Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Nuova Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2008 :  16:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! Grazie per le "valutazioni".
Non pensavo che questa community fosse così attiva. Spettacolo!
Domani vado dal tipo e cerco di tirare un po' sul prezzo! Per ora vi saluto e vi terrò aggiornati!!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2008 :  17:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siamo dei pazzi!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2008 :  19:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non son riuscito a vedere la foto. All'inizio anch'io ero molto legato alla targa della provincia...ma ho fatto presto a capire che se volevo una bella lambro e spendere il giusto dovevo sorvolare su questo DETTAGLIO. Certo la tua sarebbe la prima lambro ed è anche giusto che tu ne abbia una con la sigla della tua provincia...ma ti ripeto..nn farti prendere dalla smania di averne una anche perchè effettivamente una 150III serie (che fu la mia prima lambro) ha una valutazione più bassa di quei 200 euro. Io la pagai 800 mila lire ed era in regola ma NO SMS MODEe da rifare tutta.Fu restaurata TOTALMENTE poi trovai una 150 Silver e decisi (sigh sigh) di vendere la mia 150 che in lire preso 3.900.000 mila lire (come mi fa strano scrivere le cifre in lire...quasi NO SMS MODE ci riuscivo più!!).Presi bene (era il penultimo anno delle lire) ma la Lambro era da CONCORSO ,non avevo badato a spese per farla visto che dovevo tenermela...anche se poi decisi di venderla.
Ad Imola era un paradiso alcuni anni fa...è vero...ma sempre quando c'erano le lire,dopo l'euro l'incanto è andato via via scemando... Adesso trovare un occasione è raro.Solo sui ricambi usati si riesce ancora a fare qualche affare.
C'è caso che li una LI 150 la trovi dai 2000 euro in su...in quel caso meglio che prendi quella sotto casa,almeno sei comodo e sei sicuro della proveninza del mezzo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  12:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Oggi sono stato a trattare per la Lambretta 150 LI 3^serie. Alla fine gli ho lasciato 1850€. Sono probabilmente ancora troppi ma tant'è. E' andata. Ora andrò ad Imola con una bella lista della spera di alcune cose che mi serviranno per il restauro di quest'inverno.

Vi chiedo solo due cose MOOOOOOOLTO banali e MOOOOOOOLTO stupide ma, come ho anticipato, sono un novellino.

a) Non ho la chiave del bloccasterzo. Che fare? Fregarsene e andare a legare con catena o una specie di stringi freno che ho visto altre volte (Ma che secondo me, correggetemi se sbaglio, è deletereo per il cavetto del freno).

b) La luce dietro si accende, il faro davanti fa correttamente abbagliante/anabagliante ma se freno dietro non si illumina ninete. E' normale o dovrebbe funzionare come il freno di una macchina che quando freni te lo segnala? (QUEST'ULTIMA DOMANDA, LO SO, CONCORRERA' COME DOMANDA PIU STUPIDA DEL FORUM PER L'ANNO 2008 EH EH EH)

Grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  13:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la chiave, prova a guardare sul blocchetto, dovrebbe esserci scritto un numero a 3 cifre, dopodichè cerca la discussione: " chiavi e non spiccioli" e vedi chi ha la chiave con quel numero e al limite ti fai fare una copia
Per la luce posteriore, prova a guardare l'interruttore che trovi sotto al pedale del freno se fa contatto oppure è da sostituire e verifica il filamento della lampadina che non sia interrotto.
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  14:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Lupin!!!
Ti dico ufficialmente che questo sarà il primo "lavoretto" di manutenzione di un novizio! Quindi grazie delle dritte.
Ciao, Luca.
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2008 :  14:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1850...mannaggia...

...se cercavi un po' di più con qualche consiglio...avresti forse trovato a molto di meno!!

...contento te...contenti tutti...goditela

-----------------
KEEP THE FAITH
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2008 :  14:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hoolz..ho visto le immagini e non è messa per niente male!! Sono sicuro ti verrà un ottimo restauro...senza dubbio. La carrozzeria sta benissimo direi..anzi, inizialmente avrei pensato di tentare il "conservato" ma visto il colore non originale..cmq buon lavoro!!!Tienici aggiornati!
ps. quel copertone di bicicletta mi ha fatto scompisciare. Emula il portaruota che non c'è?
pss. sei fidanzato o sposato? Se si fai mettere su carta alla tua dolce metà una promessa di non abbandono in fase di restauro. NO SMS MODE credimi...ci saràNO SMS MODE questo rischio. :D:D

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  16:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ha ha il copertone l'ho immortalato come ricordo apposta prima di toglierlo... grazie dell'in bocca al lupo x il restauro!!

Per quanto riguarda la ragazza, direi che il restauro capita a fagiolo. Gli ho dato l'anello di fidanzamento quest'estate e ci sposiamo in Aprile. Magari andiamo in chiesa con lo scooter ultimato? eh eh eh.
PS: Magari mi molla...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  20:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
APPERO'!!!!!!!Ecco perchè tanta fretta....tu avevi già le idee chiare!!!Quel "MAGARI" mi sa che è un "LO DESIDEREREI TANTO!!".Bene bene...nel caso poi vogliamo almeno un paio di belle foto!!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

vola bas
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2008 :  23:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hoolz, da parte mia un benvenuto in questa gabbia ....
1850..... mi sembra un po' eccessivo per una LI 150 3° serie a meno che non sia un super conservato con solo la meccanica da rifare.... in questo caso il prezzo è buono..... ma se la devi restaurare ... il prezzo di mercato varia da 900 a 1300 Euro... se ha documenti in regola puoi arrivare a 1400 ma oltre.... a mio avviso è troppo cara




Vola bas
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 set 2008 :  23:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le foto andate qua http://www.mediafire.com/download.php?nm1m1o4jty1 poi cliccate su "Click here to start download.." sulla sinistra e vi scarica il rar con le foto
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  09:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai il prezzo è stato deciso. Ieri ho fatto il passaggio di proprietà ed è tutto a posto. Ieri sera l'ho provata e va da dio.
Parte con 1 o 2 o 3 pedate al massimo. Le marce entrano tutte subito senza problemi e frena molto bene. Il freno davanti non si è mai bloccato (cosa che mi avevano detto poteva succedere ogni tanto).
Adesso devo solo mettere a posto la luce dello stop e trovare un cavolo di specchietto retrovisore.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  10:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hoolz,
anche se con forte ritardo e a Lambretta già acquistata benvenuto anche da parte mia nel forum più euforico e piacevole che conosca.
Vedrai che per qualsiasi domanda troiverai prontamente le giuste risposte.
Intanto congratulazioni per la Lambra.
Concordo anche io che dovendo fare il lavoro in due momenti distinti, è meglio fare prima il motore e poi la carrozzeria.
Idealmente li fai insieme, cioò smonti tutta la moto a pezzi , porti il motore da un meccanico e il resto in carrozzeria, così fai i lavori una volta sola.
Domanda: come è messa con la revisione? già fatta e a posto per i prossimi 2 anni?
Se scaduta metti subito a posto lo stop e vai a farla di corsa, rischi il sequestro del libretto...
Per il resto che dire... buon divertimento e coinvolgi quanto più possibile anche la tua fidanzata con cacciavite e pinza, da me ha funzionato e ancora di tanto in tanto mia moglie viene in box e mi da una mano.

ciao
Roberto

ciao
Roberto




Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  10:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto.
Giusto oggi sto cercando qualcuno che mi metta a posto lo stop e mi monti uno specchietto per portare la moto dalla revisione. Secondo te si trova qualcuno che possa fare il lavoro e poi fare anche la revisione? Non so se è prassi... o la revisione si deve per forza andare a farla alla motorizzazione?

