Autore |
Discussione |
|
gioma
Nuovo
Arezzo - arezzo Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2008 : 17:01:13
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum. sono entrato in possesso di una lambretta 125li 3serie del 1962 e visto che mi vorrei cimentare nell'arte del restauratore di lambrette, ho bisogno di aiuto. ora, leggendo un po nel forum, mi sono fatto un'idea su come affrontare vari problemi sia tecnici che pratici. per prima cosa vi comunico che sono in possesso di tutta la documentazione, la lambretta è del mio socero che se ne era scordato in un pollaio,e che sto interessandomi presso il pra per verificare se è stata radiata oppure no. ora ho iniziato a smontarla ed sono iniziati i dolori, un pò di carrozzeria è mangiata dalla ruggine e dai topi. come posso fare? dove posso trovare eventualmente dei pezzi di carrozzeria, tipo fiancate o pedane in ricambio? e poi quali libri mi consigliate di acquistare per il montaggio? Grazie a tutti che mi rispoderete.
Stefano Giomarelli |
|
gigiv77
Junior +
Bari - BA Italy
Il mio Garage 188 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 set 2008 : 17:09:06
|
Ciao primo consiglio se non hai soldi non iniziare neanche. 2.se non non sei un meccanico e un carrozziere e non te la cavi neanche in entrambe le mansioni affidati a degli speciallizzati.Spenderai molto meno rispetto ad un fai da te improvvisato.
Ora pezzi e cataloghi e consigli sono facili da reperire. Se mi scrivi in pvt ti allego il catalogo ricambi in mio possesso. Ciao Gigi |
|
|
gioma
Nuovo
Arezzo - arezzo Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 set 2008 : 17:14:42
|
Grazie del primo consiglio, è fondamentale. Per il secondo non sono un vero esperto ma me la cavo. Cosa intendi per "pvt?
Grazie, gioma. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 set 2008 : 17:18:15
|
privato
|
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 set 2008 : 19:09:07
|
Ciao Stefano e benvenuto nel forum, fossi in te mi cimenterei nel restauro a prescindere. Vedrai che stada faceno ti appassionerai al lavoro. Per prima cosa come consiglio ti indicherei di cercare tutto il materiale cartaceo e fotografico del Tuo modello e nel frattempo cominci e smontare e a catalogare (magari fotografando) il tutto poi, comincerei a girare per i mercatini, che ora inizia la stagione, per cercare i pezzi che ti servono o sono rovinati. Nella peggiore delle ipotesi i pezzi li puoi trovare anche sulle aste on line o dai ricambisti specializzati. BUON LAVORO.
:-) brummm |
|
|
|
Discussione |
|