Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta A 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2008 :  13:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
un mio caro amico deve reimmatricolare una LAMBRETTA A 125 della quale NON POSSIEDE NULLA !!!
Cosa fare ?
Per caso:
1) certificato caratteristiche tecniche da quei "galantuomini" di asi o fmi;
2) richiesta duplicato carta circolazione con contestuale collaudo alla DTT;
3) iscrizione al PRA.
È questa la procedura ?
Ciao a tutti.
dariodb

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2008 :  20:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non possiede nulla come fa a chiedere il duplicato della carta di circolazione? No, deve chiedere l'immatricolazione del mezzo come veicolo d'interesse storico e collezionistico (condizione sine qua non), quindi, oltre a chiedere il CCT ad ASI o FMI, deve anche chiedere l'iscrizione al R.S. FMI o l'attestato di storicità ASI (a meno che non voglia il Certificato d'identità). Purtroppo le sedi di motorizzazione che consentono queste reimmatricolazioni, dopo le tristemente famose circolari, sono pochissime e sparse soprattutto al Nord: Palermo, Firenze, Rimini, Verona, Forlì, Cremona e poche altre. E poi, ognuna si regola a modo proprio!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

anto81
Junior

Pesaro - PU
Italy

Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  09:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Gipirat, ma è una questione di vita o di morte...mi confermi che a Rimini o anche Forlì immatricolano senza documenti?? io ho una Li125 perfettamente restaurata e iscritta FMI che da visura risulta 'demolita' e x ora è solo un bel cimelio in garage...mi daresti una fantastica notizia!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anto81

scusa Gipirat, ma è una questione di vita o di morte...mi confermi che a Rimini o anche Forlì immatricolano senza documenti?? io ho una Li125 perfettamente restaurata e iscritta FMI che da visura risulta 'demolita' e x ora è solo un bel cimelio in garage...mi daresti una fantastica notizia!

Non ho certezze, tranne la motorizzazione di Cremona.

Ciao, Gino

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sapevo della motorizzazione di Crema e/o Cremona.
Comunque, prova a cercare nei vecchi post, e prendi contatti con loro per maggiori ragguagli
C'era anche un post con le varie motorizzazioni e i servizi che offrivano, ma non la trovo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000