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 conversione carter 200
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 ott 2008 :  23:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche post fà si parlava di conversione di un carter 125 a 200.
Volevo farvi vedere quello che mi hanno fatto, costo: 50 euro


Allegato: 2001.JPG
45,21 KB


Allegato: 2002.JPG
41,82 KB


Allegato: 2003.JPG
42,95 KB
Il riporto di alluminio non mi pare male.

con poca spesa e qualche cilindraccio ci si può divertire.
Ciao a tutti
Giuseppe

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2008 :  23:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi pare un buon lavoro,anche il costo non e' caro,se ti interessa posso fornirti,cilindro,pistone e testata 200 lambro nuovi.fammi sapere ciao

giuseppe
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2008 :  14:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il tizio che ti ha fatto i lavori, sarebbe disposto a fare anche un altro carter?
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2008 :  15:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra un buon lavoro,
secondo voi e' corretto usarli per un ts1 o monza oppure sono piu' portati per 200 standard?
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2008 :  15:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio questo è il bello, una volta riportato tutto quell'alluminio attorno, ci sono ottime probabilità di allargare i travasi sui cilindri per far uscire un bel motore.
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 ott 2008 :  16:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiederò.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2008 :  18:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto non sembra affatto male!!!L'unica cosa che NO SMS MODE mi sfagiola è che fossi stato in te mi sarei fatto saldare a "spessore" un altro pò di materiale (alluminio)tra la zona dove appoggia il cilindro e il "tondo" del motore in modo da far affondare meglio i nuovi prigionieri! NO SMS MODEe per quella cifra!!!...io ne avrei già fatti fare almeno altri due!!!Con tutti quei cilindracci da lambro o indiani che ci son in giro uno si può davvero sbizzarrire!!!! FIGATA!!!!!

-SX 200-
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brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2008 :  20:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confrontandolo con un carter indiano (che sono delle pure schifezze!) e' un lavoro fatto bene e poi per quei soldi qui a PN manco ti rispondono.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2008 :  20:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dopo la saldatura ti hanno messo in squadro i carter per spianarli?
Te lo chiedo perché sto fresando i miei carter per montare un cilindro da kawasaki a liquido ed è stato un vero casino fare lo squadro del piano di apoggio del cilindro, in modo che stesse in asse con l'albero motore.



Allegato: motore lamasaki1.jpg
194,02 KB

Allegato: motore lamasaki2.jpg
197,94 KB

Allegato: motore lamasaki3.jpg
177,38 KB

Allegato: motore lamasaki4.jpg
196,87 KB
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 ott 2008 :  14:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...stray runner hai toccato la nota dolente, credo che sia il punto centrale avere il piano d'appoggio ortogonale con l'albero motore, non credo che questo mio amico abbia usato strumenti particolari, comunque controllerò con qualche marchingegno che mi devo inventare.
Mi consola il fatto che me neha fatto un'altro anni fà e fino ad ora non mi ha dato problemi.
Vi farò sapere
Ciao
Giuseppe
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TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ott 2008 :  15:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Ma dopo la saldatura ti hanno messo in squadro i carter per spianarli?
Te lo chiedo perché sto fresando i miei carter per montare un cilindro da kawasaki a liquido ed è stato un vero casino fare lo squadro del piano di apoggio del cilindro, in modo che stesse in asse con l'albero motore.



Allegato: motore lamasaki1.jpg
194,02 KB

Allegato: motore lamasaki2.jpg
197,94 KB

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177,38 KB

Allegato: motore lamasaki4.jpg
196,87 KB



Dopo li cosa fai? Fai la piastra come nei proto vespa per il cilindro Kawa?

TS1....a way of life.
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  17:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si dopo piastrone alto 30mm e cilindro kdx 200 ad acqua.


Allegato: 121621955_2wtmo-M.jpg
73,31 KB


Allegato: 121622087_JoyDQ-M.jpg
69,12 KB

questo è il motore di un americano di S. Francisco, ma il mio dovrebbe risultare piu' o meno uguale
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
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Inserito il - 24 ott 2008 :  19:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Albi o le cose sono incasinate o non si diverteeeeeeeeeeeee
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  19:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi divertirò anche quando dovro pagare il tipo che mi sta facendo il lavoro di fresa e saldatura
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fango
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Cesena - FC
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Il mio Garage

1248 Messaggi
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Inserito il - 24 ott 2008 :  20:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la valvola la fai funzionare??? per la pompa dell'acqua come pensi di fare?? che biella monti?? ti chiedo ste cose perche ho un motore vespa a liquido che è li fermo in attesa di voglia di farlo.... ciao........
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  20:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la valvola la voglio far funzionare, ho comprato un impianto elettrico completo di statore centraline e SOLENOIDE per il comando valvola scarico di un APRLIA RS 125. il cono del volano è simile e facilmente modificabile, pure l'attacco sul carter si assomigli! il grosso vantaggio è che gira dallo stesso senso della lambretta. la pompa dell'acqua basta prenderne una elettrica, la fa anche Zirri! per la biella prendo l'albero completo 12000 del Tiro Pacchi(un vero salasso), ma con la biella del 175 perché mi serve che sia il piu'lunga possibile.
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2008 :  21:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

per Albi o le cose sono incasinate o non si diverteeeeeeeeeeeee




E non hai visto le modifiche già apportate alla Lambra...
Marino
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rugge55
Junior +


Sissa - PR
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335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2008 :  21:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando sarà finita...
GIRO A FERRARA!
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2008 :  21:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella domanda...quando sarà finita, li c'è tanto da lavorare......
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Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2008 :  20:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il carter Lamasakiaprilia, e ancor di più per quello economico fatto da Giuseppe!
Ho un carissimo amico che ha fatto la conversione carter 200 tutta in casa, ed al momento va benissimo pure se fatto ad occhiometro, per un breve periodo quel carter ha pure ospitato un Monza 225, ma per maggior raccordo luci ha optato per un carter SIL 200.

Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
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Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 ott 2008 :  10:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiesto al mio amico, come vi avevo promesso e siccome è proprio un amico mi ha fatto un prezzo di favore.
Mi ha detto che per altri eventuali, occorrendo circa 2-3 ore di lavoro la cifra si aggira dalle 100 alle 150 euro.
Ciao a tutti
Giuseppe
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