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 Colore Lambretta LI III serie
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve. Sto sistemando il motore della mia LI III serie tramite un'officine specializzata. Ho fatto prima la mossa del motore e in seguito, euros permettendo, la farò sabbiare e riverniciare.

La mia LI III serie è un 150 quindi si parla di bianco+rosso o bianco+blu. Adesso è... (ehm ehm....) color panna. Il vechcio proprietario l'ha tutta riverniciata. Ha tolto le parti cromate ma ha verniciato anche le parti poggiapiedi di gomma (che schifo)... comunque lasciamo perdere questi dettagli macabri/anatomici.

Su uno scudo la Lambretta ha una botta ed è scrostata, e sotto si vede chiaramente che è nata come bianca e azzurra. Ora la mia domanda è questa. Per essere "fedeli" al mezzo devo riverniciarla di quelle tonalità perchè sia considerata "autentica" o posso anche optare per l'altra tonalità bianca e rossa come di serie sulle 150? Sinceramente a livello di gusto sono molto indeciso. Anche blu è carina. Ce ne sono meno in giro mi sembra di capire solo perchè quella bianca e rossa "tira" di piu... magari perchè è stata piu al centro delle campagne pubblicitarie dell'epoca? Grazie mille!

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Salve. Sto sistemando il motore della mia LI III serie tramite un'officine specializzata. Ho fatto prima la mossa del motore e in seguito, euros permettendo, la farò sabbiare e riverniciare.

La mia LI III serie è un 150 quindi si parla di bianco+rosso o bianco+blu. Adesso è... (ehm ehm....) color panna. Il vechcio proprietario l'ha tutta riverniciata. Ha tolto le parti cromate ma ha verniciato anche le parti poggiapiedi di gomma (che schifo)... comunque lasciamo perdere questi dettagli macabri/anatomici.

Su uno scudo la Lambretta ha una botta ed è scrostata, e sotto si vede chiaramente che è nata come bianca e azzurra. Ora la mia domanda è questa. Per essere "fedeli" al mezzo devo riverniciarla di quelle tonalità perchè sia considerata "autentica" o posso anche optare per l'altra tonalità bianca e rossa come di serie sulle 150? Sinceramente a livello di gusto sono molto indeciso. Anche blu è carina. Ce ne sono meno in giro mi sembra di capire solo perchè quella bianca e rossa "tira" di piu... magari perchè è stata piu al centro delle campagne pubblicitarie dell'epoca? Grazie mille!



Ciao Hoolz, puoi verniciarla in tutte le varianti previste per il tuo modello.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Inserito il - 01 ott 2008 :  12:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto! Meglio di così
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 01 ott 2008 :  13:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il colore fai come meglio ti ispira,l'importante è che scegli tra le opzioni previste per quel modello in quegli anni...e stai sicuro che l'originalità è più che tutelata.Visto che viene il freddo io farei fare anche tutto il resto. piano piano la monti,fai sabbiare il tutto e poi procedi.In questo modo la Lambra viene smontata e MANEGGIATA solo una volta e per quest'estate l'avrai già pronta per terminare il rodaggio.

-SX 200-
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  15:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego. Ho visto il tuo album fotografico e la Lambretta la faccio proprio rifare li a Ferrara. Immagino tu abbia capido da chi. Anche a me piacerebbe rifare tutto ma per ora non ho abbastanza disponibilità quindi il tutto lo farò l'inverno 09/10 ma l'idea è sempre quella di portarla li a Ferrara così la faccio smontare direttamente da loro che ci hanno già messo le mani e già che ci siamo gli faccio anche fare un check-up completo dopo 1 anno di marcia.

Per quanto riguarda il rodaggio, cercherò di fare più km possibili fino a quando il gelo non mi fermera e farò qualche piccolo giretto in inverno tanto per non tenerla ferma. Ci sono controindicazioni secondo te? Il connubio "freddo+rodaggio" ha qualche problema?
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
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Inserito il - 01 ott 2008 :  17:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hoolz, credo che esistesse anche la combinazione bianco-verde nilo (il Nilo verde chissà dove l'hanno visto).

http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/productslink0.html

Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 ott 2008 :  19:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo verde nilo! Qualcuno ha qualche immagine di una III serie con questa combinazione cromatica?

