Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sella lunga o sella corta? Questo è il dilemma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  11:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ha ha
questa risposta è meravigliosa... quanti dubbi mamma mia!!!!! in effetti dietro ci carico la mia morosa... L'INDECISIONE MI STA TORMENTANDO...
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

ciao io sono alto 1,89 e la mia li 2 serie a le 2 selle la guido sensa nesun problema

battiato michele



Idem per altezza e per selle, non mi crea fastidio girare con la sella corta, sul Tv ho invece la sella lunga.
Se n'era già parlato l'anno scorso, se giri con una rappresentante del gentil sesso attaccata alle tue spalle, allora sella lunga , in caso contrario, se il passeggero masculo è... meglio tenere le debite distanze!

Bicius

Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  15:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
rispondo prima a HOOLZ per il suo dilemma: io sono alto 184cm e trovo ideale viaggoiare con le selle singole ma su LI 2a serie. in effetti la 3a serie ha lo scudo più rastremato e il manubrio un tantino più basso che in effetti impaccia un po' la guida.
Mio cognato , alto almeno 3 - 4 cm più di me ha ustao una 125LI3a serie per parecchia NO SMS MODEi facendo anche molti chilometri nell' ambito di viaggi ingiro per l' europa e lo ricordo comunque sempre con le gambe leggermente aperte.
Al di la del fatto che l' originalità impone le due selle, per esperienza ti posso dire che la sella singola è molto ma molto più confartevole in ordine di marcia rispetto al sellone. Diciamo che te ne accorgi dopo i primi 150 -200 chilometri, ma muovere le gambe e spostarsi un po' durante la guida fa anche bene e ti ci abitui facilmente, al mal di c**o invece non c'è rimedio.

Relativamente ai cofani laterali di Pedro invece posso confermare quanto detto da Zambe: i cofani coi fori erano montati di serie solo sulle primissime LI peraltro solo nella versione di 150CC che montavano anche la maniglia passeggero rigida fissa al sellino posteriore stile LD.
Poi come molti enigmi irrisolti nella storia dell' Innocenti, può benissimo darsi che abbiano ritirato i vari cofani che avevano in giro nei vari magazzini ricambi sparsi sul territorio nazionale e li avessro montati di serie.
Io personalmente non ne avevo mai vista altre ma il sospetto mi viene osservando il chiusino del bauletto e il fanalino piccolo ( mi sembra)posteriore.
Che la LI di Pedro non sia una prima serie alla quale è stato montato musetto e manubrio della seconda per "modernizzarla" o renderla più attuale?
Il numero di telaio cosa dice?


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  16:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

ciao a tutti,
rispondo prima a HOOLZ per il suo dilemma: io sono alto 184cm e trovo ideale viaggoiare con le selle singole ma su LI 2a serie. in effetti la 3a serie ha lo scudo più rastremato e il manubrio un tantino più basso che in effetti impaccia un po' la guida.
Mio cognato , alto almeno 3 - 4 cm più di me ha ustao una 125LI3a serie per parecchia NO SMS MODEi facendo anche molti chilometri nell' ambito di viaggi ingiro per l' europa e lo ricordo comunque sempre con le gambe leggermente aperte.
Al di la del fatto che l' originalità impone le due selle, per esperienza ti posso dire che la sella singola è molto ma molto più confartevole in ordine di marcia rispetto al sellone. Diciamo che te ne accorgi dopo i primi 150 -200 chilometri, ma muovere le gambe e spostarsi un po' durante la guida fa anche bene e ti ci abitui facilmente, al mal di c**o invece non c'è rimedio.

Relativamente ai cofani laterali di Pedro invece posso confermare quanto detto da Zambe: i cofani coi fori erano montati di serie solo sulle primissime LI peraltro solo nella versione di 150CC che montavano anche la maniglia passeggero rigida fissa al sellino posteriore stile LD.
Poi come molti enigmi irrisolti nella storia dell' Innocenti, può benissimo darsi che abbiano ritirato i vari cofani che avevano in giro nei vari magazzini ricambi sparsi sul territorio nazionale e li avessro montati di serie.
Io personalmente non ne avevo mai vista altre ma il sospetto mi viene osservando il chiusino del bauletto e il fanalino piccolo ( mi sembra)posteriore.
Che la LI di Pedro non sia una prima serie alla quale è stato montato musetto e manubrio della seconda per "modernizzarla" o renderla più attuale?
Il numero di telaio cosa dice?


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !


.... Farò un controllino e vedremo, non si sa mai. Il primo proprietario della mia Lambretta, però, era un mio zio, ed avendolo ben conosciuto sono certo che non era certamente il tipo da spendere denaro per rinnovare il mezzo nella parte estetica. Magari, chissà, per qualche motivo avrà dovuto sostituire i cofani. Se le cose potessero parlare.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 set 2008 :  20:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlo a nome del mio sedere!!!! se fate km sella singola ;) ciao gau
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  20:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo ripensamenti su ripensamenti e i vostri, sempre preziosissimi e tempestivi consigli/aneddoti/suggerimenti/considerazioni la decisione è stata presa: 2 sellini e via!!! Investiamo questi euro nel nome dell'originalità e speriamo in bene. Mal che vada rimonto il sellone lungo e rivendo i sellini.

Vi rinbgrazio nuovamente per i consigli. Continuo a stupirmi di quanto questo forum sia attivo, competente, simpatico ed educato. Complimenti a tutti voi!
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2008 :  21:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

il sospetto mi viene osservando il chiusino del bauletto



Non è per fare il "saputello" (e ci mancherebbe ...) ma dalle foto la serratura del bauletto mi sembra quella classica del 2a, quella del prima non è senza levetta?

Poi, se serve a fare un pò più di confusione, la mia 125 ha la sella posteriore con la maniglia fissa e i manicotti al manubrio sono lucidati.

_____________________________________________________
Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits