Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 capita anche a voi ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2215 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2008 :  20:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi prego...confortatemi e ditemi se capita anche a voi cosi' mi consolo un po ':
Dunque : premetto che vivo in un condominio e sette anni fa comprai un garage per poter ricoverare l'auto di mia moglie ( io viaggio solo in VESPA ).Questo garage ha avuto il piacere di conoscere quest'auto solo per un mesetto o giu' di li'. In seguito e' stato invaso dalle mie 14 creature ( vedi album ) ed ora l'auto di mia moglie staziona tutta inca..ata per strada. Litigi continui con mia moglie la quale ad un certo punto mi dice : metti almeno un citofono in garage cosi' almeno in qualsiasi momento posso sapere se sei ancora vivo o no.
Fin qui tutto normale ( o quasi )...
Non l'avessi mai fatto... inevitabilmente nei momenti piu' delicati, quando ho le mani che sembrano quelle di un negro, quando devo avvitare l'ultima vitina che inevitabilmente cade a terra, quando devo applicare le decalcomanie, quando e' giunto il momento di poter gustare la mia opera d'arte con calma.....driiiin, driiin.....mi vai comprare un attimo il pane ? Mi manca il latte per stasera...vai un attimo a buttare l'immondizia ?
Ed e' allora che mi crolla il mondo addosso e vorrei aver comprato un garage in cima all'Everest !!!
Capita anche a Voi ? Vi prego rispondetemi !!!!!
Il fatto di non esser solo ....mi conforterebbe e mi eviterebbe di chiamare il mio amico avvocato per una pratica di divorzio.....
Biagio

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  21:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...pensavo di mettere il citofono anch'io!!!
non lo faccio più!
(ho il garage sottocasa)
Grazie per il consiglio Biagio

sladu
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  21:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao birogiro, che dire.... "mal comune mezzo gaudio"...a me succede la stessa cosa sia quando sono nell' officina..li mi squilla il cell in continuazione..... sia quando sono in casa al computer collegato sul forum...è tutto un chiamare fammi questo prendimi quello...forse lo fanno per attirare l'attenzione, non si sentono considerate....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2215 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2008 :  21:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ci tenevo a precisare una cosa: Non mi fa incavolare la citofonata in se stessa che ci puo' anche stare ma quella nei momenti c r i t i c i. Sto andando in paranoia...e mi sto fissando ogni giorno di piu'.!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  21:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure ti passano davanti alla partita dei mondiale...ed in che momento?Quando fanno GOL!!!Senza contare quando le chiedi se puoi andare al raduno con la tua belva fresca di restauro!Previsioni ottime...raduno vicino a casa e tu le fai:"DOMANI VADO AD UN RADUNO SAI E'QUA VICINO!!"..e lei:"A SI'...VABBE' VAI PURE SE VUOI" (se te lo chiedo lo voglio sì...altrimenti mica te lo domandavo scusa?) e tu:"SICURA?ALLORA VADO?!?!?" e lei:"SE CI TIENI VAI...VAI PURE!" e già lì nel tono delle sue parole capisci che è come se ti avesse detto:"VAI PURE MA APPENA POSSO TE LO RINFACCIO!" e di conseguenza tu rinunci...e per che cosa?Magari per una noiosa passeggiata in centro a prendere un gelatino o vedere i negozi (CHIUSI!!!)!!
Caro BIRO...hai tutta la mia solidarietà...ma le donne son fatte così,inutile sforzarsi di capirle...inutile tentare di cambiarle!!

-SX 200-

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  23:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego ma conosci mia moglie... oppure e la sorella gemella che smarrirono all'ospedale!!!

sladu

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2008 :  23:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto con il cordless e funziona.
Nel senso che siccome il cordless non funziona una minchia . . . funziona!!!
In teoria sono raggiungibile, in pratica mancoperilcavolo!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2008 :  00:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
okkio che i citofoni si rompono spesso in officina.... basta che un martello ci caschi sopra accidentalmente....
quando siamo nelle nostre "caverne" non dobbiamo essere disturbati!! men che meno per futili motivi!!!!
ecchecavolo!

Lambretta Boys Trento

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2008 :  01:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sladu

Mego ma conosci mia moglie... oppure e la sorella gemella che smarrirono all'ospedale!!!

sladu

No Sladu...è che le donne bene o male sono fatte con lo stampino...più o meno...il segreteo sta nel trovare quella che ti FRULLA meno gli zebedei e che NO SMS MODEe (devo dirlo) noi andiamo bene a lei per lo stesso motivo!
Se togli I PASSATEMPI ad un UOMO la STORIA finisce...perchè l'uomo sceglierà sempre...I PASSATEMPI!!
Fate conto che io ho comprato casa da poco...ma la cosa bella è che appena entravo chiedevo:"QUANTI METRI QUADRI E DOVE'E' IL GARAGE?"...se era sotto ai 50mq con possibilità di ampliamento non guardavo nemmeno il resto della caasa,salutavo l'agenzia e men andavo!Quella che ho trovato ha 50mq più altri 50...QUESTA SI CHE LA POSSO INIZIAR A CHIAMRE C A S A!!!Ho anche predisposto un angolino con branda e piccolo fornellino da campeggio con mini bar (avete presente quelli da auto dove ci sta una lattina di coca e mezza?Bene!QUELLO!)...e poi fangulo il citofono,fangulo tutto il resto...quando sono in "ritiro" nulla mi deve distrarre...quando entrero in quel magazzino/garage sarà come andare in estasi!!IH IH IH IH IH
Che dite?SONO MALATO?NON MENO DI VOI CARI AMICI FORUMISTI!!!O MI SBAGLIO?!?!?!?

-SX 200-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2008 :  07:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...oppure, specialmente il sabato pomeriggio,dopo una mezz'ora che sei in ritiro, arriva la moglie e ti dice:
TI MANCA ANCORA TANTO? USCIAMO? ANDIAMO A FARE UN GIRO?
Questo capita, non solo con la mia amata lambretta, ma con tutti i lavori che faccio in casa!!!!!!!!All'inizio gliene dicevo di tutti i colori, poi, con il passare del tempo, a queste domande del caxxo, è abbastanza lo sguardo, nel senso che la guardo in cagnesco ma non gli rispondo e vado avanti a farmi caxxi miei.
......quasi sempre funziona.
Mi consolo del fatto che anche VOI amici miei siete piu' o meno nelle mie stesse condizioni.
.....che balle pero' rendere conto di tutto alle donne!!!!!! neanche se fosse il nostro padrone!!!!
A noi uomini ci devono fare SANTI!!!!!!!!
ciao e auguri a tutti

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2008 :  08:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

...ci tenevo a precisare una cosa: Non mi fa incavolare la citofonata in se stessa che ci puo' anche stare ma quella nei momenti c r i t i c i. Sto andando in paranoia...e mi sto fissando ogni giorno di piu'.!!

Beh, è chiaro, solo nei momenti critici le mogli ci chiamano, sennò non c'è gusto (per loro....).
Coraggio Biagio, io non ho neanche il tempo per pensare di mettere su un' officina, che devo fare il "camallo" (camallo = trasportatore di merci varie del porto di Genova)per LEI!!
Ciao
Ale

P.S.: a dire il vero mia moglie è comprensiva ma so che non devo troppo tirare la corda.

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  09:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uummmmhhhh.....!
Ragazzi vi vedo male!
Io sono sposato da 32 anni e sinceramente quello che raccontate mi sembra del tutto inverosimile , quasi un inferno.

Quando nel lontano 1988 acquistai il primo cellulare per l'auto, chiesi alla moglie e ai figli di chiamare SOLO se era una questione di vita o di morte.
Questa regola è rimasta ancora oggi; nel caso fate uno squillo e poi richiamo appena ho la possibilità.
Se vado in moto o in Lambra, non rispondo (leva il casco metti il casco ecc ecc) e soprattutto se sono in officina o al PC non devo essere disturbato. Tanto comunque sia non rispondo alle domande/richieste/uscite!
Hai da fare delle commissione e hai bisogno di me??? devi comunicarmelo almeno con un giorno di anticipo.
Al volo non è possibile. Poi chiaramente capita l'eccezione.
Queste regole, andrebbero/andavano adottate all'inizio del rapporto , addomesticare una moglie in corsa rimane molto difficile.
E' vero... io sono una persona strana/TOSTO(termine per definire persona particolare), ma voi , scusate se ve lo dico siete sottomessi. CAVOLO!

Per i raduni, molte volte è lei che mi ricorda che dobbiamo andare a fare dei Km in Lambretta o in moto.

Molti amici viaggiano con le compagne/mogli in moto/lambretta.
Il segreto e di fargli fare delle amicizie giuste nell'ambito del club (Moto, Lambretta).

Per finire.... ragazzi bisogna essere uomini, no schiavi.... e allora consiglierei: mi suoni al citifono UNA VOLTA, poi ti richiamo appena sono libero, altrimenti stacco i fili del cicalino e ti arrangi.

In bocca al lupo ....!!!

