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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage
670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 ott 2008 : 17:21:31
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Ciao raga, chiedo a voi sto revisionando nuovamente il mio motore... x alcuni problemini ai paraolio.... lato carter... ora ho trovato al mercatino un cambio sx 200 completo ( primario & secondario ) e mi stò torturando x montarlo al mio motore ( un banalissimo carter indiano 200 )... ora dopo varie bestemmie non riesco a capire xchè non và..... ho cambiato le varie rondelle di spessore rondella pos. 21 ( con tutte le misure immaginabili 1,8-2-2,2-2.4-2,6 ecc ecc ) http://www.scooterhelp.com/manuals/sx200_li150s_li125s.parts/031.jpg ma ho sempre lo stesso problema niente gioco ed inltre non riesco a passare lo spessimetro ( spessore tra 0,07-:-0,3 ) ne a far girare a mano il cambio con il ragno.... ho chiamato anche maciste na niente ...
Cosa sbaglio .... mi sapreste dare qualche dritta...
ringrazio in anticipo
Nel dubbio Accelera..........!!! |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 ott 2008 : 17:57:58
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salve,per prima cosa dopo aver inserito l'albero secondario metti il tamburo della ruota posteriore rondella dado e avvitalo forte,adesso puoi cominciare ad iserire il cambio correttamente e spero che tu sappia quale sia il verso giusto di ogni ingranaggio perche' se sbagli una sola posizione non va bene ed e' da premettere che il cambio deve essere obbligotorio di una200sx perche' se si mette un solo ingranaggio diverso anche se apparentemente sembra uguale il cambio non girera' mai bene ,ciao fammi sapere. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 ott 2008 : 17:59:52
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senza ragno il cambio gira? Se gira è la campana frizione che devi spessorare ho tornire.E lei che fa pacco. Cosa intendi x RAGNO nello sopaccato citato qual'è? Gli ingranaggi sono nella posizione giusta?ciao
Balbo |
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abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2008 : 18:22:54
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Per "RAGNO" intendi la crocera ?
Nuragico |
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abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2008 : 18:28:15
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Assieme al cambio hai preso anche il suo albero secondario ? A volte fra l'uno e l'altro(alb.sec.) ci sono differenze di lunghezza.
Nuragico |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 ott 2008 : 18:41:56
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rispondo x sofrisk1: gli ingranaggi sono correttamente inseriti... x ragno intendo la campana vedi spaccato pos. 19 http://www.scooterhelp.com/manuals/sx200_li150s_li125s.parts/025.jpg ma cosa tevo tornire ...???? quando metto la rondela di spessoramento e chudo la flangia ( quella con i 6 dadi m7 ) e provo a far giarare il tutto faccio veramente fatica ( veramente duro )
e ora
Nel dubbio Accelera..........!!! |
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Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 ott 2008 : 19:55:05
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ti consiglio di provare un alberino alla volta chiudendo il secondario con il dado come ti è già stato consigliato e mettendo un cuscinetto che faccia scorrere liberamente il primario per capire se rimane "puntato" sul primario |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 04 ott 2008 : 20:41:34
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ma insieme al carter indiano ti hanno dato anche la flangia del cambio? perché di solito li vendono insieme ma non sempre e dato che sono diversi da quelli innocenti il cambio si blocca. |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 ott 2008 : 21:58:35
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cosa si blocca tirando la flangia ???? il primario, gli ingranaggi, o che altro??? il perno è messo fino in fondo al cuscinetto?? rondella piccola tra prima e flangia è ok ??? trova il problema mettendo il ragno senza la corona e facendolo girare. controlla che l'altezza degli ingranaggi sia = con le varie marce del primario... ciao gaurlo
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 ott 2008 : 22:01:54
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azz ho visto che hai comprato un cambio!!! quello è ok ??? ciao gaurlo |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 ott 2008 : 22:12:51
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Dalle prove che ho fatto, la rondella gira liberamente, mi sembre che si punta sul Primario... ho pravato + volte anche senza flangia e gira tutto ok metto lo spessore +la flangia del carte 200chiudo il tutto con i bulloni m7 ho fatto anche delle prove con la flangia di tipo li serie ma ho lo stesso problema ... ( ghe Sbo*o ) provo a girare con il ragno ... duro da morire ... ...
Gli ingranaggi del 200 sono ok ... al 100%
ho pensato anch'io l'altezza dei vari ingranaggi.... però dalle prove che ho fatto mi mio parere si blocca sul primario..!!!
ma ( ghe Sbo*o ) con il cambio che avevo prima 150 special tutto regolare e stato un plug and play...liscio come il rosolio!!!!
Nel dubbio Accelera..........!!! |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 ott 2008 : 22:22:25
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su un carter indiano a me toccava il primario (l'ingranaggio + grande) sul carter... comunque fai una prova: togli la rondella sotto il primario e vedi se cambia qualcosa |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 ott 2008 : 22:28:08
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x l'amico gaurlo se elimino la rondella del primario , il primario tocca il fondo e raschia tutto quando gira..????
Nel dubbio Accelera..........!!! |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 ott 2008 : 22:50:02
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la rondella va messa è solo x fare una prova ;) ciao |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 ott 2008 : 22:56:27
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Io sul mio ho dovuto fare una rondella del secondario da 1,4mm perchè sennò la flangia andava a pacco. Provaa motare i vari pezzi da soli, prima il primario, stringi la flangia, monti la frizione e guardi se gira, poi il secondario, tiri la flangia e lo monti con il tamburo e guardi se gira, nel secondario ci deve essere da 0,05 a 0,30 mm di gioco. Fai queste prove e dicci |
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