Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chiarimento visura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2008 :  12:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare alcune visure ed ho 2 sorprese:
1°,Ho una visura in bianco con il timbro radiata d'ufficio.
puo' essere che non sia mai stata iscritta?, è una faro basso del 56.
2° ho il galletto che risulta intestato a non so chi? posso fare un passaggio con l'articolo 2688 anche se non ho il libretto e complementare?
Saluti Andrea

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2008 :  14:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) non può essere. Ma se lo hai trovato può essere. in sostanza: è illogico, molto illogico, ma se lo hanno fatto è così la procedura da seguire è quella per veicolo radiato. salvo che non si voglia impugnare la radiazione, ma in tal caso non è semplice e c'è da valutare la decorrenza dei termini.

2) senza il complementare non ci fai nulla. chiama l'intestatario e chiegli di farti la denuncia di smarriemnto del complementare. se come spesso capita è già passato a miglior vita il mecco, chiedi ai figli o ai legittimi eredi di fartelo. altriemnti non c'è nulla da fare.

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2008 :  14:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è capitato anche a me il caso 1!
ho fatto un esposto a roma e mi hanno considerato il mezzo non radiato ma in bianco. avendo avuto quindi il libretto è stato facile rimetterla in strada.

per il caso 2, lascia perdere, in assenza di complementare non si fa nulla. ti resta solo da contattare l'intestatario o gli eredi

ciao

COLLEZ

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2008 :  14:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione che se non hai qualche documento che dimostra che la hai acquistata da una persona gli eredi possono sempre dire o che è stata trafugata oppure richiederla indietro visto che risulta ancora intestata a qualcuno.
La cosa della radiazione su visura in bianco risulta molto strano.... Come fa il pra a sapere che esiste? le traghe non vengono emesse dalla motorizzazione?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2008 :  14:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

Attenzione che se non hai qualche documento che dimostra che la hai acquistata da una persona gli eredi possono sempre dire o che è stata trafugata oppure richiederla indietro visto che risulta ancora intestata a qualcuno.
La cosa della radiazione su visura in bianco risulta molto strano.... Come fa il pra a sapere che esiste? le traghe non vengono emesse dalla motorizzazione?

Il PRA sa che esiste un veicolo con quella targa, i numeri di targa sono stati emessi tutti, è solo che non sa che motoveicolo è e nemmeno chi ce l'abbia.
Quello che è strano come fa a sapere (o meglio registrare) che non paga i bolli da più di tre anni consecutivi.

Ciao, Gigi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2008 :  14:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

Il PRA sa che esiste un veicolo con quella targa, i numeri di targa sono stati emessi tutti, è solo che non sa che motoveicolo è e nemmeno chi ce l'abbia.
Quello che è strano come fa a sapere (o meglio registrare) che non paga i bolli da più di tre anni consecutivi.

Ciao, Gigi.

beh, è sufficiente che sappiano che quella targa non ha pagato il bollo!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2008 :  14:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dire il vero non conscendo la cilindrata o i Cavalli fiscali non sarebbero in grado di sapere se paga il giusto.

Ciao, Gigi.

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2008 :  15:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto.
è un timbro fatto a casaccio.
ciao

COLLEZ

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2008 :  15:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah... non so... all'epoca i 125 pagavano tutti uguali. Solo quelli potevano non essere iscritti, fino al '59 ovvero fino al nuovo codice della strada che ha introdotto il pra.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2008 :  18:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicemente non è possibile radiare d'ufficio dal PRA un veicolo che non è mai stato iscritto al PRA! Hanno fatto una cappellata e, se gliela fai notare, la ritirano subito (e vorrei pure vedere che si rifiutassero di farlo).

In seconda ipotesi, può essere interessante provare a reiscrivere al PRA un veicolo radiato d'ufficio e che non è mai statao iscritto, soprattutto se non c'è il libretto.

Per il galletto, come è già stato detto, non ci puoi fare niente se non contatti l'intestatario o un erede diretto.

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2008 :  21:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per la faro basso il tipo al pra dopo la mia domanda: ma se non è iscritto come fa essere radiato?........ dopo alcuni secondi di silenzio tombale e alcune grattate di nuca dice: si puo' comunque seguire la strada per l'immatricolazione tardiva.
Io di questa vespa ho targa e libretto cosa mi consigliate da fare?
Per il galletto spero che una volta risalito al proprietario, quest'ultimo non faccia tribulare!
Saluti Andrea

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2008 :  12:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la prima immatricolazione tardiva, visto che hai il libretto è la strada più semplice.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000