Ciao a tutti sul catalogo ricambi il codice dell'albero motore è diverso da tutti gli altri alberi. In cosa differisce da quelli LI e Special?
Altra domanda: sull'albero della Special 125 venivano montate due ranelle di rasamento in corrispondenza dello spinotto del pistone; tale albero infatti era diverso da quelli precedenti poichè la biella era "serrata" sullo spinotto e non sul piede. Ho controllato e fra interno pistone e biella + rasamenti c'è un gioco di circa 2/10. C'è un limite in questo valore???? ad esempio 5/10 è ancora accettabile???
Citazione: sbruscoli Posted - 13 ott 2008 : 08:49:00 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti sul catalogo ricambi il codice dell'albero motore è diverso da tutti gli altri alberi. In cosa differisce da quelli LI e Special?
L'albero SX 200 ha i fori di bilanciamento più piccoli, 19,5mm contro i 22 del Li. Anche il pistone dovrebbe avere uno spinotto diverso... Paolo mi assumi?
Il pistone non ha lo spinotto diverso, ma gli alberi Sx200 hanno i fori più piccoli. Sui primi alberi poi sono 4 fori, oltre a quelli presenti anche sugli altri che ne sono due piccolini sopra. Non dimentichiamo poi che la parte dell'albero sopra alla biella è spianata.
Avevo visto un albero con biella lunga con i 4 fori che tu descrivi e la spianatura sopra alla biella e pensavo fosse solo per i 175, per via del maggior peso della biella... Riguardo il diverso spinotto pistone dell'SX200, credo proprio di averlo letto sullo Sticky, ma probabilmente ho capito e tradotto male. Magari Sticky si riferisce alla lunghezza.
Orazio questo non è un albero originale. Se posso e mi ricordo posto la foto di un albero Sx200 originale appena la faccio. La teoria della variazione dei fori era quella di dare un miglior bilanciamento e far vibrare meno la Lambretta. Un successone insomma.