Autore |
Discussione |
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 18:27:08
|
Salve. Ho acquistato uno scooter. E' radiato d'ufficio ma in perfetto stato completamente restaurato in attesa di omologazione ASI. Dopodichè farò il passaggio di proprietà dal vecchio propretario. (L'iter dovrebbe essere corretto, correggetemi se sbaglio).
Lo scooter ha targa, libretto originale dell'epoca e foglio complementare. Il mio dubbio è sulla targa. E' del 1963, di plastica, con numeri e lettere in rilievo. Era tutta scolorita (bianca) e il tipo che l'ha restaurata ha evidenziato grossolanamente le lettere i numeri in rilievo e il bollino tondo in rilievo con il simbolino dell'italia. La mia domanda è su questo simbolino qua. E' normale che la superficie del pallino in rilievo sia liscia? Non dovrebbe essere con la stella e l'alloro a rilievo? Io ho un'altra lambretta con la targa di ferro e il simbolino è in rilievo anche in termini di stellina e alloro. Nella targa di plastica è normale che sia solo un bollino rialzato ma liscio? Sul quale, evidentemente, avevano stampato il simbolo della repubblica? Grazie per un eventuale aiuto. Se interessa ho anche alcune foto a questo link, anche della targa così facciamo prima
http://www.mediafire.com/download.php?zao0tyznjjb br / |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2008 : 18:43:27
|
Il marchio della Repubblica, nelle targhe in plastica, non è in rilievo ma leggermente impresso. Se ti hanno "restaurato" anche la targa, nulla di più facile che abbiano messo troppa vernice e quindi "riempito" il marchio rendendo liscia la superficie. Insomma, non hanno fatto un lavoro di fino.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|