Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Malfunzionamento vespa 50 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

goblin
Junior


Varese - VA
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2008 :  10:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
chiedo cortesemente se riuscite ad aiutarmi ad individuare le cause di due "malfunzionamenti" su una Vespa 50 special (monta il 75cc).

* la frizione è abbastanza dura, stacca appena rilascio la leva e se provo ad allentare il filo diventa più morbida ma non stacca bene.

* Quando accellero ci sono dei "vuoti", poi la progressione è regolare - il carburo è stato appena pulito.

ciao e grazie anticipatamente
goblin

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  14:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa è stata restaurata da poco, o è ancora originale. I vuoti di potenza l' fa anche quella di mio cugino, ma NO SMS MODE riusciamo a capire cos'abbia, anche se fino a 3 giorni fa andava da dio. Prova a tirare laria e vedrai che comincerà ad andar meglio!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Speedy Pollo WRC
Nuovo


Camugnano - BO
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  15:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a cambiare cavo e guaina della frizione se è dura...
devi tirarla in modo che stacchi ma non slitti!
per i vuoti...mmm occhio che sembri magro di carburazione!
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2008 :  17:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) o carburazione magnra oppure tira aria da qualche parte.. controlla bene il fissaggio del collettore, del carburo e dei prigionieri del cilindro oltre alle viti di testa...

per la frizione ho paura che non centri un gran che il cavo..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
Torna all'inizio della Pagina

Speedy Pollo WRC
Nuovo


Camugnano - BO
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2008 :  17:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non può essere nient'altro...o hai montato una frizione iperdura per esempio con molla malossi ma se è originale o una 3-4 dischi commerciale non deve essere troppo dura....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits