Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Campana-Tamburo posteriore LI/DL SIL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2008 :  22:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.. sono stato a Treviso al mercatino ed ho recuperato una campana-tamburo per LI/DL a un prezzaccio. e' senza dubbio SIL ( c'e' il marchio ) che sia da fidarsi ??
tempo fa' ho sentito dire ( voci di corridoio ) che non e' il passimo perche' ha la tendenza a spezzarsi....

qualcuno l'ha testata ???

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ott 2008 :  03:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola, non ti so dire della Sil ma attento anche al cono
che puo' essere diverso da quello montato.
Alla special che ci sto lavorando hanno cambiato ll mozzo e non
si sono accorti che quello nuovo era di LI.
Per capirci: i coni LI-Special sono diversi tra loro.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  07:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella del cono ormai l'ho provato sulla mia pelle.. ci sono almeno tre tipi di cono diversi..e di conseguenza tre campane..... sarebbe interessante postare delle foto con misure per riconoscere i vari modelli ..........

ma come qualita' delle campane-tamburo sil ???

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2008 :  08:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che i modelli sono tre, ma i coni due: quello per il DL e quello per le LI Special.
I tre tamburi: quello per la LI 1 serie e primi modelli II serie sono con due fori; quelli per LI III e Special sono con tre fori, hanno un incavo per la sede dell'anello di fermo del dado centrale; quello per il DL ha tre fori, non c'è più l'incavo per l'anello di fermo e a metà altezza ha una sagmatura. Il cono per il modello LI e quello per il DL non sono intercambiabili e se si dovesse montare un cono sbagliato il tamburo non si serra completamente, correndo il rischio di rovinare il perno ruota in corrispondenza delle griffe per l'innesto nel tamburo.
Da notare che negli ultimi modelli Special SX c'era il tamburo tipo DL.....

quellidellalambra

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  18:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
difatti io ho rovinato di sicuro il tamburo per cono errato ....

resta sempre il fatto che non mi fido di meontare un SIL ( con il suo cono )... non e' usato nuovo con tanto di cellophane...
pero' sempre SIL.... non e' bellissimo perche si vede che esce da stampi vecchi... mi chiedo solo se la fusione sia decente, passbile o da farsi male

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2008 :  12:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che nessuno l'ha mai provato..... faro' sto test personalmente

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2008 :  14:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai dai prova sto cono

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2008 :  19:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah pozze, sara' anche indiano ma e' nuovo... anche di un mozzo originale che ha 40 anni non e' che ci si possa fidare al 100%...io lo metterei su sto indiano...

Lambretta Boys Trento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000