Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lampadine da 6v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, tanto per cominciare comunico ke l'impianto elettrico aveva i fili corti, evedentemente erano di un 50 e non 150. ADESSO SONO ARENATO NELLE LAMPADINE DA 6V. Non riesco a trovarle. Ormai hanno solo il 12v. Qualc'uno sa dove posso trovare le 6v. ciao

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miscul4848

ciao a tutti, tanto per cominciare comunico ke l'impianto elettrico aveva i fili corti, evedentemente erano di un 50 e non 150. ADESSO SONO ARENATO NELLE LAMPADINE DA 6V. Non riesco a trovarle. Ormai hanno solo il 12v. Qualc'uno sa dove posso trovare le 6v. ciao



Ciao, le trovi dai soliti ricambisti...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  13:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai da uno che vende biciclette e vedrai che li le trovi tra l'altro a costi più bassi. Magari non le hanno tutte ma te le ordinano e in 2 giorni le hai.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  14:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Palermo si trovano dai normali ricambisti, almeno da quelli "storici"; se non le trovi ti mando qualche recapito in privato.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
[red][size=2][b]*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?[/b][/size=2][/red]
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta pure quelle da 12 v, vanno meglio!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poldo per favore evita di dare consigli stupidi.
Valuta meglio quello che scrivi, grazie.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poldo gia' con qulle da 6 hai poca luce figuriamoci se monti quelle da 12... come fanno ad andare meglio!!!!! ne ho a manetta se vuoi lampadine da 6.....
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Vai da uno che vende biciclette e vedrai che li le trovi tra l'altro a costi più bassi. Magari non le hanno tutte ma te le ordinano e in 2 giorni le hai.

ciao miki


Ciao fralor, non sapevo che le biciclette motavano lampade 6V-25/25W.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

marco63
Junior +


Faenza - RA
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non le trovi dal meccanico di biciclette puoi provare sempre da un fornitore di lumini da tombe
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è un problema se vi sembra strano, molto onestamente vi dico che non trovandole più dai vari elettrauti le trovo invece dal meccanico di biciclette. Le siluro le ho sempre trovate, le altre invece me le ordina a costi inferiori.


miki
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miscul4848, questi sono ragazzacci, non dargli retta.
Dai noti ricambisti Lambretta riesci tranquillamente a trovarle, oppure come ti ha detto Pedro, cerca uno di quei negozietti storici di moto.
Sicuramente le trovi.

Py
Torna all'inizio della Pagina

miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  19:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi. Tra un consiglio e l'altro penso di riuscirci.
Il più spiritoso e simpatico e stato marco63.
ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2008 :  21:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia vespa quelle da 12 volt, la mia vespa fa più luce!!!!!!!!!!!!! poi ogniuno fa come vuole, io ho dato solo il mio parere!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2008 :  01:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un impianto a 6V la lampadina da 12V non può fare più luce, ne fa di meno !
L'unico punto in cui metterei la lampadina a 12V è il fanalino posteriore, fa meno luce ma eviti la bruciatura dello stop che su alcune Lambrette è abbastanza frequente.

Le lampadine da 6V sono regolarmente a catalogo presso Casa Lambrusco.


Saluti e milagiri !

www rpw it
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2008 :  08:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RenPag

Su un impianto a 6V la lampadina da 12V non può fare più luce, ne fa di meno !




Mi sembra ovvio!

Poldo, hai dato un grappino alla tua vespa??

Py
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2008 :  11:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le lampade le compro dai concessionari Piaggio. Vedete che ci sono ancora un sacco di vespe in giro per l'italia e le lampadine sono uguali sia per vespa che per lambretta.
Ho montato una 6V alogena con attacco a baionetta sulla mia vespa 125 GTR del 70 e fà molta più luce della lampada ad incandescenza. La consiglio a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2008 :  12:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Poldo, probabilmente hai l'impianto modificato, lo ha fatto un mio amico sul suo specialino, pero' non ha piu' la posizione e l'anabagliante.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2008 :  15:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Io le lampade le compro dai concessionari Piaggio. Vedete che ci sono ancora un sacco di vespe in giro per l'italia e le lampadine sono uguali sia per vespa che per lambretta.
Ho montato una 6V alogena con attacco a baionetta sulla mia vespa 125 GTR del 70 e fà molta più luce della lampada ad incandescenza. La consiglio a tutti.



Senti, senti; allora posso provare a metterla anch'io sulla mia sprint v..Non pensavo.
Sai quanto può durare?
Grazie. Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2008 :  18:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sbagliato scusate, io monto le stesse lampadine di gigio!!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco63
Junior +


Faenza - RA
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2008 :  20:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma le alogene non vanno bene solo sei si ha l'accensione elettronica ? Se non sbaglio io ho la luce del contachilometri a 12 volt perchè quella a 6 tende a fulminarsi spesso............
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2008 :  21:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no vanno bene comunque!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits