Leggendo il post riguardo la staffa della batteria su DL200, mi chiedevo... esiste la possibilita` di montare un supporto batteria senza doverlo saldare al telaio? Me lo chiedevo in funzione di una eventuale modifica a 12V e all'adozione di un allarme. Qualche altro posto dove mettere una batteria (a parte il portaoggetti) ? Cosa mi suggerite? avete delle foto di soluzioni alternative alla saldatura della staffa?
Beh una batteria a 12V perche` tutti gli allarmi in commercio sono a 12V. Se hai uno schema di un allarme a 6V posso utilizzare una batteria a 6V. Rimane sempre il fatto che un posto per la batteria devo trovarlo. Qualcuno ha studiato una staffa per fissare la batteria a fianco della scatola filtro?
Monti l'allarme su una lambro...in due secondi netti ti aprono il bandone e tagliano o scollegano un filo della batteria e....e a questo punto l'allarme a che serve? A questo punto è meglio che la metti nel porta oggetti almeno non è in vista e c'è uno straccio di serratura. A mio parere sono energie spese male (servono poco anche per le moto moderne figuriamoci per una Lambra),ad ogni modo se hai quest'idea e vuoi realizzarla liberissimo di tentarci. (Il mio era solo un parere schietto!)
Cmqe se ti può essere utile so che la G.P.E. vendeva dei kit di elettronica da monatre di allarmi elettronici con interruttore a mercurio (classico). Costavano poco e FORSE (MA RIPETO F O R S E!!) andavano sia a 12 che a 6 v.Prova avedere su interDet se trovi qualche cosa di questa ditta (se esiste ancora!). Ciao e in bocca al lupo!