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2008 :  09:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Paolo per i consigli, vedrò di " ADDOMESTICARE " mia moglie!!!!!!!
Alle volte siamo talmente presi con i nostri hobby, che ci dimentichiamo del mondo esterno,quindi è comprensibile, in parte, il comportamento delle donne per attirare l'attenzione.
Però, è anche vero, che molte volte non hanno tatto e non sanno prenderci, specialmente nei momenti piu' delicati.
Comunque, ci vuole tantaaaaaaaaaaaaaaaaa pazienza!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  09:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per fortuna NO SMS MODE sono neancora, sposato per fortuna. Però invece ho mia mamma che rompe!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2008 :  09:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehi...fanciulle del forum.. ci piacerebbe sentire le vostre opinioni sulla faccenda......

Qui potete parlare a voce alta..)))))))))

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  12:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..aspetto la risposta della mia lei.....

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2008 :  13:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
telefona all'avvocato comunque.

RALLY 200 & DL 200

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2008 :  13:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io allora sono ancora in tempo per "ADDOMESTICARE" visto che NO SMS MODE sono sposato...prima si fa meglio è!Se inizi tardi poi è una faticaccia.... Paolo potresti mettere su una scuola di AGLITY-WIFE!!!!Con tutti gli ostacolini i percosi da fare in un certo tempo, poi le cosa da dire e non dire,le cosa da fare e non fare...chissà...forse sarebbe un "businesss"... Poi se fanno tutto bene ovviamente le si da il CROCCANTINO!!!Ih ih... STO SCHERZANDO OVVIAMENTE non vorrei mai offendere le nostre SCOOTERSISTE.Se VI HO OFFESO CHIEDO PUBBLICAMENTE ED IMMEDIATAMENTE SCUSA QUI NEL FORUM. SI faceva solo ed ESCLUSIVAMENTE per scherzare un pò... all fine si sa...l'uomo ha bisogno della donna quanto l donna ha bisogno dell'uomo...

-SX 200-

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2008 :  18:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari ragazzi, sono insieme alla mia consorte da circa 30 anni (tra fidanzamento e matrimonio) e sinceramente non mi rompe più di tanto!!!
Però è donna e quando ha deciso di rompere i c...ni, li rompe!!!
Ma è normale!!! E' nel loro DNA!!!
Riguardo al garage, io vado da mio fratello, non sposato, non ha tel fisso e il cel prende poco o niente!!!

Consiglio: state attenti perchè loro (le mogli-compagne ecc) hanno quei 8÷10 cm quadrati che fanno girare il mondo, e se si incazzano sul serio non li vedi più per un bel po', o peggio....li fanno vedere a qualcn'altro!!!!!

Ciao

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  19:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh..... ragazzi, alla base di ogni rapporto di coppia deve esserci il rispetto reciproco.
Ognuno dei due , devrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio nel quale l'altro non deve interferire.
Nel senso tu non devi rompergli le scatole se lei va a farsi la lampada o va dal parrucchiere.
Mi spiego??
Poi sarebbe il massimo essere cosi bravi da farsi degli amici/amiche centauri. Si, questo è il massimo....
Un esempio?? ieri sera torno a casa e trovo la tavola apparecchiata per 10 persone. Chiedo: "abbiamo ospiti?" per farla breve erano 8 amici lambrettisti. Avevano organizzato "loro" le mogli.
Che altro aggiungere???

Insomma.... intanto iniziate che poi mano mano vediamo di risolvere anche gli altri problemi.

Py

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2215 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  21:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mamma mia ragazzi, non pensavo di trovare tanti compagni di sventura !
Io cercavo solo un po di conforto ma mi son reso conto che ognuno di voi covava questa serpe in seno ma non aveva il coraggio o la forza di esternare. Mi sembra di aver gettato un cerino su una polveriera !
Ma il mio male non finisce qui'...non volevo dirvelo ma la situazione e' ancora piu' grave etanto vale che ve la dico...Mi e' capitato gia 3 volte. Stanca di bussare al citofono e non essere risposta ora mia moglie mi piomba all'improvviso nel gatage. La prima volta appena mi e' apparsa davanti mi e' caduto il martello sul parafango del mosquito che si e' ammaccato inesorabilmente ( non vorrei sbagliare ma mi e' sembrato che dall'ammaccatura e' sgorgata anche una goccia di sangue ma non ci giurerei ). La seconda volta mi e' piombata alle spalle e in quel preciso momento il motore del LUI che stavo agganciando al telaio mi e' caduto sul mignolo del piede destro che e' diventato come il pollice del piede sinistro. La terza volta ,non piu' di 2 giorni fa, e' entrata nel garage dalla porta interna e , come per incanto, il faro del LUI si e' staccato dal suo alloggiamento e si e' schiantato a terra riducendosi in mille pezzi .E' vero , lo avevo appena appoggiato ma , come si dice dalle mie parti, 3 indizi fanno una prova.
Mi son chiesto : CHE PORTI SFIGA ? No, non e' possibile......o forse si....
In fondo e' sempre mia moglie e non e' giusto !!
Ma soffro, si che soffro.....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000