa interessare, cioè da una "tirata" dalla seconda marcia, una terza sino a 8300 RPM ed un breve tocco degli 8000 RPM in quarta. Ovviamente io ho trovato entusiasmante la breve avventura. Della lambra compare ogni tanto il fanale anteriore!! Ah .. la posizione di guida non è col naso sul contachilometri
Allego una tabella che forse chiarisce la mia soddisfazione ed il link del video. Ciao

Allegato: Ratio.JPG
41,6 KB

http://www.youtube.com/watch?v=n2f5zM8aUqc

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2010 :  07:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh dai Gerardo non è per niente male come risultato..
anche se so bene che dietro a questo progetto ci sono innumerevoli ore di lavoro..
a vedere cosi il video sembra parecchio piena in basso..
che non sia un problema di "marmitta"?!?

continua cosi..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2010 :  14:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grandioso!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2010 :  22:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

..
che non sia un problema di "marmitta"?!?



Ciao Gabo, Il problema che sto cercando di risolvere è questo: a circa 7700 RPM avevo un vuoto, non saliva oltre in particolare nelle marce basse era evidentissimo. A me sembrava scarso per cui da 160 di getto max sono salito , ma peggio. Faccio l'operazione inversa, cioe scendo a 158 il problema si riduce ma non scompare. Ovvio che ora provo a scendere ulteriormente, ma avendo il Power Jet a controllo elettronico e programmabile (tipo: Apri oltre x RPM;oppure Apri a x e chiudi ad Y RPM)ho pensato una strategia che ora spiego. Nei due tempi è frequentemente usata la disattivazione del Power Jet negli ultimi 200-300 giri (una sorta di fuori giri alle marce basse ottenuto "smagrendo" per una frazione di tempo). Nel filmato si nota bene la difficoltà a quei regimi: per arrivare a 8300 RPM in terza ho dovuto tenerla lì un secolo!! Si sente proprio l'inceppo. Quindi ridimensionando ulteriormente il getto max (questa strada sembra aver già dato benefici) e cambiando gli interventi del power jet (via pc quindi in maniera meno brigosa) verificare se impoverire o ingrassare migliora o peggiora la situazione. E' ovvio che vi possono essere altre variabili, come dici tu lo scarico che non lavora bene a quei regimi, oppure l'anticipo in quel punto preciso potrebbe essere modificato (es, se il riempimento fosse peggiore potrebbe bastare un anticipo ridotto). Però troppe variabili in un solo momento non si possono prendere in esame. Così la pensata di sperimentare col power jet: magari non è la strategia migliore! Di qui la richiesta di suggerimenti. Tieni presente un pò anche questa filosofia: che è meglio ottenere potenza al regime di rotazione più basso possibile in particolare quando si usano parti come l'albero motore di derivazione di serie (il mio è da 175 TV, messo a punto al 100 di mmm, ma è sempre di serie!), ed il KDX 200 la max potenza è pari a 37 HP a 8000 RPM e la max coppia 34,3 Nm a 7000 per cui mi sembra sia bene avere un il regime vicino a quei valori (sarebbe ottimo avvicinarsi a quelle prestazioni!!!). Grazie in ogni caso.. a Gabo ma anche ad altri contributi

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2010 :  22:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli il limitatore!! Fagli fare quei giri!!! La nostra è arrivata a 12500giri

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2010 :  22:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz
Il limitatore l'ho già tolto, ma trovo poco significativo l'RPM a vuoto, non su strada. Tu tiene comunque il furgone pronto perchè a furia di trafficare avrò bisogno nuovamente del vostro / tuo aiuto In verità ho alzato il limitatore, ma provo ad escluderlo: non si sa mai. Ricordo che è meglio girare bassi, ovvio di RPM
Grazie

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2010 :  23:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice un ravennate....
PAVURA!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2010 :  00:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Ciao Metz
Il limitatore l'ho già tolto, ma trovo poco significativo l'RPM a vuoto, non su strada. Tu tiene comunque il furgone pronto perchè a furia di trafficare avrò bisogno nuovamente del vostro / tuo aiuto In verità ho alzato il limitatore, ma provo ad escluderlo: non si sa mai. Ricordo che è meglio girare bassi, ovvio di RPM
Grazie

Gerardo


Si ma secondo me a 10000 in terza ci arriva senza problemi

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits