Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pipa+soffietto+carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2008 :  11:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
la pipa della scatola filtro delle LI e` differente da quella DL?
Il soffietto DL non ha la vaschetta ed e` piu` corto, immagino quindi che la pipa DL sia piu` lunga.
Il soffietto DL ha un diametro maggiore lato carburatore, che carburatori si possono mettere volendo lasciare la scatola filtro originale?
Qualcuno ha una foto di un filtro in spugna da montare dentro la scatola filtro originale?
Mi sono procurato una scatola filtro da modificare (pensavo di togliere la parte interna per fare entrare piu` aria. Ora mi servirebbe una presa d'aria sotto sella da modificare e...forse una pipa DL. Se ne avete fate un fischio.
GRAZIE

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ott 2008 :  19:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella tua comunicazione oltre alla domanda ti sei dato anche la risposta. Le componenti citate sono diverse tra i due modelli.
Per quanto riguarda il reperimento di pipa dell'aria e presa sottosella devi rivolgerti ai ricambisti e vai tranquilo, specialmente per la pipa (una usata potrebbe essere inservibile per la rigidità della plastica invecchiata) la presa d'aria è anche possibile trovarla senza problemi nei mercatini.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2008 :  15:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il soffietto DL lo ho gia`.
Per pipa intendevo la parte di alluminio su cui viene fissato il filtro. Mi confermate che quella DL e` piu` lunga?
Leggevo in un altro post che oltre il 25 non e` possibile montare la scatola filtro originale. Neanche utilizzando un filtro in spugna?
Esistono filtri in spugna da montare fissandoli al posto di quello in carta?
Avete delle foto di filtri in spugna?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2008 :  17:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Up!
possibile che nessuno abbia notizie per me?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2008 :  17:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Up!
possibile che nessuno abbia notizie per me?

Grazie



Ciao qwerty, confermo la pipa del DL è piu' LUNGA..
Nella parte anteriore ha una spianatura dove il foro della vite che tiene il filtro.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2008 :  19:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie almo,
mi rimane un dubbio sul carburatore e su un possibile filtro.
Che tipo e diametro massimo di carburatore si puo` montare utilizzando una presa d'aria sottosella DL, scatola DL senza condotto interno, pipa e soffietto DL?
Da qualche parte mi sembrava di aver letto i PHBH da 25, e` corretto?
Si puo` utilizzare il filtro originale?
Io pensavo di costruirmene uno in spugna ma delle stesse dimensioni e con lo stesso fissaggio di quello originale. Qualcuno ha gia` provato e ha qualche dritta da darmi?
Ne esistono gia` in commercio? io per ora ho visto i soliti filtri polini, ma non hanno niente a che fare con quello originale. Io voglio poterlo inserire nella scatola filtro originale.

GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2008 :  21:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao qwerty, non so risponderti, ho sempre usato carburatori normali.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits