Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Supporti Tamponi Finecorsa Forcella DL/GP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  22:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
non saprei proprio come fare per sistemare i supporti dei tamponi di un Dl che li ha danneggiati dalla ruggine...
mi piacerebbe mantenere l'aspetto originale piuttosto di forare la forcella per montare quelli con i dadi.....




almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  09:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

Ciao a tutti,
non saprei proprio come fare per sistemare i supporti dei tamponi di un Dl che li ha danneggiati dalla ruggine...
mi piacerebbe mantenere l'aspetto originale piuttosto di forare la forcella per montare quelli con i dadi.....








Ciao pozze, il problema è serio, giustamente vuoi mantenere l'originalita' per cui dovresti rimuovere i vecchi supporti e saldarne di nuovi..... è vero che "volere è potere"....forse credo che ti convenga trovare una forcella messa meglio...cosa non proibitiva..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  12:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già bisognerebbe eliminare i 'porta tamponi' vecchi,farsene di nuovi e sasldarli....niente di impossibile
poi se trovi una forcella a poco...
io ne ho presa una per dl su ebaiu dieci giorni fa a 9,99....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  14:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho acquistato tramite un amico una forcella sul sito d'aste.
Era colorata come quelle LI ed era con i tamponi ad incastro...Pensavo andasse bene sulla mia SX, poi ho scoperto essere del DL.
Purtroppo anche la mia ha un supporto saltato via.
Pensavo comunque di trovare il modo di ripararlo.
Pozze, secondo me se prepari il lamierino piegato e lo porti in una carrozzeria, loro hanno la saldatrice a punti e riesci a recuperare la forcella.
Se pensi di modificarla per i tamponi a vite, ricordati che non basta fare i fori, devi anche scaricare i fori per fare la sede per la testa esagonale dei bulloncini.
Come ti ha detto qualcuno, si trovano forcelle a prezzi ancora abbordabili (sopratutto se non hai bisogno che sia completa di braccetti).

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  14:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi basterebbe avere delle misure precise.. e faccio fare i supporti e saldare con la puntatrice
mi sa' che devo prendere i tamponi e provare a farmeli......
speravo anche che li vendessero...


Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2008 :  17:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
voila' risolta la situazione...
allego files per chi ha lo stesso problemaa mio

sono le misure con i gradi di piega per rifarle... nel caso fossero state eliminate dalla ruggine




Allegato: Tamponi DL.zip
8,19 KB
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2008 :  17:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

voila' risolta la situazione...
allego files per chi ha lo stesso problemaa mio




Allegato: Tamponi DL.zip
8,19 KB



Ottimo lavoro, hai reso un utile servizio per tutti....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2008 :  17:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrei chiedere al admin di inserire il files... nella sezione tecnica


Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2008 :  18:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pozze, domanda: per saldarle nel punto esatto? Misure..
Marino
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2008 :  18:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azzzzz... aspetta che affronto la cosa e poi ti do' il tutto..... naturalmente corredato da foto..


Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  10:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pozze,
innanzitutto grazie.
Come avevo scritto anche io vorrei riparare una forcella che ha lo stesso problema. Me l'hanno venduta cosi`, avevano messo una foto orientata opportunamente per nascondere il problema, non hanno mai risposto alle mie domande circa a quale modello appartenesse o se aveva danni. Ora, scoperto che e` di un DL, non mi serve ma preferisco essere onesto e se decido di rimetterla in vendita non voglio fregare nessuno.
Volevo chiederti alcune info aggiuntive.
Sei sicuro che la puntatrice non abbia problemi ad accoppiare la lamiera inox del supporto che hai creato con il ferro della forcella?
Quanto chiedono per saldare ogni supporto?
Per le misure precise si potrebbe creare una piccola dima. Se riesco nel weekend prendo qualche quota dalla forcella che ho io (ha ancora tre dei quattro supporti).

ciao
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  12:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Chi mi ha fatto i Supporti mi ha detto che me li punta tranquillamente... naturalmente n saldati ma puntati...
per fortuna che geppes ha una forca dl da cui prendero' le misure per sistemare i pezzi......


Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  14:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Pozze,
metti qualche foto a lavoro ultimato e facci sapere quanto chiede per la saldatura a punti.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  19:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ok Pozze,
metti qualche foto a lavoro ultimato e facci sapere quanto chiede per la saldatura a punti.

Ciao



il prezzo della saldatura te lo posso gia dire .. niente.. e' un mio cliente... quelle macchine gliele riparo di solito....

poetro' presto foto e misure...


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits