Autore |
Discussione |
|
bubino-74
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage
141 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 set 2008 : 23:42:49
|
ciao a tutti, ho trovato un galleto come da oggeto in condizioni buone... diciamo che sicuramente non se ne ricava un coservato ma e' completo, il motore gira ed ha ancora targa e documenti originali.
per cercare di capire quanto io possa pagare al massimo questo galletto nelle condizioni soppra elencate,ho consultato le valutazioni di un noto mensile di moto d'epoca.
purtroppo, queste riviste spesso non sono affidabili per quanto riguarda le valutazioni ( basta quardare quanto viene stimata una lambretta 200 dl electronic, 1/4 del suo valore di mercato... )
quindi mi affido al vostro parere per una valutazione reale.
grazie per la vostra attenzione,
saluti Uberto.
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 set 2008 : 08:46:17
|
Come sempre è difficile fare una stima non vedendo le foto del mezzo!!!! ho provato a vedere su egay dei galletti 175 del 53 a 1400euro, dei 200 del 61 a 1600, non sò se le valutazioni sono giuste ( probabilmente no ) ma potresti fartene un'idea. Comunque, attendiamo valutazione dei piu' esperti. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 set 2008 : 14:43:42
|
;eno male che scrivono una quotazione bassa, se scrivessero che il DL 200 vale 4000Euro, lo troveremo in vendita a 16000. Io delle quotazioni di Motociclismo d'epoca mi fido abbastanza, non ha mai comprato a prezzi molto differenti. Parlo comunque di di mezzi non particolarmnte ricercati.
Il Galletto 160 completo coi documenti radiati direi sui 2000.
Ciao, Gigi. |
|
|
bubino-74
Junior +
Parma - PR Italy
Il mio Garage 141 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 set 2008 : 19:28:27
|
PECCATO, sulla nota rivista il galletto 160 e'valutato 3.000 io speravo che ne costasse almeno 12.000
sicuramente la maggior parte delle moto stimate su motociclismo d'epoca rispecchiano il valore rale, pero' alcune differiscono di gran lunga sia in eccesso che per difetto.
comunque c'e' anche da dire che sulla rivista e' chiaramente specifica che le valutazioni sono puramente indicative!
grazie per i vostri consigli,
qualcuno ha altri consigli?
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 set 2008 : 21:48:31
|
La quotazione di Iso è ok.valuta bene l'acquisto però...se hai voglia di galletto vai sul 192. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 set 2008 : 22:14:28
|
Citazione: Messaggio inserito da bubino-74
PECCATO, sulla nota rivista il galletto 160 e'valutato 3.000 io speravo che ne costasse almeno 12.000
Scusa Bubino-74 Ma questa valutazione è per un Galletto che stai per acquistare o lo vuoi vendere.
Perchè dalla tua domanda sembra che volessi un parere per l'acquisto, ma dal tua reazione sembra che tu sia rimasto deluso per il prezzo basso.
Ciao, Gigi. |
|
|
bubino-74
Junior +
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 15 set 2008 : 22:27:41
|
CIAO SAMAGHI ti intendi anche di galletti oltre che di vespe e lambrette???
non ho voglia di galletto, le mie INNOCENTI bastano e avanzono
ho trovato questo galletto da un mio cliente e se lo compro e' solo per rivendrlo il giorno dopo e farci qualche soldo per rimettere a posto la sx
non so nemmeno che mercato abbiano in questo periodo i galletti, se sono molto richiesti, se e facile da rivendere, ecc...
comunque mi fido del vostro parere, ora speriamo che il tipo accetti la mia offerta di 500€
e' un'offerta imbarazzante ma ho imparato che si parte sempre dal basso... a salire si fa sempre in tempo giusto?
|
|
|
bubino-74
Junior +
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 15 set 2008 : 22:40:29
|
ciao ISO, scusa se non ti ho risposto ma la tua domanda mi e' arrivata mentre rispondevo a samaghi...
comunque come dicevo a samaghi, se andra' in porto l'affare sara' solo per poi rivenderlo...
non vorrei smbrarvi opportunista o approfittatore, lo faccio solo per attutire le spese di restauro delle mie lambrette, ma non ho niente contro i galletti, anzi TANTO DI CAPPELLO! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 set 2008 : 22:47:18
|
Ho capito.
Ciao, Gigi. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 set 2008 : 22:56:35
|
...io ti do solo un consiglio, se lo porti a casa...prima di venderlo così alla leggera prova ad accenderlo ...io adoro sia la vespa che la lambretta, ma quando accendo il 192 avv el, il rumore di quel 4 tempi è tutta un'altra storia....poi c'è la goduria delle godurie...in attesa che passi il treno o quando si è in sosta a motore acceso, agendo sul manettino di sinistra che regola l'anticipo, si arriva ad un minimo vicino allo spegnimento che "non ha prezzo" e poi il rumore quando si accelera....insomma chi possiede un galletto può dirlo. Ciao |
|
|
bubino-74
Junior +
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 16 set 2008 : 01:21:13
|
MAI DIRE MAI...
di galletti proprio non me ne intendo e per me sarebbe una unova esperiensa.
comunque terro' in considerazione il tuo consiglio
saluti e ancora grazie a tutti. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 set 2008 : 09:49:48
|
Cerco un rudere con qualche doc. per Galletto 192 II° serie. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 set 2008 : 12:59:45
|
Samaghi hai ragione in pieno, pero' alcuni(come me) hanno un superdifetto, quando portano a casa qualcosa e sopratutto gli ridanno "vita" diventa quasi impossibile disfarsene. Concordate? Bubino, se lo venderai per una giusta causa come restauro di lambretta potrai essere perdonato!!! Saluti Andrea |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 set 2008 : 21:31:31
|
quando ridò vita a un rudere e quasi come diventasse parte di me. poi magari col tempo un progetto da tanto sognato potrebbe farmi cambiare idea ma è difficile. ciao Guido
guido delli ponti |
|
|
bubino-74
Junior +
Parma - PR Italy
|
Inserito il - 18 set 2008 : 00:55:01
|
ragazzi concordo perfettamente con voi quando metto le mani accanto ad un mezzo, anche per me diventa impensabile venderlo!
se porto a casa il galletto non ho intenzione di restaurarlo propprio per evitare di affezionarmi. in effetti tutte le moto che ho venduto non ho nemmeno cercato di metterle in funzione...
purtroppo non ho il tempo e i soldi per tenere e restaurare tutto, quindi ho preferito "specializzarmi" sulla marca che piu' mi appasiona per la sua meccanica, linea, storia, e fascino. senza nulla togliere alle altre, io per ora ho scelto INNOCENTI.
|
|
|
|
Discussione |
|