Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema luci 125special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2008 :  18:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
l'odissea continua, ieri ho rimontato la forcella anterore che avevo smontato per un gioco assiale che ora è ok.
Risultato: la forcella è ok ma le luci non si accendono più!
Ho verificato che il cablaggio fra morsettiera posteriore e anteriore è ok, il motore si accende senza problemi, lo stop funziona e anche il clacson. A questo punto penso si tratti del devioluci visto che il blocchetto d'accensione è nuovo (40€!)....ma prima andava!
suggerimenti per indagare il guasto?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2008 :  23:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi viene da pensare che hai provato senza fissare il faro al manubrio, in questo caso ci manca la massa.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2008 :  18:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Mi viene da pensare che hai provato senza fissare il faro al manubrio, in questo caso ci manca la massa.

Ciao, Gigi.

ciao Gigi,
il faro è fissato e adesso non ho più nemmeno tanti dubbi sul devioluci; vedo continuità fra filo arancione in ingresso da morsettiera e alternativamente l'azzurro o il rosso in uscita a seconda della posizione del deviatore.
Temo sempre più che sia il blocchetto d'accensione (NUOVO), non vedo infatti alcuna continuità in nessuna posizione tranne fra massa (rosa) e tensione bobina (verde), infatti l'unica cosa che và sono motore, clacson e stop che non passano per il blocchetto.
Domani chiamo "cascina peretta" per una conferma e poi ...

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2008 :  23:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il mio era nuovo... e l'ho dovuto sostituire.
Purtroppo i lamierini dei contatti interni, sono talmente di scarsa qualità che è sufficiente girare la chiave un pò più forte del solito, oppure un semplice starnuto per far si che perdano l'elasticità e non facciano più contatto.
Se vuoi un consiglio e se è da sostituire(speriamo di no) quello nuovo trattalo con la maggiore delicatezza possibile.
ciao riri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000