Autore |
Discussione |
|
lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage
320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 ott 2008 : 18:43:02
|
ciao a tutti, l'odissea continua, ieri ho rimontato la forcella anterore che avevo smontato per un gioco assiale che ora è ok. Risultato: la forcella è ok ma le luci non si accendono più! Ho verificato che il cablaggio fra morsettiera posteriore e anteriore è ok, il motore si accende senza problemi, lo stop funziona e anche il clacson. A questo punto penso si tratti del devioluci visto che il blocchetto d'accensione è nuovo (40€!)....ma prima andava! suggerimenti per indagare il guasto?
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ott 2008 : 23:51:41
|
Mi viene da pensare che hai provato senza fissare il faro al manubrio, in questo caso ci manca la massa.
Ciao, Gigi. |
|
|
lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 ott 2008 : 18:53:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Mi viene da pensare che hai provato senza fissare il faro al manubrio, in questo caso ci manca la massa.
Ciao, Gigi.
ciao Gigi, il faro è fissato e adesso non ho più nemmeno tanti dubbi sul devioluci; vedo continuità fra filo arancione in ingresso da morsettiera e alternativamente l'azzurro o il rosso in uscita a seconda della posizione del deviatore. Temo sempre più che sia il blocchetto d'accensione (NUOVO), non vedo infatti alcuna continuità in nessuna posizione tranne fra massa (rosa) e tensione bobina (verde), infatti l'unica cosa che và sono motore, clacson e stop che non passano per il blocchetto. Domani chiamo "cascina peretta" per una conferma e poi ... |
|
|
riri
Junior +
Sempre con noi
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 ott 2008 : 23:10:19
|
Anche il mio era nuovo... e l'ho dovuto sostituire. Purtroppo i lamierini dei contatti interni, sono talmente di scarsa qualità che è sufficiente girare la chiave un pò più forte del solito, oppure un semplice starnuto per far si che perdano l'elasticità e non facciano più contatto. Se vuoi un consiglio e se è da sostituire(speriamo di no) quello nuovo trattalo con la maggiore delicatezza possibile. ciao riri |
|
|
|
Discussione |
|