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magic
Nuovo
Aldeno - TN Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 ott 2008 : 23:25:38
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Motociclista da sempre, Lambrettista entusiasta da 1 anno da quando ho restaurato una Dl 125 "macchia nera". Tutto rifatto come in origine con grande soddisfazione, solo il freno anteriore è veramente troppo scarso, viceversa il posteriore troppo forte inchioda subito, non vorrei snaturarla montando un disco "after market", conoscete qualche trucco per migliorarlo!!! un grazie a tutti gli amici lambrettisti |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 ott 2008 : 06:59:54
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Non è che per caso hai tornito troppo i tamburi? Il registro com'è? Tanti, per migliorare la frenata, fanno dei tagli sulle ganasce. Comunque aspettiamo i piu' esperti per il da farsi ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 ott 2008 : 08:19:42
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Se hai ancora le ganasce originali, potrebbero essersi indurite. L'unica è sostituirle con nuove. Oppure c'è andato dentro del grasso del rinvio del contachilometri.
Ciao, Gigi. |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 ott 2008 : 08:42:42
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Smonta, controlla e nel caso cambia le ganasce . Fai una prova se aderiscono bene ,al tamburo , prima di rimontarlo alla Lambretta.
Py |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 ott 2008 : 09:01:00
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Potesti avere anche poca scorrevolezza del cavo comando, sostituisci la guaina col tipo teflonato, la maggior scorrevolezza trasferisce meglio la forza applicata alla leva.
Ciao, Gigi. |
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Cafi
Nuovo
Massa - ms Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 ott 2008 : 13:05:04
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Un momento......, io tutte le lambrette o vespe che ho provato frenavano molto poco davanti... ora tutto è relativo, nel senso che se vieni da uno scooter o una moto moderna ti sembrerà che il freno di una lambretta di 60 sia scarso, ma in realtà erano gli standard dell'epoca.... Un saluto... |
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magic
Nuovo
Aldeno - TN Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 ott 2008 : 18:31:03
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Le ganasce sono nuove, il consiglio delle guaine teflonate lo trovo molto azzeccato in quanto ora lo sforzo per agire sul freno è notevole. Probabile che essendo il mo primo scooter d'epoca ragioni ancora in termini di spazi di arresto di una moto moderna. |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 ott 2008 : 18:36:15
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Hai ingrassato il cordino prima di inserirlo nella guaina?? Smonta il coperchio del Manubrio e controlla che la guaina non forzi da qualche parte.
Py |
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gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 ott 2008 : 20:33:47
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Mentre siamo in discussione, vorrei chiedere come fare a distinguere le guaine e cavi teflonate? Quelle che ho montato sono ricambi originali Casa Ombretta. Che tipi usanoe se sono teflonate và bvene lo stesso se ingrassate? Grazie a tutti |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 ott 2008 : 20:49:28
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Le guaine teflonate dall'estrno sono uguali a quelle normali, internamente hanno un tubo in teflon, il filo vi scorre all'interno. La scorrevolezza dei fili è incomparabile. Se le guaine sono teflonate ce se accorge tirando le leve molto lentamente. Con quelle normali si percepisce una certa ruvidità, come dei piccoli gradini, con quelle teflonate è perfettamente fluida.
Ciao, Gigi. |
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Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 ott 2008 : 21:09:02
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Non è che per caso hai tornito troppo i tamburi? Il registro com'è? Tanti, per migliorare la frenata, fanno dei tagli sulle ganasce. Comunque aspettiamo i piu' esperti per il da farsi ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Non vorrei cambiare discorso,solo per una curiosità mia personale qualcuno che li ha fatti mi spiega quanti farne e in che direzione van fatti? Grazie |
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magic
Nuovo
Aldeno - TN Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 ott 2008 : 21:34:13
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La guaina in teflon si distinguono facilmente perchè il tubicino interno dove scorre il filo è di colore bianco e liscie come una cannuccia, mentre quelle in acciaio sono grigie e ruvide essendo costruite con un filo di acciaio avvolto a spirale per formare il passaggio del cavo. |
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magic
Nuovo
Aldeno - TN Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 ott 2008 : 21:38:04
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dimenticavo che il teflon per propria caratteristica è autolubrificante perciò non necessita di olii o grasso, che nel tempo mischiandosi allo sporco o alla polvere renderebbero + ruvidi i comandi. |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2008 : 12:13:08
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Scusate una domanda davvero banale... io ho fatto scuolaguida con una moto 500cc, una kawasaki. Li io frenavo praticamente sempre e solo col freno davanti. MAI ho usato il freno "a pedale" posteriore.
Con la Lambretta funziona tendenzialmente al contrario? Solitamente cioè frenate col posteriore e l'anteriore lo usate solo per le frenatine a bassa velocità? |
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Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 ott 2008 : 12:26:24
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Con la moto usavo molto quello anteriore a poco quello posteriore, praticamente come con le lambrette anche perché l’anteriore della lambretta non affonda come quello della vespa dove sono costretto a frenare quasi tutto col posteriore. |
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Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 ott 2008 : 23:04:49
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Nessuno? forse non mi sono spegato bene,mi riferivo ai tagli sulle ganasce. |
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