Autore |
Discussione |
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage
1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 12:59:30
|
Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare alcune visure ed ho 2 sorprese: 1°,Ho una visura in bianco con il timbro radiata d'ufficio. puo' essere che non sia mai stata iscritta?, è una faro basso del 56. 2° ho il galletto che risulta intestato a non so chi? posso fare un passaggio con l'articolo 2688 anche se non ho il libretto e complementare? Saluti Andrea |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:03:58
|
1) non può essere. Ma se lo hai trovato può essere. in sostanza: è illogico, molto illogico, ma se lo hanno fatto è così la procedura da seguire è quella per veicolo radiato. salvo che non si voglia impugnare la radiazione, ma in tal caso non è semplice e c'è da valutare la decorrenza dei termini.
2) senza il complementare non ci fai nulla. chiama l'intestatario e chiegli di farti la denuncia di smarriemnto del complementare. se come spesso capita è già passato a miglior vita il mecco, chiedi ai figli o ai legittimi eredi di fartelo. altriemnti non c'è nulla da fare.
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:25:01
|
è capitato anche a me il caso 1! ho fatto un esposto a roma e mi hanno considerato il mezzo non radiato ma in bianco. avendo avuto quindi il libretto è stato facile rimetterla in strada.
per il caso 2, lascia perdere, in assenza di complementare non si fa nulla. ti resta solo da contattare l'intestatario o gli eredi
ciao
COLLEZ |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:27:27
|
Attenzione che se non hai qualche documento che dimostra che la hai acquistata da una persona gli eredi possono sempre dire o che è stata trafugata oppure richiederla indietro visto che risulta ancora intestata a qualcuno. La cosa della radiazione su visura in bianco risulta molto strano.... Come fa il pra a sapere che esiste? le traghe non vengono emesse dalla motorizzazione? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:40:57
|
Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Attenzione che se non hai qualche documento che dimostra che la hai acquistata da una persona gli eredi possono sempre dire o che è stata trafugata oppure richiederla indietro visto che risulta ancora intestata a qualcuno. La cosa della radiazione su visura in bianco risulta molto strano.... Come fa il pra a sapere che esiste? le traghe non vengono emesse dalla motorizzazione?
Il PRA sa che esiste un veicolo con quella targa, i numeri di targa sono stati emessi tutti, è solo che non sa che motoveicolo è e nemmeno chi ce l'abbia. Quello che è strano come fa a sapere (o meglio registrare) che non paga i bolli da più di tre anni consecutivi.
Ciao, Gigi. |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:48:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Attenzione che se non hai qualche documento che dimostra che la hai acquistata da una persona gli eredi possono sempre dire o che è stata trafugata oppure richiederla indietro visto che risulta ancora intestata a qualcuno. La cosa della radiazione su visura in bianco risulta molto strano.... Come fa il pra a sapere che esiste? le traghe non vengono emesse dalla motorizzazione?
Il PRA sa che esiste un veicolo con quella targa, i numeri di targa sono stati emessi tutti, è solo che non sa che motoveicolo è e nemmeno chi ce l'abbia. Quello che è strano come fa a sapere (o meglio registrare) che non paga i bolli da più di tre anni consecutivi.
Ciao, Gigi.
beh, è sufficiente che sappiano che quella targa non ha pagato il bollo!
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:59:47
|
A dire il vero non conscendo la cilindrata o i Cavalli fiscali non sarebbero in grado di sapere se paga il giusto.
Ciao, Gigi. |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 15:28:23
|
esatto. è un timbro fatto a casaccio. ciao
COLLEZ |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 15:35:38
|
mah... non so... all'epoca i 125 pagavano tutti uguali. Solo quelli potevano non essere iscritti, fino al '59 ovvero fino al nuovo codice della strada che ha introdotto il pra.
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 18:26:28
|
Semplicemente non è possibile radiare d'ufficio dal PRA un veicolo che non è mai stato iscritto al PRA! Hanno fatto una cappellata e, se gliela fai notare, la ritirano subito (e vorrei pure vedere che si rifiutassero di farlo).
In seconda ipotesi, può essere interessante provare a reiscrivere al PRA un veicolo radiato d'ufficio e che non è mai statao iscritto, soprattutto se non c'è il libretto.
Per il galletto, come è già stato detto, non ci puoi fare niente se non contatti l'intestatario o un erede diretto. |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ott 2008 : 21:29:12
|
Ciao a tutti, per la faro basso il tipo al pra dopo la mia domanda: ma se non è iscritto come fa essere radiato?........ dopo alcuni secondi di silenzio tombale e alcune grattate di nuca dice: si puo' comunque seguire la strada per l'immatricolazione tardiva. Io di questa vespa ho targa e libretto cosa mi consigliate da fare? Per il galletto spero che una volta risalito al proprietario, quest'ultimo non faccia tribulare! Saluti Andrea |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ott 2008 : 12:28:04
|
Fai la prima immatricolazione tardiva, visto che hai il libretto è la strada più semplice.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|