PS: Scusa ma in che senso mi possono sequestrare il libretto? Sta cosa mi mette un po' di ansia...
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2008 :  11:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hoolz,
non era mia intenzione spaventarti...
il fatto è che la normativa prevede in caso di controllo una sanzione amministrativa che può anche arrivare al sequestro del libretto ( a discrezione dell' agenete) qualora la revisione fosse scaduta o non passata regolarmente.
Al di la del fatto ( e questo raramente lo trovi per iscritto chiaro e tondo, ma informati c/o la tua compagnia) che l' assicurazione in caso di danno/sinistro non ti copre.
Il veicolo assicurato deve essere perfettamente in regola col codice della strada.
Revisione: direi che ti a meno che non hai la motorizzazione sotto casa puoi andare trnquillamente in una officina convenzionata che fa le operazioni di revisione veicoli.
Abbiamo diversi amici di Modena qui nel forum, sicuramente qualcuno sa darti qualche dritta.
Poi devi aver pagato il bollo ( a me è capitato che il revisore non poteva procedere perchè da terminale , immessa la targa trisultavano non pagati gli ultimi 4 o 5 bolli, ma non usando regolarmente sempre tutte le Lambrette, e intendendo la regione Lombardia dal 2001 il bollo quale tassa di circolazione e non più di possesso...)

Altra cosa, specchietto: ti consiglio di vedere il catalogo un line del noto ricambista di Rodano , (Casa...), che ha un astaffa per specchietti mooolto valida, economica e poco invasiva.
In genere per gli specchietti si vedono sulle 3. serie di cìquelle costruzioni artigianali che il più delle volte scorticano il manubrio e sono poco solide.
Ovviamente è da montare un specchietto bello cromato con una bella asta cromata... ma alla revisione non spesso piace enon te la fanno passare. Per cui per far la revisione fatti prestare da qualche amico
uno di quegli urfidi specchietti neri opachi in plastica con stampigliato sul retro l' IGM e vedrai che vai tranquillo.
Ultima cosa , ma certo non per importanza, prima di andare in revisione fai qualche chilometro e usa i freni anteiore e posteriore , di modo che sono ben alesati e frenino bene. Prima di andare eventualmente tira un po' i registri a scanso di equivoci con l'esaminatore ( 1/2 giro o 1 giro della rotella dovrebbe essere ok ).
Comunque sia non è una roba da panico.... stai tranquillo che se il mezzo è ok non hai nulla da temere, alla fine in 10 minuti ti guardano fari, claxson , freni, scarico/fumi e la cosa è fatta.

Facci sapere...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  12:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille sei stato super esplicativo!!!
Luca.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2008 :  13:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hoolz...è la stessa identica cosa per l'auto..non è che cambia perchè la lambre è d'epoca.Se manca la revisione biennale potresti tirare ulteriormente sul prezzo....almeno quei 50/70 euro potresti farteli calare ancora .Infatti a volte certe motorizzazioni NO SMS MODE accettano il passaggio se non la moto non è in regola con la revisione...Parlane con il propietario e controlla sul libretto.(Anche s edubito abbia fatto anche solo una revisione obbligatoria!).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2008 :  14:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego.
La Lambretta è già mia. Abbiamo fatto l'atto al PRA e non hanno fatto nessuna obiezzione. Tuttavia è da bollare e revisionare. L'ho solo assicurata per ora. Per il bollo ok, lo pago.

Per la revisione devo mettere a posto:
- aggiungere specchietto retrovisore (Comprerò un classico specchietto cromato sperando che non rompano le scatole)
- riparare luci stop (penso che cambierò tutto il faro dietro xche è anche un po' rotto... forse si trova solo la parte di plastica colorata trasparente...)
- riparare clacson (magari prendo nuovo anche il clacson. Domani vado a Reggio Emilia c'è un negozio TuttoLambretta che vende ricambi e accessori. Poi con calma per mercatini cercherò i pezzi originali.

PS: Il montaggio dello specchietto penso sia una balalità giusto? Si fissa al manubrio con una specie di morsetto o devo smontare tutto il manubrio?
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2008 :  14:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo specchietto da montare è una cavolata, dipende però dal modello alcuni hanno una staffa che abbraccia il manubrio, altri una staffa che si fissa sostituendo una delle viti che tiene il coprifanale altri ancora si fissano a bordo scudo con una specie di mersetto. In tutti i casi non hai nulla da smontare.
La riparazione del clacson è più complicata, devi aprirlo ed è chiuso con rivetti a pressione e sperare una volta aperto che ci sia solo un filo staccato se fossero le elettrocalamite ossidate ad esempio ti conviene comprarne uno.
La plastica delle luci dietro è tra i ricambi ed è facilmente reperibile.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits