Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montare una batteria a 12V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  14:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggendo il post riguardo la staffa della batteria su DL200, mi chiedevo...
esiste la possibilita` di montare un supporto batteria senza doverlo saldare al telaio?
Me lo chiedevo in funzione di una eventuale modifica a 12V e all'adozione di un allarme.
Qualche altro posto dove mettere una batteria (a parte il portaoggetti) ?
Cosa mi suggerite? avete delle foto di soluzioni alternative alla saldatura della staffa?

Grazie

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  16:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di certo NO SMS MODE la puoi mettre sotto vicino alla marmitte, l'unico posto è nel porta oggetti, poi perchè montare una batteria a 12v?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  17:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh una batteria a 12V perche` tutti gli allarmi in commercio sono a 12V.
Se hai uno schema di un allarme a 6V posso utilizzare una batteria a 6V.
Rimane sempre il fatto che un posto per la batteria devo trovarlo.
Qualcuno ha studiato una staffa per fissare la batteria a fianco della scatola filtro?

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  18:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E tu vorresti montare l'allarme sulla lsmbretta, a cosa serve!!!!! se te la vogliono fottere, te la fottono con o senza allarmi!!!!

Per me NO SMS MODE serve a niente, poi ognono fa le sue scelte!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2008 :  22:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monti l'allarme su una lambro...in due secondi netti ti aprono il bandone e tagliano o scollegano un filo della batteria e....e a questo punto l'allarme a che serve? A questo punto è meglio che la metti nel porta oggetti almeno non è in vista e c'è uno straccio di serratura. A mio parere sono energie spese male (servono poco anche per le moto moderne figuriamoci per una Lambra),ad ogni modo se hai quest'idea e vuoi realizzarla liberissimo di tentarci. (Il mio era solo un parere schietto!)

Cmqe se ti può essere utile so che la G.P.E. vendeva dei kit di elettronica da monatre di allarmi elettronici con interruttore a mercurio (classico). Costavano poco e FORSE (MA RIPETO F O R S E!!) andavano sia a 12 che a 6 v.Prova avedere su interDet se trovi qualche cosa di questa ditta (se esiste ancora!).
Ciao e in bocca al lupo!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000