Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiusure cofani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco63
Junior +


Faenza - RA
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  12:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un saluto a tutti !!! e una informazione..........
Ho acquistato da casa peretta due nuove chiusure per i cofani perchè già uno dei due rulli di plastica si era rotto e l'altro non avrebbe tardato molto. Calcolando che erano i suoi originali il loro servizio lo hanno fatto ( li 125 terza serie 1962 ) . Purtroppo rimontando i due blocchi completi nuovi (sx e dx) mi sono accorto che hanno del gioco di circa 2 o 3 millimetri ovvero l'asta che regge i due rulli è più abbondante dei vecchi !!! ! Volevo sapere se possono andare bene lo stesso (visto che i "vecchi" non si muovevano di un mm) oppure se anche se bloccati questo può dare origine a qualche problema ( vibrazioni o altro). Grazie e ciao

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2008 :  13:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco63

un saluto a tutti !!! e una informazione..........
Ho acquistato da casa peretta due nuove chiusure per i cofani perchè già uno dei due rulli di plastica si era rotto e l'altro non avrebbe tardato molto. Calcolando che erano i suoi originali il loro servizio lo hanno fatto ( li 125 terza serie 1962 ) . Purtroppo rimontando i due blocchi completi nuovi (sx e dx) mi sono accorto che hanno del gioco di circa 2 o 3 millimetri ovvero l'asta che regge i due rulli è più abbondante dei vecchi !!! ! Volevo sapere se possono andare bene lo stesso (visto che i "vecchi" non si muovevano di un mm) oppure se anche se bloccati questo può dare origine a qualche problema ( vibrazioni o altro). Grazie e ciao




Ciao marco, direi che 2 o 3 mm sono troppi, sicuramente ti creano problemi sia di vibrazioni sia nel centraggio quando li vai a chiudere.....queste cose non dovrebbero succedere...accidenti.. per cui telefona al fornitore, e digli nei denti che le rimandi indietro...i tuoi soldi non avevano "giuoco"....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  14:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e successo anche a me o risolto inserento dei rasamenti, purtroppo i ricambi che fanno sono quello che sono!

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

marco63
Junior +


Faenza - RA
Italy


123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2008 :  17:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti !!!! Io ho smontato di nuovo tutto e ho notato che c'erano due "rondelle" un po ammaccate sotto le due "manopole" vecchie, non so se fossero originali o messe dopo,comunque le ho messe nella nuove chiusure e adesso vanno bene se per caso non andassero le compro nuove e piu grosse. Comunque grazie ancora a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2008 :  17:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto ci vannoo due rondelle ondulate brunite, messe propri dove le hai messe tu.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits