Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ganasce troppo larghe Li 125 3^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2008 :  20:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Come saprete sto portando avanti il restauro della suddetta lambretta. Oggi ho cercato di montare i tamburi anteriore e posteriore, ma al momento di accoppiare le 2 parti del mozzo anterioire non entravano. Ho dovuto limare via un pò di ferodo e sono entrate con una leggerissimoa pressione. Girano pochissimo, ma penso che si risolverà girandoci appena pronta. Ho poi provato il posteriore ed ho avuto lo stesso guaio. Le ganasce sono di Casa Lamb.... ed il tamburo ant. è originale, mentre quello post. è nuovo. E' già capitato a qualcuno di voi? Consigli sul fatto d'aver limato? Forse ho sbagliato?
Grazie per l'aiuto.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2008 :  20:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao a tutti. Come saprete sto portando avanti il restauro della suddetta lambretta. Oggi ho cercato di montare i tamburi anteriore e posteriore, ma al momento di accoppiare le 2 parti del mozzo anterioire non entravano. Ho dovuto limare via un pò di ferodo e sono entrate con una leggerissimoa pressione. Girano pochissimo, ma penso che si risolverà girandoci appena pronta. Ho poi provato il posteriore ed ho avuto lo stesso guaio. Le ganasce sono di Casa Lamb.... ed il tamburo ant. è originale, mentre quello post. è nuovo. E' già capitato a qualcuno di voi? Consigli sul fatto d'aver limato? Forse ho sbagliato?
Grazie per l'aiuto.

Ciao gigio333, forse per sbaglio ti hanno dato quelle del DL...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2008 :  20:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro c'era scritto Li 3^ serie. Dovrei verificare in garage e sperare di non aver buttato via la confezione in plastica.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2008 :  21:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È capitato anche a me. Ne avevo parlato in un altro post. Poi ne è
uscito che esisteva pure un macchinario all'epoca per alesare le
ganasce.
Marino

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2008 :  21:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è successo di trovare nella scatula della 3^ serie quelle del DL, una volta cambiate sono andate su senza problemi.

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2008 :  13:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' capitato anche a noi,come dice marino c'era un macchinario....ce lo siamo autocostruito con un tamburo vecchio,facento un taglio con il flessibile e inserendo una lama...ora non ce l'ho in garage ma appena ho la possibil posto le foto.a dir la verita' oltre ad avere piu' materiale erano anche piu' larghe,ho dovuto levare circa 3mm con il fless.ciao

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2008 :  13:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Mah, io limerei la parte interna delle 2 ganasce, cioè quella che preme contro il perno attuatore dei ceppi. Se li abbassi di qualche decimo di mm, sulla crconferenza ottieni una discreta differenza..

Ciao

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2008 :  14:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avranno sbagliato sicuramente perche io le o comprate li anche a vanno bene NO SMS MODE se la cosa e minema camminandoci si risolvera

battiato michele

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2008 :  14:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho verificato la confezione delle ganasce e c'è scritto cod. T143 coppia ganasce Li-TV-S. L'idea di limare la parte interna dove appoggia il perno attuatore non è male. Il mio dubbio rimane sul fatto di aver limato un pò il ferodo ed aver causato qualche guaio. Qualcuno può aiutarmi in questo senso?
Stamattina ho chiamato direttamente a Casa Lamb e mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio perchè Vittorio era fuori. Spero di arrivare in tempo prima della chiusura. Vi faccio sapere.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2008 :  15:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che differenze ci sono tra ganasce LI e quelle DL? E' possibile che montando delle ganasce sbagliate ci sia gioco-lasso sul meccanismo che separa le ganasce sul freno posteriore?

The Things You Own... Own You.

Cerco cilindro 125 Special, 150 Special o 150SX in qualsiasi condizione. Se hai qualcosa manda un messaggio!!!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2008 :  18:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, purtroppo, sono appena arrivato a casa ed è troppo tardi per telefonare a Casa Lambr. Per quanto riguarda gioco-lasso, assicuro che non ce ne. Aspetteremo a domani per queste info dalla sede di Rodano e comunque, accetto i vostri consigli sul da farsi.
Grazie ancora.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2008 :  19:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Succede abbastanza frequentemente che sostituendo le ganasce dei freni si abbiano dei problemi derivanti dallo sfregamento delle stesse sul tamburo, pur essendo indicate per quel modello specifico.
In passato come già altri hanno detto nel forum si ricorreva allo strumento per rettificare i ferodi, ora questo strumento è praticamente introvabile e bisogna arrangiarsi con una raspa da legno e abbassare i ferodi. Nell'operazione bisognerebbe partire dalle parti più vicine a perni e procedere verso il centro e per tentativi trovare il giusto spessore dei ferodi.
Ci vuole un pò di tempo ma il risultato è perfetto.

:-) brummm

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2008 :  19:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio, scusa la domanda banale, prima di montare le ganasce hai portato a zero il registro del freno?

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2008 :  03:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo, naturalmente ho provato il tutto senza le ganasce anche perchè ho messo i cuscinetti nuovi e volevo verificare il funzionamento. Tutto liscio fino al montaggio ganasce.
Grazie comunque.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2008 :  16:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena parlato con Vittorio Tessera, il quale è stato gentilissimo. Mi ha detto che anche allora le ganasce venivano piallate con l'attrezzo, di cui si parlava prima, nelle officine. Mi ha detto che limare le parti in metallo dove agisce l'attautore sarebbe l'ideale. Se ancora non dovessero entrare, limare il ferodo. Mi ha anche detto che se entrano un pò più duri non fà niente. Dopo che ci giri un pò si livellano da sole.
Quindi ragazzi, anche questo è stato risolto. Ora mi tocca andare giù e smontare e livellare/limare/segare.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ed a presto con altre delucidazioni.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2008 :  17:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può essere utile, tramite il mio meccanico, ho montato queste ganasce, e ad oggi, non ho avuto nessun problema
ciao

Allegato: 100_0803a.jpg
100,32 KB

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  02:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'info Lupin. Bisognerebbe trovarle.
Saluti

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 set 2008 :  06:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sò dirti se è un fondo di magazzino, oppure se sono nuove, posso dirti che, la confezione di cui ti ho postato una foto, è sbiadita, quindi presumo che non siano di nuova fabbricazione.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2008 :  10:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio, fai una prova:
Metti su una superfice piana le vecchie e le nuove ganasce e valuta la differeza....se è nell'ordine del mm ok, altrimenti o hai l'attrezzo..o prova con un altro ricambio.

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2008 :  12:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema, acquistate dallo stesso ricambista.

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  13:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se volete do una rettificata a tutti quelli che hanno bisogno dato che ho l'attrezzo.

Allegato: rettifica ceppi.JPG
125,52 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000