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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 18 set 2008 :  10:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

la mia 125 Special mi da problemi di accensione, devo sostituire la candela (ora monta una candela che non è la sua originale) e non so quale modello sia il più adatto.

Qualcuno sa dirmi quale montava in origine?

Grazie,

Daniele

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2008 :  10:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una a grado termico a 225.
La marca non importa.

Ciao, Gigi.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2008 :  11:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ISO la domanda di uno che non capisce un gaxxo,
ma il grado termico, non va da 2 a 10? Ho guardato la scheda che non molto tempo fà aveva allegato il nostro amico Paolo ( py )
ciao e grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 18 set 2008 :  11:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ngk b7es
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 18 set 2008 :  12:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una candela senza tante pretese ed economica ma che a me non ha mai dato problemi in nessun caso è la Champion N9YC o N9YCC. E' anche molto facile da reperire.

-SX 200-
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pedro-1962
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Palermo - PA
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Inserito il - 18 set 2008 :  13:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai al link:

http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=7

Inoltre, se cerchi fra i vecchi post, troverai materiale a valanghe.

Per la 125, se normale, userei una candela di grado termico 7. Grado termico 8 o 9 su motori più spinti.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
*** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2008 :  14:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Scusa ISO la domanda di uno che non capisce un gaxxo,
ma il grado termico, non va da 2 a 10? Ho guardato la scheda che non molto tempo fà aveva allegato il nostro amico Paolo ( py )
ciao e grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/




Hai ragione, quello che ho indicato è la scala Marelli che veniva usata ai tempi della tua lambretta, quella che trovi indicato nel libretto di uso e manutenzione.
Ora non è più usata, ora si utilizza tipicamente la scala Bosch.

Poichè non è standardizzata da tutti costruttori, ho preferito indicare il grado termico di partenza.

Ciao, Gigi.
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 18 set 2008 :  15:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando il link che ha allegato Pedro, la 225 corrisponde ad un grado termico 6.
Grazie a tutti

lupinIII skype: fabrizio.corti
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 18 set 2008 :  17:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preso una 225 ed una 240, monterò prima quest'ultima e poi vediamo...

grazie per l'aiuto

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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 18 set 2008 :  22:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto hai sostituito la bobina originale con quella del ciao!!!!!!!!!!

giuseppe
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 19 set 2008 :  11:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

innanzitutto hai sostituito la bobina originale con quella del ciao!!!!!!!!!!

giuseppe



è una domanda?

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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 set 2008 :  11:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, solitamente si monta quella del ciao perchè piu' affidabile e dà meno noie
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 20 set 2008 :  13:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro danielemod hai sostituito la bobina originale con quella del piaggio ciao che e' piu affidabile?

p.s. ti va' bene come domanda,rispondi che poi ti dico.ciao

giuseppe
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 20 set 2008 :  15:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro adessosono mi va benissimo come domanda, bastava metterci il punto interrogativo..

sì la bobina è stata sostituita, la nuova candela 225 va bene (ho avvicinato un po' i due estremi) e ho risolto tutti i problemi. almeno per ora..!


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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 20 set 2008 :  16:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e vabe' la fretta,quanto sei pignolo!!! chissa perche' gli altri l'avevano capita la domanda,comunque l'importante che adesso hai risolto e sono contento per te, questo era il problema non il punto interrogativo.ciao

giuseppe
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 25 set 2008 :  00:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiata candela, il problema rimane: almeno 20 pedalate per accendere e partire, poi tutto ok: il minimo regge e tutto fila liscio.se non parte neanche dopo 20 pedalate, smonto candela, la pulisco (è solo unpo' nera, non bagnata) e poi parte al primo colpo. ma non è possibile che ogni volta debba smontare e pulire. cosa può essere? carburatore pulito da poco, miscela sempre al 2%, bobina nuova, impianto elettrico rivisto di recente...

PS. scusa adessosono




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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 set 2008 :  00:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO DANIELE
A ME E' SUCCESSO ALLA DL NON PARTIVA PRIMA DI UNA VENTINA DI PEDALATE NON CI CREDERAI DOPO TANTE PROVE ALLA FINE HO SOSTITUITO COMPLETAMENTE IL CARBURATORE E ADESSO NON SOLO PARTE SUBITO MA VA' ANCHE MEGLIO,FATTI CONTROLLARE LA FASE E LE PUNTINE.CIAO

giuseppe
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lucamod
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Romano di Lombardia - BG
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Inserito il - 25 set 2008 :  06:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Daniele,
stesso problema sulla mia 125S che partiva solo a spinta e stessa soluzione di giuseppe (adessosono); ho fatto revisionare il carburatore e adesso, anche dopo un mese di stop parte alla 2° pedalata.
domanda: una volta partita e che l'hai fatta girare qualche minuto, se la spegni poi riparte subito?
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 25 set 2008 :  07:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difatti..... probabilmente non chiude lo spillo del carburatore e siccome una volta chiuso il rubinetto il tubo rimane pieno, è facile che se lo spillo non tiene si riversa una gran quantità di mix nel morore.
Insomma.... si affoga il macchinista!

Py
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 25 set 2008 :  08:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Difatti..... probabilmente non chiude lo spillo del carburatore e siccome una volta chiuso il rubinetto il tubo rimane pieno, è facile che se lo spillo non tiene si riversa una gran quantità di mix nel morore.
Insomma.... si affoga il macchinista!

Py




invece a me capita che, se spengo la lambretta e poi chiudo il rubinetto, trovo una macchia grande come 2 euro sotto al carburatore. Il problema l'ho risolto semplicemente chiudendo il rubinetto, prima di spegnere la lambretta e aspettando che si esaurisca la miscela nel tubetto.....soluzione non perfetta, ma funziona

lupinIII skype: fabrizio.corti
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 25 set 2008 :  11:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se spengo lo scooter e provo a riaccenderlo a caldo riparte al primo colpo.
Macchie sul pavimento non ne lascia... ora ho montato una vecchia candela che montavo sul 125 LI, la testo per un po' e vedo che succede. Il carburatore dovrebbe essere ok, le puntine pure...

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