Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore SX 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2008 :  08:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sul catalogo ricambi il codice dell'albero motore è diverso da tutti gli altri alberi. In cosa differisce da quelli LI e Special?

Altra domanda: sull'albero della Special 125 venivano montate due ranelle di rasamento in corrispondenza dello spinotto del pistone; tale albero infatti era diverso da quelli precedenti poichè la biella era "serrata" sullo spinotto e non sul piede. Ho controllato e fra interno pistone e biella + rasamenti c'è un gioco di circa 2/10. C'è un limite in questo valore???? ad esempio 5/10 è ancora accettabile???

Grazie

quellidellalambra

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 ott 2008 :  11:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora? Chi è che risponde???

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  12:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

sbruscoli Posted - 13 ott 2008 : 08:49:00
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti
sul catalogo ricambi il codice dell'albero motore è diverso da tutti gli altri alberi. In cosa differisce da quelli LI e Special?



L'albero SX 200 ha i fori di bilanciamento più piccoli, 19,5mm contro i 22 del Li. Anche il pistone dovrebbe avere uno spinotto diverso...
Paolo mi assumi?
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 ott 2008 :  13:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone non ha lo spinotto diverso, ma gli alberi Sx200 hanno i fori più piccoli. Sui primi alberi poi sono 4 fori, oltre a quelli presenti anche sugli altri che ne sono due piccolini sopra. Non dimentichiamo poi che la parte dell'albero sopra alla biella è spianata.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  13:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo visto un albero con biella lunga con i 4 fori che tu descrivi e la spianatura sopra alla biella e pensavo fosse solo per i 175, per via del maggior peso della biella...
Riguardo il diverso spinotto pistone dell'SX200, credo proprio di averlo letto sullo Sticky, ma probabilmente ho capito e tradotto male. Magari Sticky si riferisce alla lunghezza.
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  14:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 175.JPG
8,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2008 :  14:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, è noto il motivo dei due fori piu' piccoli..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 ott 2008 :  14:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orazio questo non è un albero originale. Se posso e mi ricordo posto la foto di un albero Sx200 originale appena la faccio. La teoria della variazione dei fori era quella di dare un miglior bilanciamento e far vibrare meno la Lambretta. Un successone insomma.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits