Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Interruttore a chiave su Li 125 3^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  03:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso sostituire il pulsante di massa della Li 3^ serie con un interruttore a chiave di altri modelli in modo che nessuno possa mettere in moto la lambretta e fuggire in velocità? Qualcuno di voi ha già fatto questa scambio? Se si, avete dovuto allargare fori od altro che possa alterare l'aspetto del mezzo in caso si voglia ritornare all'originale?
Grazie

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  07:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao certo che puoi farlo..
Il comando a chiave lo trovi da ricambisti moto o auto.. e quello simil 500 F oppure quello che montavi sul Ciao negli anni 80.. e' comune... l'importante che quando giri la chiave chiuda il contatto.... poi dovrai collegare il filo verde che trovi attualmente collegato al pulsante e un filo a massa su una vite.. non serve svasare,allargare basta sostituire...

ciaoooo

Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2008 :  08:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la modifica l'ho fatta pure io.Ho trovato un blocchetto stretto e di diametro inferiore al foro del manubrio.Due rondelle ;una dentro e l'altra est. sulla ghiera ed il gioco è fatto.Non ricordo il tipo di blocchetto,trovato da un ricambista di moto.ciao

Balbo

amig
Junior

Cormons - GO
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  13:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla mia li prima serie ho il blocchetto accensione della fiat 500 (originale dell'epoca). è perfetto e non necessita di nessuna rondella. ha tre posizioni: allo "0" ed al primo scatto a destra la lambretta non parte e la chiave rimane libera di uscire; al secondo scatto si chiude il circuito e la chiave è vincolata.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  13:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, il selettore a chiave deve aver un contatto N.C. (normale chiuso) quando bisogna estrarre la chiave. Sapete dirmi quanto costa?
Grazie

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2008 :  15:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se NO SMS MODE vuoi mettere la chiave potresti anche posizionare un PULSANTE-INTERRUTTORE dentro il bauletto.In questo modo preservi l'aspetto esterno della lambro ed eviti ACCENSIONI da parte di NON autorizzati!

-SX 200-

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2008 :  18:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con mego ho fatto la stessa cosa sulmio motom!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  14:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda..........ma per metterlo nel bauletto qualcosa bisogna forare per forza ?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2008 :  15:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non è detto.Non DEVI forare,se vuoi fai semplicemente passare un cavo intervallato da un interruttore.Il cavo riesci a farlo passare anche attraverso la guarnizione del bauletto senza forare la lamiera.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000