Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedale freno vnb1.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2008 :  18:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un affettuoso saluto agli Amici del Forum.
Vado subito al sodo, come faccio a togliere il pedale freno della mia vnb1 ?

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2008 :  18:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pedale dietro ha un taglio, li c'è un perno che devi sfilare. poi così sitoglie anche il pedale

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2008 :  08:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio del suggerimento, ma ho provato a sfilarlo in vari modi, ma evidentemente è bloccato, non vuole saperne di uscire.
C'è qualche attrezzo in particolare che potrei utilizzare?

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2008 :  11:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con svitol, se non sbaglio dvi staccare il filo, abbassare tutto il pedale e spingere il perno dal basso, deve uscire dall'alto perchè è conico.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2008 :  12:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Prova con svitol, se non sbaglio dvi staccare il filo, abbassare tutto il pedale e spingere il perno dal basso, deve uscire dall'alto perchè è conico.

esatto.. se non esce prova ad inventarti un perno che vada ad incastrarsi all'interno della fessura e spingi con una leva..
eventualmente scaldalo così quando il materiale si dilata esce prima!! in questo caso occhio alle deformazioni del perno!

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2008 :  20:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io visto che il pedale era bloccato verso il basso e sto maledetto fermo non voleva saperne di uscire ho saldato col tig un perno e mantenedolo con la pinza a becco gli ho dato due martellate ed è uscito

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2008 :  21:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto, finalmente sono riuscito a convincere il perno a venire fuori; c'è voluta molta pazienza, un pò di svitol, una levetta in ferro che ho adattato,qualche botta di martello e punzone e tante, ma tante, imprecazioni.
Ringrazio voi tutti per la gentile collaborazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000