a parte che nessuno sa che sulle lambrette è scritta la cilindrata sul motore, poi comunque non è di loro competenza controllare i dati del motore nemmeno in fase di collaudo e tantomeno in caso d'incidente. Lavoro in un officina di moto e ho portato tante moto e scooter a fare le revisioni e nessuno ci ha mai guardato alla sigla stampigliata sui motori. poi i periti qando vengono a vedere una moto incidentata manco guardano il numero di telaio.
E' sempre un rischiare, per una cosa che secondo me non ha senso...poi ognuno è libero di fare quello che crede. La domanda di Luud è chiara....diciamo che comunque non si è in regola e i casini possono nascere...
Condivido la posizione di Lambretta 125. E' bene dire le cose come stanno poi ognuno decide come meglio crede.
Diciamo che nessuno controlla, ma se malauguratamente un poliziotto troppo pignolo ci ferma e volesse controllare i numeri del motore (la cilindrata prima del numero di matricola) potresti vederti sequestrare la Lambretta.
Luud,ora sai a cosa vai incontro. A te la decisione.
Ti dirò di più luud, io ho avuto alcune lambre (come vespe) dove i numeri di motore non erano mai stati punzonati, ricordo bene che una di queste era una 150 special targata BZ che ho venduto ad Enea di Pordenone o dintorni.