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao Hoolz, credo che esistesse anche la combinazione bianco-verde nilo (il Nilo verde chissà dove l'hanno visto).

http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/productslink0.html

Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

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Py
Master +



Roma - RM
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Inserito il - 01 ott 2008 :  19:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche gg fa ho postato una foto della mia IIs verde nilo(per farti capire il colore) che in effetti è un celestino.

ACC..... Non ricordo dove l'ho messa!

Py
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Janez
Master +



Trento - TN
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Inserito il - 01 ott 2008 :  20:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verde nilo

Allegato: 20_1_b.jpg
17,73 KB

Lambretta Boys Trento
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
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Inserito il - 02 ott 2008 :  09:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non male come colore. Grazie.
Ma questo che colore è: verde nilo o azzurro nuovo?

Allegato: 150_02.jpg
134,9 KB

Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 02 ott 2008 :  09:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro, anche questo colore non è male!

Py

Allegato: genova nervi.jpg
60,65 KB

Avevo dimenticato la foto!
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 02 ott 2008 :  09:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello della tua foto è identico a quello della mia foto ma con qualche anno in più.
Dovrebbe essere azzurro nuovo!

Py
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 ott 2008 :  09:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Quello della tua foto è identico a quello della mia foto ma con qualche anno in più.
Dovrebbe essere azzurro nuovo!

Py



Grassie Paolo. Quand'è che ripassi da queste parti?


....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 02 ott 2008 :  10:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel tipo di azzurro li è quello che c'è sotto il color bianco/panna che gli ha dato su il vecchio proprietario della mia Lambretta ed è molto carino e fine. Anche l'azzurro nilo però è simpatico. Quantomeno meno "inflazionato" del rosso rubino. Mi sa che opterò per azzurro nilo o l'azzurro normale...

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Alessandro, anche questo colore non è male!

Py

Allegato: genova nervi.jpg
60,65 KB

Avevo dimenticato la foto!

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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 02 ott 2008 :  12:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!Ho visto la tua lambra oggi!Era sul lettino della sala OPERATORIA!!! No nessuna controindicazione per il rodaggio con il freddo...anzi...direi che è meglio perchè il motore soffre meno le alte temperature che si raggiungono in queste nostre ESTATI! Ovvio NO SMS MODEe che ciò non significa che puoi azzardare a "tiraci" di più!!

Anche tutte le mie lambro son passate immancabilemnte sotto le "grinfie" dell'officina di Ferrara e ne sono contento...a volte avevano problemi e quando ero dispeerato mi han sempre risolti i probelmi "misteriosi" ed irrisolti.

Se vuoi un consiglio allora...visto che farai i lavori a tappe...e visto che stai facendo il motore..io non baderei a spese!Nel senso che se devi rifare il motore e quindi se ti deve garantire una certa affidabilità e tranquillità di viaggio,fai cambiare ogni parte "sospetta" che non convince in termini di conservazione e affidabilità. Solo in questo modo sarai tranqui e viaggerai sereno anche se la carrozzeria non è propio il massimo!Meglio avere una lambra brutta fuori ma che ti porta sempre a casa che una bella lambro ma che ti VIENE portata a casa magari sul carro ACI!!!O NO!?!?

-SX 200-
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Inserito il - 02 ott 2008 :  15:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego! Che bella notizia, sapere che ci stanno già lavorando è sempre bello. Per quanto riguarda la tua considerazione sul motore, è quello che penso anche io. Proprio perchè quest'anno non ci metto i soldi per la carrozzeria ho deciso di fare questo lavoro generale radicale di rigenerazione del motore. Prima di tutto ci tengo all'affidabilità (ovviamente commisurata con l'età della moto) e poi anche la sicurezza. I freni e gli ammortizzatori erano messi male. Il freno davanti impossibile da usare (si bloccava), clacson rotto, fari che andavano solo quando gli pareva, contachilometri pazzerello...

Per la carrozzeria c'è tempo. Intanto metto da parte qualche risparmio visto anche il mio povero stipendio da laureato eh eh eh.

PS: Piccola citazione di un'elettrauto modenese (lui l'ha detta in dialetto, io non lo so...)

"Oh, Gianni, guarda un po' sto ragazzo qua, sa l'inglese, sa navigare in internet, è laureato, ma non prende un ca..o come stipendio e non sa nemmeno il dialetto!!!"

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