Posso sostituire il pulsante di massa della Li 3^ serie con un interruttore a chiave di altri modelli in modo che nessuno possa mettere in moto la lambretta e fuggire in velocità? Qualcuno di voi ha già fatto questa scambio? Se si, avete dovuto allargare fori od altro che possa alterare l'aspetto del mezzo in caso si voglia ritornare all'originale? Grazie
Ciao certo che puoi farlo.. Il comando a chiave lo trovi da ricambisti moto o auto.. e quello simil 500 F oppure quello che montavi sul Ciao negli anni 80.. e' comune... l'importante che quando giri la chiave chiuda il contatto.... poi dovrai collegare il filo verde che trovi attualmente collegato al pulsante e un filo a massa su una vite.. non serve svasare,allargare basta sostituire...
la modifica l'ho fatta pure io.Ho trovato un blocchetto stretto e di diametro inferiore al foro del manubrio.Due rondelle ;una dentro e l'altra est. sulla ghiera ed il gioco è fatto.Non ricordo il tipo di blocchetto,trovato da un ricambista di moto.ciao
io sulla mia li prima serie ho il blocchetto accensione della fiat 500 (originale dell'epoca). è perfetto e non necessita di nessuna rondella. ha tre posizioni: allo "0" ed al primo scatto a destra la lambretta non parte e la chiave rimane libera di uscire; al secondo scatto si chiude il circuito e la chiave è vincolata.
Se NO SMS MODE vuoi mettere la chiave potresti anche posizionare un PULSANTE-INTERRUTTORE dentro il bauletto.In questo modo preservi l'aspetto esterno della lambro ed eviti ACCENSIONI da parte di NON autorizzati!
No non è detto.Non DEVI forare,se vuoi fai semplicemente passare un cavo intervallato da un interruttore.Il cavo riesci a farlo passare anche attraverso la guarnizione del bauletto senza forare la lamiera.