Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lecita provenienza?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2008 :  21:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi il mio quesito e' questo:vorrei acquistare da un privato una li seconda serie,premettendo che il venditore NO SMS MODE e' il primo proprietario e che NO SMS MODE ci sono i documenti ma si conosce il numero di targa come faccio a rendermi conto se risulta essere rubato o altro?e anche se abbia i documenti come si fa in questi casi a verificare se e tutto ok?aspetto i vostri consigli ciao ciao

saverio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2008 :  21:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi fare due cose:
-la visura al PRA della provincia sulla targa, meglio se risulterà radiata d'uffico;
-andare alla polizia e chiedere se è pulita.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2008 :  21:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gigi,con solo la visura NO SMS MODE e' possibile visionare se e' pulita o meno, devo perforza andare alla polizia?ciao

saverio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2008 :  21:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla visura non si può sapere se è pulita.
O chiedi a loro o ti fidi.
C'è anche una via intermedia che è quella di visitare il sito del ministereo degli interni.
Ma l'elenco non è completo e non va oltre a dieci anni dall'anno corrente.
http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2008 :  22:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hei voi due!
Moto pulita?
Usate un gergo da Banda Bassotti, attenti che vi tengo d'occhio!

Sto scherzando ovviamente, parlando di lecita provenienza, se il venditore è così sicuro che non ci siano problemi fatti fare una dichiarazione vendita, fino a quando non sei sicuro al 100% che il mezzo non ha nessun problema a livello legale sei coperto e puoi sempre tornare indietro.
Magari Gino può essere più preciso, forse meglio se la dichiarazione di vendita è autenticata in Comune (come per i cinquantini) o da un notaio; se il venditore non te la vuole fare, allora ti conviene prendere un po' di tempo finchè non sei sicuro al 100% che non salteranno fuori problemi di nessuna sorta.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  22:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ai un amico polizziotto puoi chiedere di guardare , cosi vai al sicuro

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2008 :  12:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Bicius, una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (e solo dal notaio) fatta col venditore, una volta verificato lo stato amministrativo del veicolo con una visura al PRA, ti consente di essere abbastanza tranquillo sulla lecita provenienza, ed è una condizione obbligatoria per l'avvio delle pratiche per la reimmatricolazione del veicolo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits